1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

BLUFIRE CHE SI SCOLLA.....

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele freeride, 16 Mar 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele freeride

lele freeride Utente

Nome e Cognome:
    emanuele
    Squadra:
    tt biella
    Ciao a tutti mi è già capitato due volte di trovare la gomma quasi completamente scollata.
    La gomma in questione è una Donic Blufire M2 la colla e un Donic ad acqua ... tutto normale.
    Perchè mi succede questo? Non sarà la gommapiuma blu che mi sembra diversa dalle altre?
    Che devo fa?

ciao lele

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se la gomma è nuova può darsi che la piuma si sia bevuta tutta la colla. Ripeti l'operazione.
    La gomma è ok quando, a colla completamente asciutta, il dito si appiccica. Se non lo fa, stendere un altro strato di colla. Ricorda di stendere sempre la colla anche sul telaio. ;)

Un'altra causa dello scollaggio potrebbe essere troppa lacca sul telaio. Carteggiare leggermente con carta vetro 400 lasciando i pori chiusi. :approved:

Ultima modifica: 16 Mar 2013
  3. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Ciao,la gommapiuma é porosa?perché io avevo lo stesso problema con le S3.ho risolto comperando latex che é più denso e quindi si applica meglio.

4. lele freeride

lele freeride Utente

Nome e Cognome:
    emanuele
    Squadra:
    tt biella
    Si il telaio è laccato.. se troppo non so. Ho carteggiato con la carta da 1000 ma forse è troppo fine.
    per quanto riguarda la colla la stendo sia sul telaio che sulla gomma attendo che sia asciutta ma se tocco con un dito non appiccca
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Mar 2013 ---
    Ma penso che le blu fire hanno una gommapiuma diversa dalle altre.....percui non saprei.
    Provo a carteggiare il telaio e reincollare

grazie

Ultima modifica: 16 Mar 2013
  5. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Io con M1 e M2 non ho avuto problemi, le ho attaccate col lattice però (anche se non penso faccia differenza). Mi sento di dire che sia colpa della lacca

6. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Ho incollato due Bluefire nella mia vita, su telai diversi e con due colle ad acqua diverse, mai avuto problemi di questo tipo nonostante la piuma porosa. Secondo me, a naso, è la lacca del telaio :sisi: Carteggiare e reincollare è cosa saggia :sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina