1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Battuta shiftata all'americana con puntino lungo

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da lucioping, 15 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma è così micidiale? :azz:
     
  2. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Racchetta: per eseguire questa battuta occorre sicuramente un telaio lento in balsa o balsa + fibre tipo carbonio o fibra di vetro.
    Gomme: due puntinate lunghe possibilmente entrambe ve-tri-fika-te

    1 parte della battuta: posizionarsi nell'angolo destro del tavolo (per destri), fondamentale avere il gomito destro che sfiora l'angolo del tavolo rivolgendo il fianco destro all'avversario. Piedi quasi paralleli, il sinistro leggermente aperto verso l'esterno.
     
  3. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dai lucio sono interessato anche io... anche se non tradirei mai le lisce... :approved:
     
  4. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :love: Questa battuta mi interessa assai!!
     
  5. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    2 parte della battuta la racchetta va tenuta con la punta premuta sull'ombelico, ma per la sua massima ef-fika-cia occorre premere molto come se uno si stesse pugnalandosi la pancia per intenderci. Pallina sul palmo della mano sinistra, ma attenzione pollice appena sotto la pallina senza farsi vedere, e tutto il genio del campione sta qui, unghia del pollice lunga e quadrata.
    - - -
    Ora però ho un problema: la ITTF sta facendo pressioni per non divulgare questa battuta, sarebbe la fine del ping pong, non per niente è soprannominata "PUNTO SICURO" ; fine dello spettacolo, fine dei soldi=fine dei magna magna presidenti. Secondo voi è giusto che io la divulghi rischiando di rovinare il ping pong? Oppure che se la tengano quei 4 o 5 vincendo tutto solo con la battuta?

    Poi è chiaro sul 10 a 10 anche chi la sa fare, potrebbe avere un'esitazione e sbagliarla, quindi non è detto che si vinca tutto con la "punto sicuro"
     
  6. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Alllllllllloooooooooooooorrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...........Quando finisci la fraseeeeeeeeeeeeeeee:muro: :muro: :muro: :mad:
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    che frase? poi tu manco usi due puntinate
     
  8. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Peò tra la "battuta all'americana" e la "spinta alla turca" è opportuna la "dolce euchessina" per un gioco più... sciolto :eek:
     
  9. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Ma Lucio... cmq. ne basta una di puntinata.
    Oppure con questa battuta "schiftata" si può cambiare pure il regolamento,
    toccando la pallina contemporanemente con il puntino rosso e nero?
    Daiiii... non farci morir d'angoscia:D che oggi ho molto da fare.:eek:

    Quanta camomilla hai ingurgitato per essere così flemmatico...
     
  10. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    eh se ti dicessi tutto il gesto, capiresti perchè è indispensabile la doppia puntinata.

    Tajiai LiSho è il maestro su internet non si trova quasi niente di lui ma ho trovato un sito che ne racconta la vita e la grandissima tecnica di puntino a media/vicina distanza: naturalmente bisogna scrivere il nome in caratteri cinesi tradizionali per trovare il sito giusto. Comunque già il nome dice tutto.
     
  11. term

    term Utente

    Squadra:
    S.Espedito
    Provata anche con un terza...e funziona...per ora 8 su 10 naturalmetne devo migliorarla...grazie lucio...e non ti preoccupare manterrò il segreto ;)
     
  12. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    parente di 'Aggiu perdutu u' suonno'
     
  13. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Il problema sorge quando entrambi i giocatori usano il servizio "punto sicuro".
    Roba da preparare i sacchi a pelo... :)
     
  14. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Ho provato anch'io a cercare, ma forse i caratteri che ho inserito (tentativo di traslitterazione) mi ha portato ad un certo CHOP LONG.
    Ti dice niente?... ma forse non è un nome, boh! :mad:
     
  15. volte

    volte dopo una spinta.. tira!

    Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    io sapevo che era inefficace contro il cinese siciliano Seeshi toppai, però non zo... :azz:
     
  16. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    :rotfl:.....:clap:
     
  17. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  18. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    ahahah...
    però fino a che non ce la dice non vedremo mai eseguirla(parlo per chi nn l'ha mai vista).:king:
     
  19. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Allora si alza la pallina verso l'alto e con l'unghia del pollice si dà nel frattempo un colpetto al doppio cerchio e uno alla botte.

    Poi si colpisce la pallina con puntinata lunga color nero in modo che la pallina strisci solo sulla punta dei puntini, in punta alla racchetta, con la punta della racchetta verso la punta del tavolo, ma i puntini rivolti verso il basso... però deve strisciare in punta al puntino senza farlo piegare, non che poi si pieghi e non esce niente soprattutto in punta.

    mentre l'avversario si prepara ad una risposta liscia, l'effetto che avrete provocato con il colpo d'unghia lo disorienterà mandandolo in rete, in realatà l'effetto è casuale quindi nemmeno voi sapete quale sarà l'effetto ma tanto il tizio andrà comunque in rete. Per farlo confondere poi occore eseguire il colpo con la puntinata rossa ma l'effetto è lo stesso lui si confonderà ma pallina sempre in rete devastanza.

    Se non avete capito bene vi preparo un disegno col gesto
     
  20. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Meglio vederla in un disegno.:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina