1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Boosterizzare una gomma.

Discussione in 'Video' iniziata da Giovanni., 9 Nov 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Lo usi come un pulitore ma non ti aspettare grandi cambiamenti ma poi hai tutti sti problemi di reattivita? Cambia di più se metti un telaio più veloce o se spingi bene di gambe tieni presente che vince chi sbaglia meno non chi tira piu forte, che poi tirare forte non dipende dalla gomma.
     
  2. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    dove vedi scritto: "alterazioni con risultati pratici molto diversi" ?

    grazie

    andiamo avanti......


    perchè come lo devi prendere un regolamento se non alla lettera?

    spiegaci secondo te, cosa vorrebbe dire in realtà il regolamento fitet....

    non mi vorrai dire che dobbiamo fare ipotesi su come lo intendi tu ... o un altro .... o io........ invece che intenderlo alla lettera......


    ... e poi al punto 2) c'è pure il decreto attuativo!

    cosa c'è che non ti è chiaro ?

    ti dò un aiuto:

    cosà c'è che vorresti cambiare? (nel regolamento)

    cosà c'è che vorresti togliere? .....

    cosà c'è che vorresti aggiugere? ....
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2015
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    No guarda bastano due cose.
    Il minimo d attrito e uno strumento per misurarlo.
    Uno strato impermeabile sul sotto della piuma.
    Fine di tutto si compra la gomma la incolli prima di giocare se ci sono dubbi misuri spessore e attrito sta dentro i limiti fine di tutto sta fuori non la puoi usare. Senza giri di parole interpretazioni ecc...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Nov 2015 ---
    Volendo lo strato sotto la piuma può anche non servire lo spessore consentito max è gia misurabile.
     
  4. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    aggiungiamo anche questa di domanda:
    ps:
    bellissima ..... scusami, ma non ce la faccio proprio ad essere serio fino in fondo.....

    .... rispondi alle altre però.
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Maury il problema di fondo con le trattate e che non esiste la misurazione del minimo d attrito fuori dall omologazione mentre con il booster hai lo spessore misurabile in ogni momento. Ma poi lo abbiamo già sottolineato almeno in altri tre post.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Nov 2015 ---
    Ora non penserai con la tua esperienza che pulire una gomma con olio di girasole piuttosto che con acqua faccia differenza sui colpi?
     
  6. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :nono: NO, NO......

    il minimo di attrito e uno strumento per misurarlo.......
    [il max di attrito e .....]
    il max di elasticità (leggi parametri modificati con il booster) e lo strumento per misurarlo
    [il min di elasticità e...]

    oppure

    nessun limite di attrito ed elasticità e nessuno strumento ........
    (a patto che si giochi con materiale omologato!)

    quale dei due metodi è più facile da applicare ha meno necessità di essere interpretabile ....... è più onesto intellettualmente ?
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Il non mettete parametri realmente misurabili in modo oggettivo ha portato al delirio che stiamo vivendo che poi l attrito minimo già esiste e ci sara in motivo se c'è solo che non ci danno uno strumento per misurarlo mentre per l elasticita non solo c'è ma puoi anche misurare visto che è condizionata dallo spessore.
     
  8. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    andras il problema di fondo con le trattate è che la gente fa fatica a giocarci....... e allora dice che è trattata! (indipendentemente se lo sia o non lo sia....)

    tant'è vero che quando le puntinate vetrificate divennero OMOLOGATE....... continuarono a dire che erano trattate ........(indipendentemente se lo sia state o non lo siano state ....) molto più difficile però da sostenere visto che erano "trattate dalla casa" :rolleyes:

    adesso si continua su questa falsa riga....... e si vorrebbero incriminare anche altri tipi di gomme........ gomme che già all'interno del loro nome hanno da sempre normato la tipologia di gioco di chi le usa!

    non prendiamoci in giro, perchè se si potesse scrivere sul regolamento che non si può giocare con un certo tipo di stile/gioco .... ( che tu ben sai) ....

    ....in molti lo avrebbero già scritto!

    ...... fortunatamente forse in molti lo avrebbero già cancellato !
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Nov 2015 ---
    se il limite di attrito (per le puntinate) c'è ma non prevedi (non sai/non è proponibile) di misurarlo allora nei fatti è come se non ci fosse........

    è solo un dato di fatto non un'opinione personale sia chiaro!


    il redigere regolamenti inapplicabili e contradditori, fa da spalla a molti deliri di chi si lamenta.......

    parimenti......se poi l'attrito minimo per le gomme sandwich NON c'è già (e NON C'E' MAI STATO) ... ci sarà un motivo !

    non trovi @andras?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Nov 2015 ---
    :azz: ho ri-letto solo ora....
    beh abito diciamo un po' fuori mano........ però specialmente d'estate potrebbe anche capitare di trovarmi in liguria al mare vicino a quelle parti ..... in tal caso terrò seriamente in considerazione la cosa....... magari giochiamo anche ad hardbat!......

    non so chi sia Vallauri ....... ma non è l'allenamento in più o in meno che può determinare l'esito di una partita di campionato..... nemmeno se avessi come sparring Ma Long..... anzi.....

    ... non esiste lo sparring "magico" ;) ...... come non esiste il gioco o la gomma "magica" ..........

    però ti assicuro che ci divertiremmo entrambi :approved:

    :birra:
    ciao

    :azz::muro: anzi no ESISTE! :hail::hail::hail:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2015
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  9. Giovanni.

    Giovanni. Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Scusate volevo solo informazione su come usare questo olio...mica lo uso..io uso semplice acqua e via...niente di che...e credo sia la migliore cosa
     
  10. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    la curiosità uccise il gatto ma .......

    prova anche a strofinare con la gomma magica....... non si sa mai che dalla tua racchetta non esca il genio del ping pong....... :D:p

    ;):approved:
     
    A Sartori Giovanni e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Infatti io parlavo di puntinate non ho mai fatto riferimento alle anti anche se le anti ad attrito zero sono state la risposta all introduzione del minimo d attrito il tarocco piu efficace è sempre la puntinata. E si è esattamente come dici dato che non vogliono dare le armi per controllare a chi gioca onesto dal lato pratico vale tutto.....quindi tutta sta pappardella di regolamento che hai postato a cosa serve? Il finale è quello che abbimo gia ribadito tutti la federazine non vuole eliminare i bari più chiaro di cosi
     
  12. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    i bari li elimini in 2/3 secondi omologando 2/3 modelli di puntinate "vetrificate dalla casa" ..........

    ho detto 2/3 modelli non migliaia di gomme come ci sono ora.......

    ...... e i bari del boooousters tu come li elimineresti ..... ( :mumble: se li elimineresti ..... ti dice niente @andras "alterazioni con risultati pratici molto diversi" ....... :D)

    :famale: ps: per la cronaca la pappardella di regolamento l'ha "postata" la Fitet e in parte l'ITTF che fino a prova contraria ha più valore ed autorevolezza di quello che possiamo pensare io e te messi insieme...
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2015
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ma hai letto ? Intanto hai gia lo spessore e da li non scappi se metti troppo booster sei piu spesso se ne metti da stare dentro cambia poco fa una gomma uguale nuova poi se si vuole fermare ogni giochetto sulla piuma bsta fargli uno strato impermebile sul sotto... ma poi non ho cspito perché bisogna per forza avere materali cosi alterati come vestrificate... boosterate...che poi tutti continuetebbero ad alterare a casa quando basterebbero i due controlli citati sopra e si risolve tutto....e non mi dite che non si puo controllare il minimo d attrito con un margined errore accettabile perché non ci credo...... ierisera ho gicatosia contro una lunga originale che con una lunga pesantemente trattata entrambe usate in campionato e so vede distante un chilomeyro ad occhio se poi ci fai rimbalzare la pallina o ci fai due colpi la differenza è enorme...
     
  14. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    chiedilo a loro ... sta di fatto che non controllano il minimo attrito....... e poi sai quanto vale quel minimo attrito ? (credo che tute le puntinate che tu credi trattate rientrerebbero abbondantemente in quel limite!)

    tanto o poco che sia il booooustres a mio avviso con il regolamento attuale non "potresti" metterlo !

    .... certo che se cambiasse il regolamento :meschino:.........
     
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le puntinate lo sono non lo dico io ma chi le usa.....manipola!!!! e poi dai si vede lo sai meglio di me!!!
    sul booster certo NON SI PUO' USARE questo è chiaro ma dato che il parametro oggettivo è lo spessore della gomma e che il booster gonfia la piuma 1+1 se stai li dentro lo usi e se ci fosse il test per l'attrito sarebbe lo stesso metti il puntino che vuoi trattalo come vuoi se stai nei limiti consentiti OK..... ma mi devi dare dei limiti misurabili per questo dico che la/le federazione fà le orecchie da mercante.....noi possiamo solo giocare e infatti io con te vista la tua esperienza giocheri più che volentieri perchè non mi fà paura imparare/migliorare!!!! mi fà inceve arrabbiare che chi si deve occupare di migliorare il tennistavolo evidentemente abbia giovamento dal caos regolamentare da loro stessi generato.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Nov 2015 ---
    e poi alla fine non converrebbe a tutti che ci fossero 2 parametri misurabili e incontestabili........sai quanti post ci saremmo evitati!!!:azz::azz::azz:
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2015
  16. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    allora @andras:

    1) le puntinate potrebbero essere manipolate fin che vuoi, e il giocatore potrebbe anche dichiarartelo prima di giocare, magari anche in presenza dell'arbitro (ricordo che potrebbe dirtelo in faccia in maniera "ironica" anche se fosse vero...) ... ma sempre la "pappardella" che ho citato io bisognerebbe applicare ... con l'aggiunta del giudizio insindacabile dell'arbitro! vero @etabeta ;) (però questu'ultimo dovrebbe sempre applicare la "pappardella" e mettere a referto il motivo della sua decisione... perchè il giocatore se lo ritenesse opportuno dovrebbe poter fare ricorso e dare la sua versione dei fatti..... sempre in relazione alla "pappardella" ...... giusto @etabeta ?)

    applicata la "pappardella" (qualunque essa sia) si decreta se la gomma è regolare o meno e quindi si gioca o non si gioca (saltiamo per il momento la questione del cambio racchetta........) giusto @andras ?

    @andrass ad oggi nella "pappardella" NON c'è scritto che la gomma è manipolata perchè si vedere ad occhio...... (tra l'altro, se fosse così, mi spieghi a cosa ti servirebbe il controllo dall'attrito ?)

    ti faccio una "rivelazione"
    le puntinate potrebbero essere manipolate anche per aumenterne l'attrito per quel che "ne posso intuire" io .... magari per usare delle lunghe ox sul dritto e provare a vedere (di nascosto) l'affetto che fa.... lo faccio anch'io .... no tu no ........
    .. lo faccio anch'io .... no tu no ........

    (ma forse poi molti dei detrattori -se non perdono- non direbbero niente, perchè dovresti faticare per usarla, sudare, allenarti ...ecc. ecc. e non, non fare un c@xxo ......e altre cose simili.... ma se invece fosse efficace non so come andrebbe a finire.....)

    ma in ogni caso il tuo coefficiente di attrito minimo andrebbe E VA a farsi benedire ........... ma il MIO coefficiente di attrito MAX no! come la mettiamo @andras?


    2) il parametro oggettivo del booosters NON è lo spessore...... ma ben altri (plurale) parametri, lo spessore potrebbe influire magari sulla velocità... ecco la velocità è un parametro oggettivo NON lo spessore........

    [l'attrito puoi paragonarmelo alla velocità NON allo spessore!] forse è per questo che non lo controllano e (probabilmente) vale solo in fase di omologazione....

    ... però in gare internazionali controllano anche la lucentezza.. di tutte le gomme lisce, ANTI, puntinate che siano ! [questa sì che è congruente e può essere paragonata al controllo dello spessore!]

    3) chi ti dice che vogliano migliorare il tennistavolo, o che tutti questi distinguo, cavilli siano migliorativi del tennistavolo ........ non lo credo......

    4) sono quasi d'accordo...... ma non converrebbe a tutti....... normare e poter applicare UNIVOCAMENTE, queste norme (qualunque esse siano) secondo me NON verrà mai fatto!
    [non tanto paradossalmente potrebbero tranquillamente abolire tutte puntinate e le ANTI e vendere e far giocare solo con le tenergy in un batter d'occhio.......altro che spin parassita dei miei @@!]

    ma non converrebbe a tutti, perchè l'importante per quei pochi che gestiscono le "baracche" è che noi continuiamo a scannarci tra di noi su queste futilità e non cooperiamo per cercare di risolvere i nostri veri problemi!

    ... non sto più parlando neanche di ping pong !
    :azz:

    :birra:
     
  17. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Quindi tocca allenarsi....porca pupazza:p
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma noi.. speriamo forse di giocare alle Olimpiadi? Non credo. Quindi perché non mettiamo su una controfederazione (come hanno fatto nello squash) e ci facciamo delle regole serie che non devono sottostare alle regole del mercato (leggi royalties che le case versano all'Ittf come merce di scambio) ??

    Gomme senza limiti di velocità, senza limiti di lentezza ma senza trucchi.
     
    A andras, Facini e Bull Hurley piace questo messaggio.
  19. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :eek:

    :eek:

    o my god........ma che mi sta succedendo ........

    sono d'accordo sia con eta, che con andras ... e tutti e due insieme........... :azz::azz::azz:

    mi devo preoccupare ? :meschino:

    ;)


    :mumble: mi è rimasto solo più un dubbio........ ma sto olio sulla gomma funzionerà davvero oppure no ? chissà :mumble: :p
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Nov 2015 ---
    :eek:

    in poche parole una federazione trattata.....:rotfl::rotfl::rotfl: chissà che non sia anch'essa più "performante" di quella "omologata" :rotfl::rotfl::rotfl:


    :clap.:clap.:clap. grandissimo eta !

    ;)
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2015
  20. federicosignorile

    federicosignorile Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Federico signorile
    Squadra:
    Asd tt Maurizio lembo monopoli
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina