1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Gomme Lisce Bluestorm Z2 vs PRO AM vs Rakza 7 vs Fastarc G1

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dayel, 26 Ott 2025 alle 23:34.

1. Dayel

Dayel Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao a tutti,

Ho recentemente aggiornato il mio telaio da un Defplay Classic Senso v3 ad un Nittaku Violoncello (ALL+), mantenendo la stessa Bluestorm PRO 2.0mm sul dritto. Mi accorgo però che in partita tendo a perdere fiducia nei colpi e chiudermi troppo in difesa.

Vorrei quindi montare qualcosa di meno offensivo, anche perchè vorrei migliorare la consistenza dell'attacco di rovescio dopo aver girato la racchetta, che spessissimo va fuori. Ho bisogno di molto spin nei servizi, fiducia nello schiacciare palle facili, e faccio un gioco da all-rounder per il resto.

Avevo pensato alle seguenti possibili gomme da dritto:
    - Bluestorm Z2 o PRO AM, stessa famiglia quindi adattamento più facile?
    - Rakza 7
    - Fastarc G1

Qualcuno ha opinioni sulle varie gomme (facilità d'uso, traiettoria, spin, etc.) meglio ancora se confrontandole? Anche altre proposte sono le benvenute.

Grazie in anticipo

2. ggreco

ggreco Arrotatore di dx, picchiabloccatore di rx.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Pro AM sembra la scelta più conservatrice, più morbida ma caratteristiche simili.
    Z2 è tanto morbida perché ha il topsheet sottile, la più lenta del gruppo.
    Rakza 7 e Fastarc G1 non le conosco ma mi sembrano tanto da attaccante, sulla base delle descrizioni di produttori e distributori.

3. Più scuro

Più scuro Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Dayel, prova a dare uno sguardo alle Acuda S2 della Donic

4. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se hai trovato una gomma che ti piace, prendila con la gommapiuma bassa.

Condividi questa Pagina