1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Brice speed / fx

Discussione in 'Principianti' iniziata da Vanadian-23, 27 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vanadian-23

Vanadian-23 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ---
    ciao, (questa volta cercherò di fare tesoro dell esperienza) che differenza cè tra le butterfly brice speed e le butterfly brice speed fx? perchè nel sito che ho trovato fornisce la stessa spiegazione e il costo è lo stesso. grazie in anticipo

2. Homer Simpson

Homer Simpson Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Homer Simpson
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Springfield
    :mumble:sostanzialmente cambia la morbidezza della gommapiuma...
    la struttura e il tipo di gomma è la stessa ma le brice speed sono più dure delle fx
    le gomme dure danno più velocità al colpo e in genere maggior effetto le gomme morbide hanno invece più controllo e danno maggiore parabola al colpo:teach:
    con il mio gioco userei una bryce speed sul dritto e una fx sul rovescio:banana:
    spero di esserti stato sufficientemente utile:approved:
    Homer Simpson:metal:

3. Vanadian-23

Vanadian-23 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ---
    certamente!!! ti ringrazio :sisi:

4. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    avendole usate tutte e due... leggermente più veloci le speed più dure , con una parabola un pò più secca e possibilità di dare spin come le tenergy 05, o picchi forte o non dai troppo.
    la fx perdona di più, anche se non colpisci perfettamente dai sempre un pò di spin. più parabola, ma non troppo (forse dipende anche dal fatto che le ho provate sul primorac carbon), leggermente meno veloci, ma siamo lì.
    decisamente più controllabili le fx, ma se sei un bombarolo da mezza e lunga distanza (intendendo come gioco, serivizio appoggio lungo l' altro attacca e tu controtoppi) le migliori restano le bryce speed:banana:

5. Homer Simpson

Nome e Cognome:
    Homer Simpson
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Springfield
    :mumble:Guardando le tue gomme ho letto + speed optimizer...
    lo sai che non si può più usate?:tsk:

6. Vanadian-23

Vanadian-23 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ---
    che cos è lo speed optimizer? dal nome deduco che migliora in qualche modo la velocità, però non so come....

7. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  8. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    sì gli speed optimizer sono come i booster... è un olio da applicare alla gommapiuma per aumentarne la velocità, e sì, nella stagione 2008-2009 sono stati proibiti... per quanto riguarda la nuova stagione non so, ma credo che ci saranno delle restrizioni per quanto riguarda la gomma che non potrà superare un certo spessore...

9. Vanadian-23

Vanadian-23 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ---
  10. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    di niente!

11. Homer Simpson

Nome e Cognome:
    Homer Simpson
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Springfield
    Lo speed optimizer è un booster della butterfly...
    è una sostanza liquida che non contiene solventi e quindi non è tossica...:approved:
    la sua funzione è quella di rendere l'effetto colla fresca alle vecchie gomme (sriver) per qualche settimana o di migliorarlo nelle gomme già provviste di effetto colla fresca (tenergy)...
    esso va applicato prima di attaccare la gomma al telaio. Non è una colla infatti da solo non attacca la gomma è necessario l'uso di una colla ad acqua come free chack (penso si scriva così) della butterfly. Una volta applicato ammorbidisce la gommapiuma e aumenta lo spessore di essa aumentando la velocità la parabola e dando alla gomma un suono come quello delle vecchie colle a trielina...:teach:
    io l'anno scorso lo utilizzavo e mi trovavo abbastanza bene il problema è che a usarlo molto la gommapiuma diventava troppo morbida e quindi dopo 2 o 3 volte dovevo cambiarla...:mad:
    da quest'anno è stato abolito in quanto va ad aumentare lo spessore della gommapiuma portandolo al di fuori dei limiti stabiliti dal regolamento...:mad:
    Spero che ti sia più chiaro il concetto:cool:
    Homer Simpson:banana:

12. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se ne metti 2000 strati la gomma si gonfia, con una effetto colla ne metti 1 per ammorbidire il feeling sempre un pò secco e la gomma resta nei 4 mm, bryce data in mano ad un arbitro federale passato l' enez ed era nei 4 mm..

13. Homer Simpson

Nome e Cognome:
    Homer Simpson
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Springfield
    Hai ragione se non ne usi un quintale la gommapiuma resta nei limiti...
    e le macchinette non te lo rilevano...
    tuttavia non ritengo corretto utilizzare materiale illegale solo xkè sfugge a dei controlli insufficienti:teach:

14. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non so che categoria sei, ma ho visto cose molto peggiori ad un torneo 3a... tipo gente che con il phon scaldava la liscia, puntinati che incollavano con al centro la nivea (che però per fortuna mia e sfortuna sua si è staccata facendo la classica "onda" ed ho vinto:goccia:)..
    per uno strato, fra l' altro con uno solo, non si sente neanche la differenza a livello di velocità o spin, comunque si hai ragione,, infatti appena uscirà qualcosa di decente smetterò di usare lo speed optimizer

15. Homer Simpson

Nome e Cognome:
    Homer Simpson
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Springfield
    concordo hai ragione... l'optimizer non è nulla in confronto a certe schifezze che accadono ai tornei 4à e ad alcuni tornei 3à (gli anni scorsi quando andavo ad incollare nelle sale incollaggio rimanevo sbalordito), per non parlare dei campionati nelle serie in cui non è presente l'arbitro (4 o 5 anni fa in c1 mi era capitato di giocare con uno che aveva messo la schiuma da barba al centro della puntinata prima di incollare per attutire i colpi, la palla si fermava di colpo:mad:)...:mad:
    comunque preferisco non usarlo perchè è illegale e comunque mi trovo bene anche senza...:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina