1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bat Tester e FITeT : finalmente è caduta la maschera.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da eta beta, 22 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Quello che scrivi conferma l'efficacia del Bat tester, che però è basato sui Regolamenti internazionali, che hanno fissato un limite di attrito solo per le gomme puntinate, per cui i taroccatori sono passati all'antitop (fortunatamente molto pochi, perchè è molto più difficile usarla a muretto).

    Se il Bat tester avesse colpito anche i puntinati regolari avremmo avuto una sollevazione popolare: al contrario loro sono stati i più accesi sostenitori del Bat tester (io per primo), stanchi di essere scambiati per ladri solo perchè utilizzavano gomme puntinate.

    Per colpire quelli che spalmano Calzanetto sulle antitop o i boosterizzatori sarebbe necessaria un'altra azione di lobbying per modificare i Regolamenti, che però (da quella per difendere i produttori di tabacchi a quella contro la fame nel mondo) richiede denaro, tempo e fatica (la pazienza è un optional da usare con i rompiscatole saccenti) e non a caso tu non hai saputo aggregare nessuno (tranne qualche taroccatore) nella tua battaglia contro i mulini a vento.
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E ti stupisci che non abbia saputo aggregare? Evidentemente del garantismo non interessa a nessuno. Neanche a uno come te, solitamente garantista ma solo per le cose che non ti toccano da vicino.

    Il giustizialismo taroccato da giustizia fa più presa.

    Basta giocare, basta che la campagna colpisca il nemico, non importa se ne hanno conseguenze i.. civili.

    Per favore : non scrivere che il bat tester è basato sui regolamenti internazionali solo perché può essere utilizzato sulle puntinate e non sulle altre gomme. ;)
     
  3. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Questa è il tipico alibi accampato dagli ignavi vittimisti, che non hanno la voglia o la capacità dare gambe alle proprie idee. Il garantismo fa presa quanto il giustizialismo, come dimostra la cronaca quotidiana, perchè tutti gli "ismi", come il populismo, si basano su un'ideologia divisiva, facile da cavalcare per chiunque abbia tempo, voglie e denaro da spendere.

    Fortunatamente i taroccatori (nello sport come nella vita) sono una minoranza, che si tiene ben nascosta cercando utili idioti (in senso leninista) che possano difendere i loro sporchi interessi: qualche volta ci riescono, ma nel caso del Bat tester il giochino non ha funzionato.

    Ribadisco: il Bat tester esiste perchè un Regolamento internazionale fissa un limite di attrito per le puntinate, consentendo quindi di rilevare quelle taroccate
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh, quanto agli utili idioti ne trovano anche quelli che dal giochetto potrebbero trarci un piccolo guadagno economico, sopratutto dall'implementazione ITTF.

    Te lo ripeto fino all'infinito : ITTF fissa un limite (0.5) d'attrito tra gomma e plastica. What else?
     
  5. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Te lo ripeto fino all'infinito: il Bat tester soddisfa perfettamente i requisiti ITTF (limite 0.5 di attrito tra gomma e plastica), in quanto il tipo di materiale usato si è dimostrato del tutto ininfluente. What else?
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché non provate col teflon? Tanto il materiale è ininfluente!
    :D :rotfl: :LOL:

    Le pere soddisfano perfettamente l'apporto zuccherino e calorico quanto le mele.

    Ergo le mele da oggi si chiamano pere.


    :rotfl:
     
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Perché le palline non sono di teflon e se leggessi quello che scrivono gli altri (anche se non è in neretto) eviteresti di ripeterti e di far ripetere
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché, sono d'acciaio ? :rotfl:

    No, dai non ci credo che eri sobrio quando hai scritto questo!

    :rotfl: :LOL:
     
    Ultima modifica: 17 Mar 2022
  9. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Questa è l'ennesima prova che non leggi quello che scrivono gli altri. Ieri ti ho scritto:
    1) Ho messo lo strumento in camera climatica per vedere se temperatura e umidità modificavano le prestazioni dello strumento, come tu paventavi (e non è cambiato nulla). Non hai commentato, quindi presumevo che il tuo dubbio sull'influenza dell'umidità (che più volte hai diffuso ai quattro venti e che più volte ti avevo spiegato essere inesistente) fosse risolto.

    2) Ho messo una superficie plastica sul peso per vedere cosa cambiava (idem). Non hai letto neanche questo e ti fai le risatine da solo...

    Vista la tua totale autoreferenzialità, a questo punto posso solo suggerirti la lettura di "L’economia del sé, Breve storia dei nuovi esibizionismi" di Guia Soncini (Marsilio editore), che ha catalogato “esibizionismi, vanità, mitomanie, volontà di esistenza, narcisismo, tipici di un io sociale ormai indistinguibile dall’io profondo...”.

    Mi devo arrendere alla lapidaria concretezza del produttore del Bat tester, che aveva già capito l'inutilità di un dialogo con te e d'ora in poi farò mia la sua risposta: "fanne tu uno migliore!"
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Veramente ti riesce difficile comprendere la differenza tra congruenza, rigore, correttezza, metodo, Scienza.. e pressapochismo giustizialista?
    Non so che farci.

    Gli esperimenti che tu fai nella tua cameretta e non verificabili valgono zero.

    Il bat tester invece dovrebbe essere utilizzato incontestabilmente durante le competizioni, nelle palestre, durante le gare.

    La correttezza, il metodo, il rigore.. dovrebbero avere cittadinanza in questo genere di cose ma il tuo macchiavellismo ti acceca.

    Tornerò a commentare questo post quando il bat tester casserà un altro innocente.

    Ciao.
     
    Ultima modifica: 17 Mar 2022
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ma soprattutto xchè l ittf permette l utilizzo e la vendita con tanto di logo di materiali che vanno contro le sue stesse regole?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mar 2022, Data originale: 17 Mar 2022 ---
    eta..... la tua campagna dovrebbe essere contro le non rispettate regole dell' ittf ....... Il bat t. Sa tanto di pagliuzza per non vedere la trave
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Parliamone. Questo è il thread dell'affaire bat tester, partito dalle bugie FITeT .. e continuato con le mistificazioni a tutti i livelli.

    Io sono un sottoscrittore del "Gioco Pulito". Però non si combatte la scorrettezza con la scorrettezza.

    Lancia un nuovo thread e parliamone.
     
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Il bat tester non sarà perfetto ma ha due enormi meriti
    1) tutte le prove empiriche dicono che funziona.
    2) corregge un annoso buco normativo
    IMHO Non ha senso discutere di bat tester quando il problema sta a monte......lo ripeto si discute di pagliuzze con la trave ben davanti agli occhi.;)
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo lo ha già detto @andras. Fai l'eco?

    Ha ragione. Ho detto parliamone.

    Ma poi non dire a me ignavo. Che vi costava mettere 'sto benedetto dischetto di plastica sotto al cilindretto d'acciaio e farla finita lì con la pagliuzza ??
     
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Parliamone.
    Lancia un nuovo thread e parliamone.[/QUOTE]
    Ecco come far rimbalzare e rimandare la palla sempre e di nuovo in campo avversario. :D

    Il tutto,senza dubbio, è stato pensato e architettato per arginare le gommacce dei furbetti più inclini al raggiungimento del miglior risultato tramite scorciatoie,piuttosto che avvalersi del bel gioco più al passo dei tempi,molto in auge nei nostri Tornei nazionali,ma sicuramente praticato anche altrove.
    Orbene,quindi apprezzabile il nobile tentativo di porvi rimedio,con coinvolgimento dei nostri ingegneri esperti,Politecnici,ditte costruttrici e vario personale coinvolto ed egualmente interessato.Ma perchè,dico io, metterci tanta acribia e puntigliosa meticolosità nell'allestimento di tale strumento Bat tester e così poca poca attenzione allo sviluppo di tecnica e tattica negli allenamenti per supplire e pareggiare il "supposto vantaggio" di chi gioca con gomme alterate nella pratica d'uso?Cosa che salendo un po' di livello,mi si scuserà per l'espressione,ormai non fa un baffo a nessuno?Risultando così evidente l'inefficacia e l'inutilità di continuare e far basare il proprio gioco unicamente sull'esclusivo utilizzo di tali gomme trattate,tecnicamente e curiosamente così improprie?

    Quindi,da uno strumento pensato in primis per uso e consumo interno,con tutti le approssimazioni del caso e difficoltà di mettere tutti d'accordo sui materiali impiegati per la realizzazione di tale progetto,adesso se ne richiede il riconoscimento e nientemeno che la vidimazione all'Ufficio brevetti ITTF,o equivalente Equipment Board Ittf. Ma se ora,dopo tutto l'iter burocratico esperito per il riconoscimento di universalità d'impiego del nostro nazional/popolare Bat tester......,ci si arrovella ancora su:
    1)Perché il pesetto scivoli il coeff.d'attrito deve essere minore di 0.5, abbiamo detto almeno 0.4999999..
    La forza d'attrito è minore della forza che spinge e il pesetto scivola lungo il piano,

    sempre alla ricerca del meglio possibile,perchè non s'è pensato subito di portare direttamente il prototipo nella vicina Svizzera,che in fatto di congegni miniaturizzati,ridotti a dimensioni microscopiche,fino ai milliNewton e misurazioni a tempo e del tempo scandite e incontestabili,
    avrebbe fin dall'inizio messo d'accordo tutti?
    ettore
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2022
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Faccio una mediazione....off ready farà un pesetto con lo strato di plastica e eta userà la stessa costanza di questo post per "s...t...re i m.r..i " all ittf fintanto non avremo un regolamento almeno coerente:):rotfl::rotfl:
     
  17. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Semplice: perchè il 90% dei giocatori fa parte delle categorie 4a, 5a e 6a, a cui le gomme alterate fanno molti baffi, non solo in Italia, ma anche all'estero, al punto da costringere a intervenire perfino l'ITTF
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mar 2022, Data originale: 18 Mar 2022 ---
    La Svizzera, se avesse avuto tempo e voglia, avrebbe potuto partecipare al bando per l'individuazione dello strumento, presentando uno dei suoi "congegni miniaturizzati, ridotti a dimensioni microscopiche, fino ai milliNewton": evidentemente preferiscono fare orologi
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mar 2022 ---
    Capisco che nelle 42 pagine del forum non tutti i dettagli vengano letti, ma dato che @andras mi invita alla costanza, lo ripeto per l'ennesima volta.

    Dato che gli "scienziati" avevano messo in dubbio l'efficacia dello strumento, che sarebbe stato influenzato dall'umidità, dalla temperatura e dal materiale utilizzato, ho chiesto agli interessati (costruttore e venditore) di fare qualche verifica, che nessuno dei due ha ritenuto necessaria (le prove di laboratorio costano), in quanto secondo loro l'eventuale variazione sarebbe stata così piccola da non modificare il risultato, che non è una misura precisa, bensì una verifica passa/non passa (come ha più volte ben spiegato @superfrancis).

    Mi sono quindi accollato l'onore e l'onere delle prove (convinto che fosse un modo per interrompere lo stillicidio dei cavillosi legulei) di cui ripeto l'esito, già scritto più volte nelle pagine precedenti:
    1) ho messo il Bat tester in camera climatica per vedere se temperatura e umidità modificavano le prestazioni dello strumento: non è cambiato nulla;
    2) ho messo una superficie plastica sul peso per vedere cosa cambiava: non è cambiato nulla.

    Tutto ciò non è servito a nulla e ancora una volta devo dare ragione al costruttore che ha evitato di sprecare tempo e soldi. Dichiaro quindi fin d'ora che se qualche "scienziato" lanciasse il dubbio che i risultati del Bat tester potrebbero essere condizionati dal 5G o dalle scie chimiche, non farò nessuna prova
     
    A andras piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quello che non vuoi, o forse non puoi, capire, è che non conta il fatto che i risultati possano essere molto simili, conta la correttezza formale, ogniqualvolta si è nell'ambito della Giustizia.

    La Cassazione annulla processi per la mancanza di un timbro.

    Tutti gli strumenti che il Racket Control ITTF (e FITeT) utilizza, dal semplice micrometro al miniRAE sono scientificamente e formalmente corretti.

    Sottoporre il giocatore al cambio di racchetta non è una semplice scocciatura. Io sprofonderei sotto terra se per errore la mia racchetta fosse cassata. Ma ti immagini l'immensa figurimm.erda che farei? Il sospetto che potrei aver taroccato la gomma mi coprirebbe di vergogna.

    Ma se la procedura fosse corretta al 100% non potrei fare altro che accettare il verdetto e sparire.

    @Milocco Ettore, perdonami ma non perdo tempo con gli analfabeti funzionali. Dico solo, a coloro che magari ancora ti danno retta, che ho detto "parliamone in altra sede" delle problematiche globali sul taroccamento, sia quello passivo che quello attivo fatto di velocizzatori e quant'altro).
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2022
  19. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il bullismo contro @Milocco Ettore la dice lunga sulla presunzione dell'imperatore del forum, che preferisce pontificare sulla Giustizia, invece di praticarla, utilizzando le procedure per modificare i Regolamenti che non gli piacciono (troppa fatica...) a partire dal Bat tester, approvato e quindi perfettamente legittimo.

    Aspettiamo fiduciosi una futura crociata contro il misurino delle rete, che potrebbe risentire delle variazioni climatiche, da sostituire con uno strumento scientificamente e formalmente corretto.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I misurini della rete sono tre, uno pesante in metallo e due in plastica.

    Scrivo e sottoscrivo che vanno bene così. Eta Beta Imperator Dixit! Va bene così?

    Quanto a Milocco non è un bimbo in età scolare e può difendersi da sè. Il suo sottovuoto spinto è una piaga quasi peggiore della testardaggine accidiosa di Eta Beta.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina