1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

boosterare una gomma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da baffoz, 30 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. baffoz

baffoz Nuovo Utente

ragazzi secondo voi qual e' il miglior procedimento per boosterare una gomma?..grazie!

2. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    non si fa:nono::nono::nono:
    il regolamento vieta qualsiasi manipolazione della gomma,sia fisica che chimica,quindi la gomma deve rimanere così come la vendono.è ammesso boosterizzare la gomma a patto che quando la incolli sia completamente asciutta-quindi ha perso il suo effetto booster.
    leggi sulle ultime novità "booster e velocizzatori"

3. baffoz

baffoz Nuovo Utente

lo so che e' vietato manipolare la gomma..

ora qualcuno mi puo spiegare secondo lui quel e' il miglior procedimento per boosterare una gomma? grazie!

4. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    se hai l'applicatore con la spugnetta bianca fai uno strato leggero sulla gomma pulita e aspetti che si asciughi per circa 5-6 ore,poi rifai un altro stratino leggero e aspetti 12 ore, dopodiche incolli con colla ad acqua

5. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    se lo sai che è vietato perchè vuoi sapere qual'è il modo migliore?

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

dovrebbe essere anche vietato che giocatori professionisti usino gomme non ancora in commercio con stampa di gomme in commercio

è il caso della Tibhar 1Q

già usata da molti professionisti o cmq sponsorizzati tibhar ma con stampa della genius

come può essere giudicata da un arbrito?

vista con i miei occhi e confrontata con la mia allora 1Q

identiche

la gomma era di un giocatore allenatore Tibhar

allora, mi spiegate cosa è lecito e cosa no?

7. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    beh vabbè,allora facciamo tutti quello che vogliamo.....ma non arrabbiarsi se si perde con uno che ha le gomme vetrificate o che riesce a sparare su tutte le palle perchè è boosterizzato o incollato fresco......
    saluti

A tt salento piace questo elemento.
  8. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti, legalizziamo tutto quello che rende più veloci le gomme e stop. Qua c'è lo spread a 500 punti e ci preoccupiamo dei valori Voc...
    Colla, colla, colla!!!

9. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Concordo!!!
    riprendiamo anche le care puntinate vetrificate!!!!

10. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    le regole sono quelle giuste o no.
    anch'io rimpiango la mia desto F1 incollata a fresco ma me ne sono fatto una ragione.......le regole vanno rispettate per lo meno per giocare ad armi pari,e vinca il migliore.....:campione::banana::banana:

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la questione del booster è già stata dibattuta + volta come il fatto che non regge il paragone con le vetrificate però il punto è che se lo fanno le case (le gomme effetto fresca sono ovviamente boosterate) xchè non posso farlo io? se rimango nello spessore massimo di 4mm e non faccio scattare il rivelatore di sostanmze tossiche (cioè resto sotto la soglia di 2 ppm e non faccio scattare il mini e-lize) xchè non dovrei cercare di migliorare la velocità della mia gomma? il dilemma è se realmente necessario farlo?
    Premetto che io non boosterizzo e che non intendo farlo dato che a mio parere si parla tanto ma il reale vantaggio del booster rispetto ad una gomma effetto fresca è tale da non cambiere l'esito delle partite se non a livelli molto ma molto alti dove probabilmente sono gli stessi produttori a dire come boosterare la gomma al giocatore interessato. o farlo loro stessi per il giocatore.

L'unica vera valenza del booster è quella di poter tornare ad usare gomme che un tempo si incollavano (sriver, brice, h3 pro, coppa ecc..ecc..) e con cui se si è giocato per molto tempo si è maturato un certo feeling e con un seppur non così marcato risparmio economico sul medio lungo periodo.
    IMHO

12. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono d'accordo sul fatto di ripristinare la colla fresca, certo il regolamento va rispettato e infatti incollo ad acqua e non boosterizzo ma la realtà e che adesso esistono ste gomme effetto colla incorporato che (escluse le tenergy) sono tutte inferiori ad una sriver incollata fresco alla vigilia della gara, adesso esistono le gomme effetto colla incorporato soltanto per guadagnarci facendoti spendere un botto :mad:. il fatto e che molti ricavavano la famosa colla a fresco con la "fusione" di materiali non pongistici e quindi non ci guadagnavano, adesso hanno inventato le gomme effetto colla incorporato e di conseguenza la colla ad acqua e per noi è diventata una spesa superiore e rende meno :tsk:.
    questo è il mio parere ;)

13. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    sono d'accordo sul fatto che le gomme incollate "fresche" erano migliori e sono d'accordo che le gomme moderne costino uno sproposito,anche la colla costa di più, ma anche se si usa un booster senza voc si modifica chimicamente la gomma.
    ho rincominciato da poco a giocare dopo circa 10 anni di assenza e non ho mai usato i booster ma credo che funzioni come la "colla fresca" e cioè che si gonfia la piuma e la gomma si curva.quando si stende la gomma sul telaio la superficie si tira e si ottiene una tensionatura della superficie con conseguente maggiore reattività della stessa.credo che per poter rimanere dentro i 4mm. si dovrebbe utilizzare una gomma non max.ma allora ne vale la pena?

14. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    E' giusto che si debba giocare ad armi pari ma se tu "tratti" la gomma ed incontri uno che non lo fa, la partita non e' piu' tra 2 contendenti ad armi pari.

15. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi fate capire quale sia il senso di imporre le gomme omologate se poi si fanno tutte le trasformazioni possibili e non? Sarebbe allora il caso che come per i telai esistessero delle direttive di massima sui materuali e stop! ...

16. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Scusate la mia ignoranza in materia o la mia ingenuità (se preferite)!
    Ma, perchè boosterizzare una gomma? Da quanto ho capito per velocizzarla. Allora non conviene prendere semplicemente una gomma più veloce e quindi di millimetraggio max ad esempio, rimanendo così nella legalità?
    Cosa mi sfugge?

17. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se leggi le discussioni al riguardo ti fai un'idea. :dati::specchio::muro::campione:
    Diciamo che cambia da quasi nulla a un po'.

18. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    te la faccio breve in toria una gomma bosterata ha la piuma che si espende mandando in tensione til top questo dovrebbe dare 2 vantaggi:

1)la pallina penetra di + dato che la piuma "gonfiata" diventa + morbida ma essendo anche l'elasticità del top aumentata aumenta l'effetto catapulta e quindi lo spin, (la goma è + veloce quindi dai + spin se sei capace di darlo se non hai un movimetno tecnicamente corretto e esplosivo tiri dritto dato che la pallina scappa veloce)

2) per lo stesso motivo essendo maggiore l'elasticità aumenta ache la velocità.

in pratica per quello che è stato il risultato da me ottenuto con il falco tempo long booster sulle mie sigma pro è che si è verificato quanto suddetto ma non in modo così marcato come uno si aspetterebbe in pratica le gomme sono diventate un po' + morbide e dinamiche ma nulla di+ per me non vale la candela poi non sò se magari andandoci giù pesante con il booster cambia davvero (io ho fatto 2 strati dicono al max 3 poi si corre il rischio di rovinare la gomma ) ma sicuramente con 3 strati la gomma sarebbe stata talmente gonfia da risultare "impresentabile" a qualunque arbitro.

19. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la gomma non è omologata .... mi spiego meglio, è costituita da una superficie omologata e da una gommapiuma non omologata;
    la gommapiuma non è omologata puoi anche sostituirla .. quindi se boosterizzi la gommapiuma secondo il mio parere non commetti irregolarità sempre rispettando i 4,04 mm e i voc
    al contrario non puoi boosterizzare la superficie della gomma che risulta omologata …. (esistono dei booster per boosterizzare la superficie )

Ultima modifica: 26 Apr 2013
  20. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    secondo me coloro che modificano le gomme sono degli sfigati, punto e basta!!!
    vuoi più velocità? allenati, vai in palestra, fatti un braccio da culturista e poi vedi che bombe che tiri!!!:grev:
    vuoi rompere il ca..0 a chi hai difronte con una vetrificata? bè... se questo è il tuo intento... mi dispiace ma sei un parassita... ti campi sugli errori altrui...:tsk:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina