1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bozza di programma "Alternativa Sostenibile" - Pubblicate Parti 1-2-3-4-5 di 6

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 23 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    pubblicata la parte numero 5, sempre nel primo post

2. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Re: Bozza di programma "Alternativa Sostenibile" - Pubblicate Parti 1-2-3-4 di 6

Vincendo la sua categoria agli italiani non le hanno dato niente.. se mi indichi chi è che da i premi vado a reclamare :)

Credo di aver letto la discussione a cui accenni ed non ricordo se ho votato al sondaggio, oppure mi sono astenuto :confused: se ho votato credo di aver votato FAVOREVOLE ma solo perchè meglio fare qualcosa in piu' che in meno..
    Rimango comunque della mia idea, i premi in denaro NON RISOLVEREBBERO NULLa, se non in milionesima parte ed assieme ad altri provvedimenti (e comunque no ai preni in denaro nelle dalle regionali di categoria in giù e ai giovanili).
    Sono concorde con te che occorra trovare la strada per oliare un po' l'ingranaggio economico del settore.. ma credo che non siano affatto i premi ad influire nel meccanismo.
    Occorre creare professionismo vero tra i tecnici e gli atleti.. attualmente i professionisti che investono veramente tempo e conoscenza in questo sport sono troppo pochi.. gli alteti lo fanno come riempitivo e non come professione, salvo qualche straniero e manco tutti.
    La strada dei gruppi sportivi è una via, quella delle squadre di comitato un'altra, ci vorrebbero poi dei team brandizzati.. tipo lo stiga team, o il butterfly team, dove le ditte investono direttamente nei giovani, come accade negli altri sport.. e così via. Anche le quote andrebbero a mio avviso alzate e di molto, il gioco del ping pong deve essere popolare e di libero accesso.. lo sport del tennistavolo (come tutti gli altri sport) DEVE esigere dei costi.. ovvio che non bisogna prendere le famiglie per la gola, ma neppure va bene che nelle società si faccia VOLONTARIATO.. io faccio volontariato nella mia società e lo faccio volentieri.. ma il volontariato non DEVE SOSTITUIRE IL LAVORO DEL PROFESSIONISTA, al massimo affiancarlo ed il professionista va pagato e questa spesa deve essere coperta da quote e sponsor.
    Chi vuole fare sci agonistico di alto livello (si prepara per i campionati italiani o le varie finali nazionali) paga quote al suo sci club attorno ai 3000 eurozzi l'anno.
    Chi vuole solo fare una sciatina il sabato e la garetta la domenica (diciamo chi si accontenta della D2) paga un terzo, ma paga.. di volontari non ce ne sono e non ce ne possono essere perchè c'è un albo e solo chi è iscritto in quell'albo puo' insegnare.
    Ecco che anche gli atleti qualcosina poi prendono e almeno un giorno quando saranno allenatori hanno un LAVORO garantito.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non mi sembra di aver messo fretta a nessuno. :D

Si parlava di cosa si intende comunemente per progressione tecnica all'interno di una "scuola" intesa come insieme di metodiche, di supporti pratici e di supporti testuali.

ZZ, scrive:

A cui io ho replicato così:

Come vedi, nessun riferimento ai tempi per raggiungere uno standard + o - omogeneo e continuativo di risultati.

4. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Re: Bozza di programma "Alternativa Sostenibile" - Pubblicate Parti 1-2-3-4 di 6

:) lo so per certo perchè nella palestra in cui mi alleno prima di noi fanno Kick B. e fuori mettono i volantini con le varie gare e premi in palio, che a noi pongisti fa un pò inc...zzz.a...re, da quello che ho visto però premiano sempre il primo chiamandolo "miglior atleta" (non sò se è una regola, ma mai meno di 100 euro!!) vivo in Lombardia non sò dalle tue parti!
    Come dici tu insieme ad altre innovazioni mirate anche i premi in denaro avrebbero un peso ed anche determinante.
    Non sò se mi sono spiegato bene, prima di fantasticare su eventuali progetti su come disciplinare, aumentare, incrementare il TT in Italia, SERVE CAMBIARE CULTURA E MENTALITA' altrimenti sono solo parole e basta!! Te lo dico cordialmente e senza polemizzare o dantoti addosso, anzi apprezzo il tuo impegno nel cercare di migliorare la situazione, ma finchè ci porteremo addosso l'etichetta di sport da oratorio o da circolo, qualsiasi discorso è superfluo
    Ma vedi lo sci è un'altra cosa e tu lo sai, la gente và a fare la settimana bianca (anche per moda) c'è chi non ha mai sciato e vuole imparare, c'è chi si appassiona, vuole tornare ed imparare meglio, perchè lo sci è spettacolare ed appagante per chi lo fà, e già solo questo basta. E' molto divertente ed attrattivo anche senza parteciparvi in modo agonistico, ecco perchè i maestri di sci hanno molto lavoro, non possiamo neanche lontanamente paragonarlo al nostro sport dove per assurdo se vuoi giocare non sai nemmeno se c'è una società nel tuo paese, e prima di farlo hai già perso la voglia di cercare :)
    Come ti dicevo il TT non lo si può paragonare allo sci, non c'è nessun pongista che pagherebbe 3000 euro per prepararsi agli italiani, ma nemmeno un decimo di questa cifra anzi forse non vuole pagare niente, e fare lui lo sparring perchè già si sente campione del mondo, se non è la società a farlo non tira fuori uno sgheo, figurati ci sono persone che solo al pensiero di dover pagare 20 euro al mese per la palestra e giocare ti prendono per pazzo quasi.

Se invece ci fossero i premi in denaro nei tornei sarebbe più facile per le società farsi pagare solo l'iscrizione alla squadra ed alla palestra, almeno avrebbero la speranza di ripagarsi le spese sostenute.
    Dalle mie parti ci sono alcuni cosidetti "Maestri allenatori" che vogliono dai 30 ai 50 euro all'ora per insegnare, singolarmente solo qualche benestante sò che ha fatto qualche lezione, ma normalmente avvengono in gruppo dove impari ben poco, perchè il maestro/allenatore non è lì solo per te e la cosa risulta alquanto dispersiva.
    Io penso che per un neofita avere una corretta impostazione non basta un anno di lezioni, correggetemi se sbaglio, e quindi sacrifici fisici ed economici soprattutto, quanti giovani, quante persone pensi che vogliano sacrificare anni della propria vita per imparare e non avere un futuro appagante, anche e soprattutto economicamente.
    Non voglio convincerti ma voglio farti riflettere, se il ping pong (come ancora lo chiama la massa) è quello dell'oratorio per la stragrande maggioranza, NON AVRA' VISIBILITA', NON AVRA' SPONSOR IMPORTANTI, NON AVRA' UN CERTO NUMERO DI ALLENATORI in grado di poter vivere facendo solo quello.

Ti porto l'esempio francese (60 milioni di abitanti come in Italia), ci sono 150.000 pongisti di cui 20000 sono donne(in Italia siamo 7000 comprese le donne), le società di TT sono tantissime e con mediamente 100 iscritti, ci sono i tornei con premi in denaro, ci sono almeno 2/3 allenatori per palestra di diverso livello stipendiati da 800/1800 euro al mese più eventuale alloggio, se poi sono anche allenatori/giocatori prendono dei bonus dalle società di appartenenza.
    Tra l'altro gli allenatori vengono continuamente ricercati dalle società in modo continuo, se vuoi dare un'occhiata e stupirti klikka su questo link della federazione(ed è solo uno dei tanti) e capirai
    http://www.fftt.com/emploi/emploi.htm
    clicca sulla sinistra "bourse à l'emploi" e poi su "offres d'emploi"

Ti ho trovato inoltre il link del forum onomino al nostro in cui la società organizzatrice mette l'annuncio del proprio torneo regionale predeterminato in cui come vedrai ci sono dei bei premi in denaro http://www.tennis-de-table.com/forums/sujet-45485-1.html

FATTI NON PUGNETTE!!!

Inoltre la tv satellitare sport+ insieme alla tv della federazione trasmettono di continuo il TT dalla champion leage, ai campionati, ai tornei nazionali

Vai a vederti il sito della federazione francese e capirai cosa vuol dire marketing e cosa vuol dire organizzazione http://www.fftt.com/

Non ti dico in Germania dove i pongisti sono ben SEICENTOVENTIMILAAAAAAAA!!!! Lassamo perdè!

E allora noi siamo Italiani ca....zo e lo scrivo con la I maiuscola patria di scienziati, esploratori, artisti e di uomini e donne dalle grandi imprese famosi in tutto l'universo ma come è possibile che per una Mi..nchi...a di sport così popolare in tutto il mondo dobbiamo essere ancora all'età della pietra, e non dite che in Italia esiste solo il calcio, perchè anche la Francia e la Germania hanno vinto i loro bei campionati del mondo ed hanno squadre di calcio che vincono la champion league!!!!

RICORDO che a livello dirigenziale abbiamo il nostro STEFANO BOSI presidente della ETTU la equivalente alla federazione Europea possibile che anche lui se ne freghi della nostra italietta del Tennis Tavolo???

5. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt

Di denaro meno ne circola e meglio è..., soprattutto quando in uno sport come il nostro si è già fenomeni a 10 anni (con sacrifici soprattutto dei genitori), per "allargare la massa" necessiterebbe dirottare tecnici federali nelle scuole primarie, ma soprattutto negli oratori, luoghi di un certo rispetto,con possibilità di impianti fissi accessibili a tutte le ore (o quasi...)
    C'è chi "emigra" anche per sport....

:cool:

6. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No no, è giusto che il denaro circoli, ma solo in certe regioni, dove si organizzano fior fior di gironi fantasma onde racimolare qualche grano...
    Chissà se l'alternativa ha programmi in proposito...
    Ps: non lo faccio per provocare, s'intende. Però mi pare un bel tema su cui gli Alternativi potrebbero esprimersi...

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Per questa citofonare GWT, solo orario d'ufficio o tarda sera. ;)

8. Boomerang

Boomerang Utente

Ma non l'ha già spiegata 300 volte la storica camaleontica posizione del mancino ? :eek:

---------- Messaggio aggiunto alle 18:46 ---------- Il post precedente era delle 18:13 ----------

Credo, se non ricordo male, che gli alternativi (e scrivo con la a perchè non sono graduati rispetto al resto del popolo TT) abbiano già espresso la loro opinione in merito : il "vil" denaro è previsto, credo, SOLO per premiazioni di gare e potrebbe essere qualcos'altro, MAI utilizzato per altro, mancomeno per foraggiare qua e là indistintamente a fondo perduto o per clientelismo ! Le società potrebbero essere premiate per il loro lavoro ed incentivate attraverso contributi in materiale (fatto punto fermo il discorso della presenza tecnica federale a supporto e tutto il resto che è previsto nella bozza programma) .
    PS : giusto per chiarirci : posso garantire (ma il mio parere per te, giustamente, può valere zero) che gli alternativi non sono nè disonesti nè amorali ma ... neanche fessi . Giusto per capirci : pensi che sia così difficile sapere se e "dove si organizzano fior fior di gironi fantasma per raccimolare qualche grano" ?
    Pensi che sia così difficile per una società di un certo livello organizzare una seduta pomeridiana e serale di allenamento (partite) con un po' di giocatori (italiani e stranieri) propri e di società limitrofe e spacciarlo come evento internazionale, certificato da un comitato regionale, ottenendo così dei contributi per grande manifestazione internazionale dalla propria regione di appartenenza ?
    Te lo dico io : si può fare ! Alla Regione interessa solo qualcosa che comprovi l'esistenza della manifestazione, un garante : un pezzo di carta del comitato regionale !
    E' una questione di volontà "politica" . Pensi che se questa cosa sia possibile da fare, chi rilascia il pezzo di carta e eroga i soldi non lo sappiano e non siano complici ?
    Vogliamo parlare dell'onestà degli uni e degli altri ?
    Uno potrebbe dire : ma sì, non ci sono soldi, finchè si rubano alla regione, che ci frega ... A parte che si potrebbe discutere del perchè questo pezzo di carta lo si rilasci ad alcune società e ad altre no ... MA E ALL'INDOLE ALL'IMBROGLIO E AL FURTO CHE VA CANCELLATA PERCHE' SI RIPRESENTERA' A TUTTI I LIVELLI !
    Chiedo scusa per il maiuscolo !
    Cambiamento !

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Sì ma ai ragazzi le cose dobbiamo ripeterle ad ogni nuovo anno scolastico. ;)

Azz' quì stiamo parlando per caso di cose che avverrebbero tra le proprie vere mura cittadine? :D

10. Boomerang

Boomerang Utente

Ma no ! Si fa per dire : fantatennistavolo ! Il tennistavolo da bar, da bibita !

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

:approved:

12. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Ah ecco...
    :eek:

13. Boomerang

Boomerang Utente

Ogni riferimento a fatti, cose e persone realmente esistenti, è puramente casuale ! :D

14. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Boomerang, sei un giornalista? Sulla rete ci sono tante penne alla ricerca dello scoop. So del Drago Rosso che scrive su un altro forum. Hai scritto una grande verità. Queste sono le cose che rovinano il tt, ma devi essere preciso non sibillino.
    Capostipite, l’alternativa deve chiarire subito se in caso di vittoria:
    1. adotterà la regola che le norme per gli amici si interpretano e per i nemici si applicano;
    2. premierà con incarichi importanti truffatori e mercanti di sport;
    3. controllerà chi a casa propria ha la sede di due o tre società;
    4. vigilerà su chi prende contributi per attività nelle quali la F.I.Te.T. ci mette la faccia (compresa l’attività paralimpica).
    Capostipite, Boomerang, a me non piace l’idea che se uno prende tangenti tutti siamo tangentisti, se uno ruba tutti siamo ladri, se uno fa il bunga-bunga tutti siamo bunga-bunghisti, se uno prende i tesserati dall’elenco telefonico tutti giochiamo per telefono, se uno si inventa i nomi dei dirigenti tutti siamo virtuali. Come disse in una famosa diretta tv Oscar Luigi Scalfaro nel 1993 “no, io non ci sto”.

15. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Caro Sgropel,
    vivo ai "margini" di questo sport da 38 anni. Sono un osservatore e sono stato testimone diretto sulla documentazione inviata come DENUNCIA alla Guardia di Finanza, alla Fitet Nazionale e al CONI che spiegava l'esistenza di società fantasma come elemento per la raccolta di contributi (frode economica oltre che sportiva) e, soprattutto, voti tanto cari al meccanismo che questo Governo Federale difende perchè unica e sicura difesa alla rielezione dell'attuale Presidente Federale, colui il quale ha portato il movimento al minimo storico assoluto. Questo credo a risposta dei punti 1 e 2: lo sport per me è disciplina sportiva cioè essere disciplinati nella vita per esserlo nello sport e viceversa quindi rispetto delle regole.

Detto ciò, proprio per il fatto che questa è la Tabella Voti sotto la quale si andrà a decidere il futuro della Federazione posso dirti che non essendoci la possibilità di creare più alternative elettorali (perchè costituirebbero una inutile ulteriore divisione di voti: è già quasi impossibile competere con una) sul carro dell'opposizione, come più volte già affermato saliranno tutti, ma tutti, ma proprio tutti quelli che non stanno con il Governo attuale: tutti significa che all'interno ci potrebbero anche essere quelli che tu descrivi come ladri, profittatori, paracu.li, ecc.

Ebbene sono finiti sotto la ghigliottina anche parte di quelli che la causa della ghigliottina l'avevano perorata e questo è quello che penso: uno può anche essere uno squalo ma se si comporta da pesce il fatto che sia uno squalo non importa, importa se fa il pesce fino alle elezioni e poi si ritrasforma in uno squalo... finirà sulla ghigliottina. Ti invito a leggere la parte 6 di 6 che pubblicheranno su questo forum...radiazione a vita per chi persegue ciò che hai messo in evidenza... sufficiente?

Per quanto concerne il "di tutta l'erba un fascio" anche qui, da osservatore, sono stato testimone di fatti precisi unitamente a Boomerang che ahimè non sono un tutta l'erba un fascio ma: la me.rda quando la calpesti ed è poca portafortuna, quando è tanta, fa schifo...e qui purtroppo ha sempre fatto schifo per le tonnellate di ***** che sono stati capaci di mettere in campo e la cosa grave è che passa tutto come se fosse NORMALE.

Vedi, non sei tu che dici che non ci stai, sono Io, è Boomerng e tutta l'Alternativa Sostenibile. Noi non siamo contro qualcuno o qualcosa, non cancelleremo il passato o il presente, lo terremo bene a mente perchè sarà - finalmente - il punto di partenza per ricostruire tutto, perchè purtroppo è tutto da ricostruire. Non c'è enfasi in quello che scrivo, solo rammarico e tristezza perchè mi hanno insegnato che costruire male una casa o costruirla bene ha lo stesso costo....la differenza è nella testa.

Buona Serata

16. Boomerang

Boomerang Utente

Lo dici a me ... che abito da una parte del mondo e per questi motivi (o smettevo nuovamente o) vado a giocare dall'altra parte ? :eek:

Capostipite, l’alternativa deve chiarire subito se in caso di vittoria:
    1. adotterà la regola che le norme per gli amici si interpretano e per i nemici si applicano;
    2. premierà con incarichi importanti truffatori e mercanti di sport;
    3. controllerà chi a casa propria ha la sede di due o tre società;
    4. vigilerà su chi prende contributi per attività nelle quali la F.I.Te.T. ci mette la faccia (compresa l’attività paralimpica).
    Capostipite, Boomerang, a me non piace l’idea che se uno prende tangenti tutti siamo tangentisti, se uno ruba tutti siamo ladri, se uno fa il bunga-bunga tutti siamo bunga-bunghisti, se uno prende i tesserati dall’elenco telefonico tutti giochiamo per telefono, se uno si inventa i nomi dei dirigenti tutti siamo virtuali. Come disse in una famosa diretta tv Oscar Luigi Scalfaro nel 1993 “no, io non ci sto”.[/QUOTE]

Hai bisogno anche di una risposta ? Credo che un programma di questo tipo impedisca qualunque tipo di "contaminazione" ! Credo che le persone che si sono fatte promotrici di questa Alternativa (e dico promotrici perchè non sono l'Alternativa, ma semplicemente persone che hanno voluto concretamente dare inizio, mettendo per iscritto delle idee, ad un processo in via di evoluzione) non vogliano niente di tutto ciò . L'Alternativa sarà l'urna dei voti di chi non vuole l'attuale gestione perchè può votare chi ha diritto di voto . Detto questo non esiste voto/baratto !
    Per quanto riguarda l'ultima affermazione : non mi sono mai sognato di pensare o dire una cosa del genere ! Dico semplicemente che dal 1977 ho potuto rendermi conto di comportamenti vergognosi per uno sgabello (e anche da organismi periferici che avrebbero dovuto tutelare e agevolare tutti ed invece sono stati utilizzati come tribunali dell'inquisizione con porcate di ogni genere al fine di far sparire realtà scomode) ! :muro:L'unica cosa che posso dire è ripetere quanto già detto : la "professionalità", la meritocrazia e la disponibilità di tempo credo saranno i cardini delle scelte ! :teach:
    Vedo che aveva già risposto Capostipite : abbastanza allineati ... credo ! Non alternativi l'uno all'altro ! :)

17. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Per quello che ne sò, adesso che leggo la notizia di questa denuncia, mi sovviene che la Società Castelgoffredo è stata recentemente visitata dalla guardia di finanza, c'entra qualcosa la denuncia di cui parli??
    Sò pure che dopo la visita della GDF sono state rinvenute diverse irregolarità e di qui multe "abbastanza" salate al punto che la Società in questione è in difficoltà economica! Dimezzati stipendi e licenziato il 50% del personale e giocatori.

Ha chi ti riferisci alle altre società oltre il Castelgoffredo che detengono il 5% nella tabella voti??

Questa la traduco così, correggetemi se sbaglio, lo squalo/presidente ha tradito anche i suoi alleati di "partito" ed adesso tutti ma proprio tutti si vogliono vendicare mandandolo alla ghigliottina?

Capostipite qui ti quoto al 1000% ed anche di più, se bisogna costruire bisogna partire da zero con una grossa riforma.
    Io spero che "l'alternativa" possa davvero tramutare le proprie idee e progetti e dare veramente una mano a questo sport ormai giunto, come si dice, alla frutta in Italia, dandogli una bella sferzata di energia e rinnovamento.

18. jero

jero Utente

:approved::approved::approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 19:54 ---------- Il post precedente era delle 19:50 ----------

Si parla di 400 mila sesterzi di multa. Il gioco però è semplice Yango, Laghezza, collaborano con la fed. Gadal va a Castel, Hotel Roccolo. Ma è sempre il solito disco. SI E' INCANTATO IL DISCO!!!

19. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    w scianni

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:clap::clap::clap::clap:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina