1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Brutal ox trattata

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Archiping, 11 Gen 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Condivido anch'io. Stessa gomma.

    Screenshot_20230112-232129_Chrome.jpg
     
    A Archiping piace questo elemento.
  2. Archiping

    Archiping Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT acasamiresto
    Le prossime le faccio fare da Oliviero Toscani.:hail:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Faresti prima ad ammettere che ti sei sbagliato.
     
    A VUAAZ e Tsunami! piace questo messaggio.
  4. Archiping

    Archiping Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT acasamiresto
    Faresti prima ad andare da uno bravo.
     
  5. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    :bboni:
     
  6. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    mi sembra che siano due cose diverse
    1- è arrivata la stessa gomma posta in vendita? (direi di si)
    2- è grigia quindi trattata? (boh?! dovrei averla a disposizione)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Da qualche tempo a questa parte il forum attira i minus habens presuntuosi come la cacca le mosche.
     
  8. Archiping

    Archiping Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT acasamiresto
    Troppi specchi a casa tua
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Senti fenomeno, ti ho soltanto detto che faresti prima a dire che ti sei sbagliato date le evidenze delle foto, dalle quali si vede che i contorni delle due gomme coincidono.

    Non ti ho consigliato un medico bravo.

    Quindi Keep Calm e fatte 'na camomilla.
     
  10. B-Rain

    B-Rain Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Libertas Capua
    Mi sono iscritto in questo forum ieri nonostante sia un giocatore di lungo corso (anche se con lunga pausa), divoratore di video di TT, ed ex informatico (peggiorativo sul perché non mi sono iscritto prima) . ''WoW un posto dove si scambiano opinioni, esperienze, consigli. Dove trovare persone disposte ad essere amichevolmente spronanti.'' Invece con tutto il rispetto, mi ritrovo, dopo aver letto un po' il forum, con ''Abbastanza messaggi'' dove si fanno piazzate, e che piuttosto di dare consigli o condividere esperienze ed opinioni in maniera amichevole, si preferisce fare le ''Checche'' (con veramente il massimo rispetto per la categoria) Isteriche. Forse, riferendomi a ciò che dice @eta beta, sono anche io un ''minus habens'' (per cui sii paziente con me che il primo messaggio lo faccio per puntualizzare) e mi sto sbagliando alla grande sul forum.

    Comunque, dopo il lungo preambolo, entro in argomento. Ok ammesso che sia una gomma trattata, e che tu, @Archiping, sia uno che si prepara per la beatificazione, hai provato a contattare il venditore e chiedere un rimborso? A mio parere come qualsiasi acquirente sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto.
    Ma mettiamo che non voglia rimborsarti, perché è un usato, hai provato a fare dei test che sono un po' più del confronto visivo? Se proprio non vuoi incollarla puoi usare un nastro biadesivo (da ferramenta) per tenerla su quattro lati e far fare un bat test. (Per quanto il bat test a mio parere è una vaccata ma ormai è ufficiale per cui...)
    Oh... Sono dalla tua parte perchè se lo hai contattato e non la vuole indietro anche se tu non l'hai incollata vuol dire che c'è del marcio.
    Per quanto riguarda @eta beta ti consiglio se mi permetti e consenti, di essere un po' meno aggressivo. A volte con la gentilezza si riesce ad essere più incisivi nelle proprie argomentazioni.
    Detto questo vorrei sapere come finirà perciò chiedo ad @Archiping di tenerci aggiornati (anche per mio interesse perchè potrei diventare un acquirente anche io).
     
    A superfrancis e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro ragazzo,
    hai visto come ho affrontato il discorso?

    A parte che @Archiping con una coda di paglia grande quanto un fienile in fiamme mi ha apostrofato pensando mi rivolgessi a lui quando invece chiedevo all'inserzionista di difendersi dalle accuse (taggandolo, cosa che non ha fatto l'accusatore).

    Poi gli ho amichevolmente consigliato che avrebbe fatto meglio a chiedere scusa e ammettere di essersi sbagliato (le foto dimostrano che la gomma acquistata è la stessa dell'inserzione).

    Quale è stata la sua risposta ? "Fatti vedere da uno bravo".

    Fai un po' tu.
     
  12. B-Rain

    B-Rain Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Libertas Capua
    Grazie per il ''Ragazzo'' Ma lascia, ti prego, che questo ragazzo ti dia un consiglio.
    Mai come in casi come questi dove (anche se potrebbe essere non vero), si instaura un sentimento di rabbia, frustrazione, sgomento, tali che un non appoggio alla propria tesi crea un tensione e bisogna essere cauti.
    Ed è anche questo che intendevo nel mio messaggio in cui tu mi hai risposto.
    Se c'è una volonta empatica di comprendere quei sentimenti e interagire con le persone con spirito amichevole, le divergenze si superano.
    Ma se si parte dal preconcetto che i nuovi utenti sono (Tue Parole): ''minus habens'' e questo preconcetto lo si esterna in maniera decisa, di certo non si apre il dialogo.
    Ho visto che sei tra gli utenti più seguiti. Ma ho anche visto che hai avuti tanti scontri con vari utenti del forum.
    Per cui nella tua apprezzabilissima partecipazione e risultando tra gli utenti più quotati, mi permetto da nuovo utente e comunque tu voglia considerarmi, di essere faro, con modi che non possano in alcun modo far trasparire incertezze e velate (più o meno) offese.
    Fai parte da tanto, e sei quindi una certezza in questo forum ma proprio perché tale devi essere anima e cervello. Mi auguro che, e anzi non ne ho dubbio, tu abbia compreso appieno quanto io intenda.
     
    A superfrancis, Sartori Giovanni e atmoet piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Archiping si è comportato male con me e non sono il tipo che porga l'altra guancia.

    Per il resto mi sembra che il tuo sia l'atteggiamento di chi voglia capire una serie televisiva di 19 stagioni di 52 puntate ciascuna guardando l'ultima stagione.

    Grazie per il consiglio e Buon Forum.
     
    Ultima modifica: 18 Gen 2023
    A B-Rain piace questo elemento.
  14. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Senza entrare nel merito di questo "scontro" volevo solamente dire che, per la mia esperienza di puntinato lungo sul rovescio, il colore e la lucentezza della gomma non sono indizi di trattamento decisivi. Io stesso utilizzo sul mio rovescio una Death, sempre di casa Metal TT, e se in palestra la oriento verso le luci la gomma luccica e si percepisce chiaramente la parte centrale opaca, dove si colpisce più di frequente la pallina.

    Segnali più forti di un possibile trattamento possono essere il percepire la testa del puntino liscia e scivolosa passandoci il dito (puntino vetrificato), e già il sentire una sensazione di attrito dovrebbe scongiurare il trattamento in questo caso, oppure esercitare una pressione laterale sul puntino e osservare che questo si flette in modo innaturale, al limite staccandosi (puntino ammorbidito).
     
    A VUAAZ, vg. e eta beta piace questo messaggio.
  15. Archiping

    Archiping Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT acasamiresto
    @eta beta mi sono riletto i messaggi e non ho nessun problema a chiederti scusa. Al nuovo utente chiarisco che la gomma , incautamente acquistata, è trattata. L'ho confrontata con una quadrata ed è completamente diversa . Ha subito un trattamento che l'ha modificata nelle sue caratteristiche originarie: grip, geometria puntini e colori (trattamento UV) , lucidità . La gomma originale l'ho acquistata nuova e ci sto giocando è nera non lucida i puntini sono più piccoli e meno distanziati. Adesso penso che non ci sia più motivo di continuare grazie a tutti dei contributi.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  16. B-Rain

    B-Rain Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Libertas Capua
    Ahahah bella risposta! Però questa serie è proprio bella dai... :nerd:
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scuse accettate.

    Non ho strumenti per capire se la gomma in oggetto sia trattata o meno , non avendola tra le mani (e forse non lo capirei neanche se ce l'avessi).

    Io mi sono espresso sempre e solo sul fatto che la gomma proposta nell'inserzione e quella che ti è arrivata siano la stessa gomma perché, aldilà del colore che dipende da molti fattori (luce, sensore della fotocamera ecc.) , i bordi coincidono in più punti.
     
    A Archiping piace questo elemento.
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    L'intervento ha ottenuto l'effetto pacificatore e questo già vale il tempo speso per digitarlo. :clap.:clap.:clap.

    Dato che l'oggetto del contendere sarebbe il presunto trattamento della gomma, segnalo sommessamente che la "vaccata" consentirebbe di risolvere ogni dubbio...
     
    A atmoet e AndreaTT piace questo messaggio.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cioè la "vaccata" avrebbe decretato che l'acciaio a volte scivola sulla gomma.

    Esticazzi? :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina