1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Biadesivo

Discussione in 'Principianti' iniziata da ANDOX, 14 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

Ho notato che molte aziende commercializzano i biadesivi per fissare al telaio le gomme.
    Mi potete spiegare la differenza nell'utilizzo rispetto alla colla ? ma si può usare anche con topsheet e gommapiuma o solo con le puntinate OX ?

...abbiate pazienza, ho cercato nei vari posts, ma l'argomento è stato solo sfiorato alcune volte e non l'ho chiaro ancora per niente..:( :confused: :confused:

...può essere una tecnica di fissaggio producente e performante ?
    ...come eliminare o prevenire le bolle d'aria durante l'operazione di fissaggio al telaio e /o alla gomma ?
    ...ma poi quando devo staccare la gomma, che succede ?

grazie.

2. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Io ho sempre sentito e visto ( anch' io personalmente ) utilizzare il biadesivo solo per incollare le puntinate 0x.
    Personalmente pero' mi sono trovato meglio ad utilizzare le puntinate 0x con la colla densa x puntinate piuttosto che il biadesivo, che lo reputo un alternativa sicuramente meno efficace alla colla.
    Per quanto riguarda le altre gomme con gommapiuma sotto non ne ho mai visti di incollaggi con biadesivo ( ho sentito che al posto dell' incollaggio con colla fresca forse usciranno gomme con un biadesivo particolare ) ad ogni modo penso che non esista miglior incollaggio che con la colla fresca, da una parte perche' ammorbidisce la gomma, la rende piu' elastica e rispetto al biadesivo la rende maggiormente controllabile. Aspetto magari altre considerazioni da qualche Dottor X che ha voluto fare esperimenti in merito.

3. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

Ti ringrazio della risposta. Adesso io mi trovo ancora nella situazione "tecnica" di apprendistato e le sensazioni dei vari tipi d'incollaggio devo ancora capirle.
    Credo che una soluzione che compensi praticità e prestazioni sia quella che io preferirò.

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Io ho incollato svariate volte con biadesivo e non c'è niente di particolare: la gomma chiaramente è nuda e cruda senza nessun effetto, devi chiaramente verificare che sia tutta attaccata bene; molto più economico il biadesivo che le nuove colle ad acqua che non danno effetto (free chack butterfly).

Confermo mi sono arrivate le nuove 729 con effetto colla fresca incorporato e montano dietro già il biadesivo sulla gomma. Non le ho ancora provate quindi non so dire niente a proposito.

5. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Strano abbiano il biadesivo....
    In ogni caso facci sapere al più presto le sensazioni.....e i prezzi....:)

6. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

LUCIOPING :) grazie ancora dei tuoi interventi.

Questa scelta tecnica della 729 mi piace, bisognerebbe provarne le prestazioni prima di dire, ma teoricamente mi sembra pratica, è interessante.

visito frequentemente il tuo sito, non mancherò di acquistare/provare le 729 citate.......... :approved:

ciao

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Parli delle LKT XT/XP ?

ciao
    Piergiorgio

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    le 729 con biadesivo già attaccato e ad effetto colla fresca incorporato in questione, sono le 40-H e 40-S ,le nuovissime Top One (non topone o topine o tope ma top one all'inglese) nonchè le highpoint; poi anche una 729 cream selezionata per i giocatori sponsorizzati... ma non ho ancora provato niente di niente.
    - - -
    ehhhhh in testa ho sempre la stessa roba, non si chiama top one la gomma ma top point....

9. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Qualcuno ha fatto qualche test con biadesivo e gomme liscee?

10. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Penso che usare il biadesivo equivalga ad incollare con colla fissa...
    o ad un incollaggio con colla fresca finito l'effetto colla fresca.:sisi:
    Però è comodo, o no?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina