1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Blufire M2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FAV96, 16 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FAV96

FAV96 Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao.. Ho comprato da poco una donic blufire m2 da usare sul dritto, qualcuno l'ha provata o la sta usando?
    Che impressioni avete avuto?

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Miii come va...
    Senza birra,e dopo il secondo incollaggio va molto meglio..
    Prima lo messa max poi ho abbassato mm,alla fine cambiato legno messo piu lento e ottima x servizi e primo top ma x i successivi bisogna chiudere parecchio,se no tende ad andare lontanooooo:):)

3. FAV96

FAV96 Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si ho notato che dopo il secondo devo chiudere parecchio la racchetta, l'ho montata su un Primorac off- da 2mm

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Rispolvero questo post x chiedere chi la usa sia sul dritto che sul rovescio,come si trova su entrambi i lati..??:):)

5. gvnrs

gvnrs Utente

Squadra:
    A.S.D. Warriors 2010
    devi usarla su un telaio rigido perchè la pallina tende ad alzarsi

6. simoge

simoge Nuovo Utente

Ciao chiedo pareri... ho un telaio all + della andro con sopra gomme lentissime che vorrei cambiare.

ieri sera ho provato la bluefire M2 ma su un altro telaio e mi è sembrata buona.
    dite che potrei metterla anche sul mio telaio ?

7. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    note sparse sulla m2: ho usato la m2 max sul dritto sul clipper wood. inizialmente 2.0 ma poi mi sono abituato alla max. ma la 2.0 era più facile nel controtop al tavolo.

con la m2 il primo top è facile e gira tanto. questa è la caratteristica principale. su palla esce-non-esce fai un'apertura che gira tanto, più che con la m1.

un'altra caratteristica della m2 è che è l'unica gomma che conosco che allo stesso tempo 1) è veloce 2) non è dura; 3) e tira alto (anche se non altissimo).

con la m2 il controtop va lavorato molto, senti la palla che resta dentro la gomma a lungo, quindi lo sbagli poco. anche il controtop veniva bene quindi.

ma ci sono anche dei problemi: 1) il top a chiudere ogni tanto mi andava a rete. troppo morbida.è il motivo per cui ho messo la m1. 2) su palla tagliata apri bene ma non ti permette di tirare facilmente la botta a chiudere (come invece puoi fare con la m1), quindi contro le anti vetrificate e le lunghe vetrificate sei abbastanza impotente. 3) il controtop non è micidiale anche se ne sbagli pochi.

l'ho usata anche sul rovescio, ma poi l'ho tolta perché tirava troppo alto e non riuscivo a controtoppare o bloccare. anche nell'apertura ha molto spin ma troppa parabola, controproducente.

8. gidip.franco

gidip.franco Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mentre la m3 in cosa differisce rispetto alla m2?

9. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la m3 è più lenta e più morbida. quindi il flip è più facile (ma è facile anche con la m2). però nella mia esperienza, stranamente, solleva il taglio peggio della m2.

10. gidip.franco

gidip.franco Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti pensavo che il top su palla tagliata fosse più facile con la m3 ma forse perché la m2 essendo più veloce spinge meglio la pallina mentre la m1 su palla taglia come si comporta?

11. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la m1 su palla tagliata è superiore, è fatta per fare il top a chiudere su taglio, non per aprire. ma solo con la tecnica giusta e solo sul dritto.

A SIDESPIN piace questo elemento.
  12. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Penso che la m2 sia la migliore della serie poi per la velocità che produce ha un ottimo controllo..
    Anche se i top italiani usano la m3...ad esempio DiFiore usa la m3...

13. gidip.franco

gidip.franco Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la scelta tra le tre credo dipenda dal telaio che si usa.

sul tsp 4.5 in balsa sul dritto quale mi consigliate tra la m2 e la m3?

14. Super geo spin

Super geo spin Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La m3 sicuramente è come la BMW per le macchine:D:rotfl::);)

A guruzz75 piace questo elemento.
  15. gidip.franco

gidip.franco Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

in che senso?

16. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per me, la m3 è troppo morbida e lenta per il dritto e tira troppo alto per il rovescio. ha senso se hai un telaio durissimo tipo koto (ad es spirit, pg13, pg9...)

17. Super geo spin

Super geo spin Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io preferisco la m3 spessore max, su telai (All+ /Off -).
    Poi influisce anche la tecnica, anche sè per ora mi sto orientando sulle JP. (fase di sperimentazione).

18. simoge

simoge Nuovo Utente

salve io ho uun telaio andro kinetic record all +
    è piu consigliata la m2 o m3 ?
    sul rovescio pensavo alla acuda s2 cosa ne dite ?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina