1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Buona sera

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da marco1971, 10 Dic 2023.

  1. marco1971

    marco1971 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti da Marco, appassionato di ping pong, non tesserato, mi piace sperimentare sia nella tecnica che nei materiali, ho 52 anni ma non mi arrendo.
     
    A vg. e ggreco piace questo messaggio.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ciao Marco, benvenuto sul forum
     
  3. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ciao Marco, benvenuto nel forum
     
  4. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Buongiorno Marco. Benvenuto sul Forum.
    Visto che ti definisci un combattente (bravo!;)) ti invito ad aprire una discussione tua e raccontarci le tue esperienze: dove giochi, il materiale che usi e hai provato, perché hai deciso di cambiare materiale, il tuo tipo di gioco ecc... Sono sicuro che sarà una discussione interessante.
    Saluti e buon tennistavolo!
    Ric.
     
    A marco1971 piace questo elemento.
  5. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    You are wellcome !
     
  6. marco1971

    marco1971 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certamente, il tempo di imparare ad usare il forum, e scriverò le mie esperienze. Ti anticipo che i cambi di materiali non sono dettati dall'utilità, ma dalla curiosità, cioè non è per aumentare il livello del mio gioco, ma perché, semplicemente, mi piace provare di tutto, dalle gomme velocissime di ultima generazione (che poi molte volte nella pratica non mi sono sembrate così veloci, ma qui bisognerebbe aprire un capitolo a parte), alle puntinate classiche corte e lunghe, telai in carbonio, balsa, ecc. E' una continua ricerca che, in tutte le cose, mi fa viaggiare fra passato, presente, e futuro, e mi fa sentire vivo!
     
    A shotitloud e ricsco piace questo messaggio.
  7. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    "Curiosity killed the cat":eek:
    Ehi, scherzo!:D
    Sperimentare provando e sporcandosi le mani è un bell'hobby.
    Lasciando per un attimo da parte il ping pong, attività dignitosissima che merita tutto il rispetto, il tennistavolo è uno sport essenzialmente per agonisti che si mettono in competizione in tornei per vincere, quindi i risultati li devi verificare CONTRO gli altri avversari. Per cui le sensazioni sono anche e soprattutto RELATIVE a chi hai di fronte.

    Il cronometro non conta. Contro una LP non devi cercare la velocità pura, ma ottieni di più con la pazienza, solo per citare il primo esempio che mi viene in mente.
    Cose banali che magari saprai già.

    Invidio la tua disponibilità di grande budget per le prove, ma sinceramente se io dovessi scegliere spenderei mille euro non in materiali, ma ad esempio per fare uno stage con dei maestri internazionali.
    Se poi hai il budget per fare tutto, buon per te!

    In bocca al lupo, grazie se vorrai condividere i tuoi esperimenti qui sul Forum.
    Ric.
     
    Ultima modifica: 15 Dic 2023
  8. ATH_Gio

    ATH_Gio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  9. marco1971

    marco1971 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non sono ossessionato dal dover vincere, gioco per divertirmi, e per sperimentare non ci vuole mica tutto questo budget, bastano anche oggetti usati, oppure materiali economici, per esempio quelli della Giant Dragon li trovo ottimi, non sempre il prezzo alto è indice di qualità. E comunque per le cose che mi piacciono ho rinunciato ad altre cose, questo è indice del vero amore per uno sport, o meglio hobby, visto che non lo pratico a livello agonistico. Buona giornata.
     
    A luca.dalco e vg. piace questo messaggio.
  10. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Eila Marco. Prova a buttare l'occhio alla Tuttle :).
     
  11. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie per la risposta Marco.
    Però rileggiti cortesemente:
    mi piace provare di tutto, dalle gomme velocissime di ultima generazione(che poi molte volte nella pratica non mi sono sembrate così veloci, ma qui bisognerebbe aprire un capitolo a parte). Quali? Veloci rispetto a cosa? Che capitolo?

    Lanci l'esca e ci lasci a bocca asciutta.

    Aspettiamo le tue considerazioni future. Passo e chiudo.
    Ripeto, comunque: Complimenti per la passione!:)
    R.
     
  12. marco1971

    marco1971 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Intendo che l'effettiva super velocità propagandata dai produttori e testata dai siti tipo revspin, spesso poi non corrisponde alla realtà, o perlomeno non corrisponde alle proprie percezioni.
     
    A Powerangel78 piace questo elemento.
  13. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    la tua osservazione è troppo generica, mi spiace non te ne renda conto. Finché non dici quanti, quali gomme; quanti, quali telai hai provato quali comparazioni hai fatto, come valuti i vari parametri spin, velocità e altro ti consiglio di andare molto cauto nei giudizi.
    In questo forum c'è gente che per un zerovirgola di spin in più chiederebbe un mutuo, figurati...(ehi esagero apposta, neh!, ma non troppo...)

    Se ti limiti al ping pong da oratorio, racchette complete al massimo da 30 euro, ok purché lo dichiari subito e va benissimo così. Il ping pong da oratorio, dipendesse da me, lo dichiarerei patrimonio pubblico da tutelare!:)

    P.S. Se ti piace sperimentare, dimostralo dando un contributo a questa discussione:
    misura rigidità di un telaio con un'app per smartphone
     
    Ultima modifica: 15 Dic 2023
  14. marco1971

    marco1971 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non vedo il motivo di andarci "cauto" nei giudizi sui materiali, mi sento libero dire quello che mi pare, almeno in fase di presentazione. Credo di non essere né sotto esame, e neppure a processo, e personalmente trovo ridicola la separazione fra ping pong e tennistavolo. Non uso racchette preassemblate. In un secondo momento, dopo aver capito bene le varie funzioni e sezioni del forum pubblicherò qualche recensione, non mi sembra il caso di farlo durante la presentazione ;)
     
    A vg., paolom, lupo alberto e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Complimenti Marco, la tua risposta denota grande maturità. Sei il primo utente entrato nella mia personalissima lista di "ignorati" direttamente dalla sezione "presentatevi qui! E' un record, vanne fiero!
    Good night and good luck Giant Dragon!
     
  16. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Benvenuto marco in questo forum di “pazzi “del Ping pong
     
  17. marco1971

    marco1971 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  18. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi siete proprio tossici fatevelo dire...

    Benvenuto Marco!
     
    A lupo alberto e Tsunami! piace questo messaggio.
  19. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ciao Marco, grande!
     
  20. marco1971

    marco1971 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie, ho proprio la "scimmia" del ping pong
     
    A Ikon84 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina