1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

bisogna giocare il campionato per forza?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Lost-salem0087, 22 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lost-salem0087

Lost-salem0087 Nuovo Utente

Ciao, volevo saper una cosa riguardo alle associazioni di tennistavolo:
    se io vado in una palestra dove cè una associazione tennistavolo e mi iscrivo posso allenarmi senza partecipare al campionato, visto che se partecipassi senza essermi mai allenato agonisticamente ne prenderei di santa ragione?

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Associazioni:

Sì puoi allenarti ..
    ma...
    il bello ed il senso dell'allenamento è proprio confrontarti nel mondo agonista. E' vero che non avresti nessuna possiblità contro la gente svezzata ma ci sono campionati fatti di gente principiante alla prima esperienza. La D2 o la D3 addirittura se vivi in qualche provincia fortunata... in ogni caso il campionato di più basso livello disponibile è parecchio abbordabile e qualche partita anche un principiante la può vincere.

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: Associazioni:

Lost-Salem cerca di scrivere titoli di discussioni un po' più specifici!

per il resto quoto quello che ti ha scritto Rorschach, ed aggiungoche magari puoi prenderti un anno di tempo per allenarti e basta (giocando in allenamento partite con i tuoi nuovi compagni) e poi giocare durante la tua seconda stagione.

p.s. titolo modificato

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io ti consiglio quntomeno di tesserarti in una squadra di serie D(1-2-3 dipende da dove ti trovi) come 4 o 5 della squadra, giocheresti solo in caso di necessità ma soprattutto inizieresti a capire con spirito agonistico cosa significa fare parte di una squadra e cosa sia un campionato.....tradotto in poche parole : faresti tanta esperienza fondamentale per gli anni futuri :approved:

5. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nella mia società ai la possibilità di scegliere se fare il campionato o solo allenamenti. Poi puoi metterti come dice Rotex 4° o 5° in una serie (magari giocare una partita contro una squadra che sapete di battere 5 a 0)... e soprattutto andare ai tornei regionali per fare esperianza. :approved: Oppure iscriviti come terzo in D2 come fa un mio compagno insieme a due più forti in modo da non essere "indispensabile" per il risultato finale. Comunque vedrai che la società sapra valutare da se se farti giocare da subito in campionato. :dati:

6. Lost-salem0087

Lost-salem0087 Nuovo Utente

grazie mille, spero che nella società in cui vorrei andare ci sia la possibilità di allenarsi senza giocare il campionato, altrimenti farò come dite voi!!!

7. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    In ogni caso ti conviene tesserarti, così durante la stagione potrai fare anche qualche torneo individuale.
    Comunque più giochi e meglio è, anche se le perdi tutte:)

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Stai tranquillo nessuna società può obbligarti a fare campionato: una volta tesserato avrai tutto il diritto di allenarti seriamente :poi se lo richiedi ,e quando i responsabili lo riterranno opportuno ,allora ti avvicinerai anche al mondo agonistico.In bocca al lupo!
    --- unione post automatica ---
    Finalmente posso postare un QUOTO per Mattia, parole sensate.
    PS ma sulla tastiera del pc, caro Mattia esiste la "h" ,e quando la grammatica lo richiede bisognerebbe usarla :ma HA SQUOLA la grammatica la insegnano ancora? (e non dirmi che è una svista perchè non mi sembra la prima volta..)Scusa ma è meglio raddrizzare la pianta da giovane...

9. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In grammatia faccio pena, lo ammetto!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: Comunque il fatto che condividi il mio pensiero è buono :approved: : di solito siamo così: :mad: !!!

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    O.T. di solito abbiamo punti di vista differenti forse dovuto alla diversa età ma non ho assolutamente nessun pregiudizio nei confronti di nessuno tanto meno nei tuoi confronti anche se a volte esageri un po'

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina