1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

battuta principiante

Discussione in 'Principianti' iniziata da Vix_7, 19 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vix_7

Vix_7 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quale potrebbe essere una battuta semplice ma efficace da utilizzare da un principiante?

2. Mauri

Mauri Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Beh, se non sai tagliare e non hai una racchetta con gomme. Ti consiglio la solita battuta veloce. Veloce e angolata!

3. Vix_7

Vix_7 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    beh so tagliare... volevo una battuta tagliata ke potesse spiazzare i miei amici xke la mia nn mi sembra tanto buona :goccia:

4. Mauri

Mauri Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Io intendevo comunque tagli che richiedono allenamento come Side Spin oppure Back Spin. Un servizio molto semplice che potresti usare è il No - Spin.
    E' in pratica una spin fake, facendo così sbagliare l'avversario su risposta, non richiede molte abilità però ci deve essere allenamento. Senò, una battuta semplice che mette in difficoltà i giocatori non agonistici, "da oratorio" è la buona vecchia battuta veloce, che si fa con la buon vecchia racchetta di legno xD Non è altro che spingere la palla velocemente e il più basso possibile tendendola a farla uscire in diagonale, nient'altro, niente effetti ecc...

5. Vix_7

Vix_7 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    beh è quella ke uso spesso... la back e la side spin come si fanno?

6. Mauri

Mauri Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Eh, richiede molto esercizio ed allenamento. Se non frequenti in modo agonistico il gioco è sia più complicato e sia più inutile. Troverai delle informazioni sui servizi che ho pronunciato qui: http://www.fitet.it/tennis-tavolo-spin-perche.html

7. Vix_7

Vix_7 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    magari puoi postare un video?

8. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    SU YOUTUBE E CE NE SONO A BIZZEFFE;)
    Basta cercare..
    Ma lin serve.. ghost serve.. table tennis serve.. sidespin serve.. etc usa la fantasia!

Questi per cominciare:

PS: il Ma Lin Ghost serve è un servizio corto tagliato sotto, tanto corto e tagliato che non esce dal tavolo.. se riesci ad imparare quello sei a posto per una vita..

9. pintagna

pintagna Nuovo Utente

E vero su you tube c'è un po di tutto, i servizi dei grandi campioni ecc, ma comunque vuoi che devono far capire molto facilmente, vuoi perchè non svelano tutti i loro segreti, a volte sembra che il tutto sia un po limitato. Siamo sempre al punto di partenza: bisogna farsi insegnare da qualcuno più "sgamato", ma dal vivo, tutti i particolari del colpo, partendo dal più semplice.

10. alvin_86

alvin_86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ugo Marletta
    Squadra:
    CUS Catania
    Guarda sul Tubo troverai tante battute diverse ti consiglio di cercare qualche video di ping skills ti spiegano le cose 200 volte e sono decisamente preparati!
    Come battuta potresti provare un taglio di rovescio tenendo la raccehtta un po inclinata in modo da darle anche un po' di effetto a girare laterale. Vedi un po'

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    puoi anche cercare nella sezione video del forum...oppure nella sezione video del sito della mia società (il link è nella mia firma) :campione: :cool: ;)

12. mohr

mohr Nuovo Utente

la domanda (perdona) è sbagliata..
    il servizio buono è uno solo : quello che l'altro non s'aspetta
    quindi avere un solo servizio, equivale a non averne nessuno
    l'ideale è avere più servizi, nei quali il lungo/ corto viene generato da uno scatto di polso all'ultimo istante, inoltre con variazioni impercettibili di movimento produci grandi variazioni di effetto
    e sopratutto...prima di servire, fermati...concentrati, guardalo bene negli occhi..se capisci cosa lui sta aspettando, hai già fatto punto

13. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :approved: :clap:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina