1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bat Tester e FITeT : finalmente è caduta la maschera.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da eta beta, 22 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Se la mettiamo dal punto di vista personale è lecito che la mia credibilità, ai tuoi occhi, sia in netta discesa, come del resto puoi immaginare che la tua credibilità, ai miei occhi, sia in rapida diminuzione, perchè ti vedo sempre più arroccato nella difesa dei principi teorici, senza neanche aver fatto uno straccio di prova comparativa usando il peso campione originale e uno rivestito in plastica come piacerebbe a te.
    Ti pregherei però di limitare le tue valutazioni al giudizio personale, che accetto senza problemi: io non mi azzardo a valutare la tua credibilità da parte del mondo pongistico (questo forum è un cenacolo troppo ristretto per fare sondaggi statisticamente validi), quindi ti pregherei di fare altrettanto, perchè non puoi arrogarti il diritto di giudicare se io (e di conseguenza la mia campagna) siamo diventati meno credibili sulla base del tuo, pur rispettabile, giudizio personale.
    Contrariamente a quanto tu pensi, continuo a ricevere ampio sostegno alla campagna e non uno dei firmatari ha chiesto di essere cancellato. Se tu, coerentemente con il tuo punto di vista, vuoi essere il primo a farlo, lo comprenderò e lo accetterò: mi dispiacerà, visto che sei stato uno dei primi ad aderire, però in questo modo farai sicuramente felice @LO YETI, che non ti farà mancare inchini e applausi di cui è particolarmente prodigo...
     
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    :eek::eek::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non hai letto ciò che ho scritto qualche post più sopra.

    Ho scritto che il fatto che il peso campione d'acciaio possa dare gli stessi risultati del peso campione rivestito di PVC o ABS non assicura il rigore necessario a decretare l'accuratezza di uno strumento di controllo.

    Non si tratta di teoria ma di Giustizia.

    Siamo all'ABC.. certe obiezioni non le posso accettare da un giornalista di cose tecniche quale tu sei.

    www.finishing.it
     
    Ultima modifica: 5 Mar 2018
  4. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Me ne farò una ragione. Conservo il rigore per ambiti in cui lo ritengo indispensabile: nel tennis tavolo, terra di conquista per taroccatori di ogni risma, mi accontento del risultato pratico, lasciando volentieri a te il rigore teorico
     
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    .....nè si deve confondere l'intenzionalità di arrivare ad un risultato pratico,purchessia,con il rigore della misurazione che deve rispondere a criteri di oggettività,comparati e dimostrati anche sul piano teorico.Cosa, che qui si vuol trascurare o passare in secondo piano.Se sorvoliamo su questo punto di quale obiettività si parla,con quale credibilità si andrà a proporre nelle palestre tale "strumento in oggetto"?
    Fare ulteriori comparazioni?Con il burro no!per favore,troppo scivoloso....
    ettore
     
  6. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Se non ci fosse il Bat tester si ritornerebbe alla pallina fatta scivolare sulla gomma, sperando che il G.A. si sia lavato le mani dopo aver mangiato una succulenta brioche, notoriamente cosparsa di burro...
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti ostini a volerlo considerare rigore teorico quando invece è semplice e fondamentale Diritto.

    O anche il Diritto pensi si possa riservare alle cose che ritieni veramente importanti?
    Falso. Il bat tester non è immutabile.
    Non c'è nessun bisogno di eliminarlo. Nessuno vuol tornare alla pallina strisciata dall'arbitro.

    Ho chiesto a Covini perché non farebil peso campione in materiale conforme. Mi ha risposto : "costruiscine uno tu e fattelo omologare dalla FITeT" !!

    Ma una buona volta vuoi sforzarti di considerare le cose anche da un punto di vista diverso dal tuo?
     
    A cunni piace questo elemento.
  8. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Se lo facesse non sarebbe un giornalista!
     
  9. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    D'accordo, aggiungo alla critica nei confronti dell'eccessivo rigore teorico, anche l'eccessivo rigore leguleio, che mi ricorda molto l'eccesso di zelo che trasforma il garantismo in pastoia burocratica.
    I diritti dei pongisti sono stati violati per anni senza che nessun scriba o fariseo si sia mai stracciato le vesti e le violazioni tuttora proseguono con la sistematica boosterizzazione, il ricorso alla colla a solvente e l'uso di antitop spalmate con oli siliconici.
    Ora (e mi rendo conto di essere ripetitivo), finchè qualcuno non trova niente di meglio, lo costruisce e lo fa omologare dalla Fitet, il Bat tester resterà l'unico argine almeno contro i taroccatori puntinati, fino a ieri ampiamente foraggiati da siti come questo ZeroPong
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Mar 2018 ---
    Immagino che tu sia un profondo conoscitore della professione e dei suoi aspetti deontologici...
     
  10. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    No, ma sono un profondo conoscitore delle meduse e ho imparato ad apprezzarne la presenza nelle mie mutande!
    ti stimo
     
    A emilio68it e cunni piace questo messaggio.
  11. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Giuro sul Bat tester: non parlo con Covini da mesi eppure, dopo 34 pagine di forum, decine di newsletter e paginate intere su Facebook, oggi darei la stessa risposta
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La speranza è l'ultima a morire.

    Ma prima o poi schiatta anch'essa.
     
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....allora dobbiamo fare un passo in più,un Bat-tester che ragionevolmente funzioni al di sopra di ogni dubbio,sia degli arbitri dalla mano unta,sia dei detrattori poco,anzi per nulla convinti della bontà e dell'oggettività necessaria per arrivare ad una misurazione convincente per tutti.Altrimenti che misurazione è?..solo a beneficio di quei 400?tutti esperti di fisica comparata?
    Mi dispiace dirlo,ma troppe volte nel nostro sport si è dato ragione a persone con limitate e circoscritte competenze per lo più dal punto di vista pratico e imitativo, del buon senso in chiave personalistico,"che per forza(quale?) male non deve fare, del sicuramente va bene così,perchè se lo fa Tizio o lo ha detto Caio,mio amico va bene a priori",maturate all'interno della propria palestra solo ed esclusivamente perchè lì supinamente lo fan tutti e io a-criticamente mi accodo e mi adeguo.Poi quando s'arriva ad un vicolo cieco,l'esperienza empirica mandata giù a cucchiaiate, affrettata e arruffona di un tanto al metro,di fronte a ripetute sconfitte di ogni genere e sempre per i soliti e ripetuti motivi,rimanendo sempre al palo con pochi o nulli progressi,insomma non se ne esce,che si fa?
    lasciando volentieri a te il rigore teorico.......
    Sì,in questo caso è preferibile lasciare il campo:
    -a chi si ferma e ci pensa su ancora un po',
    -a chi è in grado di elaborare e ricavare le possibili soluzioni al problema posto,anche se all'apparenza ci sembrano utopiche e poco praticate dagli amici e nel ristretto ambito della mia palestra,
    -a chi è di parere contrario o diverso dal mio,il che può rendere più forte il mio argomentare e più credibili le mie ragioni,
    -a chi porta avanti tesi che io non avevo minimamente preso in considerazione,ammettiamolo anche per mia incompetenza in materia,
    -a chi porta in campo un'idea o una conoscenza nuova,che fatichiamo a far entrare nel nostro mondo per
    pigrizia o perchè abituati a ragionare di comodo,
    -a chi studia a fondo la questione trattata,durante, ma anche a scelta effettuata,trovando spesso percorsi alternativi, economici e ancor più praticabili sotto ogni punto di vista.
    Altrimenti si va su e giù per il vicolo cieco e lì si sta.
    Sì,in questo caso è preferibile affidarsi ad una "buona" teoria,"buona" quella che può ampliare il pensiero e farci scoprire altri modi di fare e di vedere che,poco prima,pensavamo impossibili o impraticabili.Studiare e studiare ancora....
    Qua troppi,una volta entrati nelle grazie della Federazione,si ritengono arrivati.Per partito preso.Dove?
    stima ettore
     
  14. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ne conosco ben pochi di quei 400, ma azzardo che la stragrande maggioranza ne capisca ben poco di fisica comparata (io stesso non ne ho mai sentito parlare, pur frequentando da qualche decennio il mondo della tecnica).
    Concordo con te sul fatto che "troppe volte nel nostro sport si è dato ragione a persone con limitate e circoscritte competenze" e quindi, come San Tommaso (dovendo tra l'altro render conto a centinaia di persone che hanno creduto che una firma potesse servire a spazzare un po' di quell'abbondante fango gettato da taroccatori di ogni specie sul nostro beneamato sport nell'indifferenza generale), ho voluto toccare con mano, nel senso letterale del termine.
    L'analisi comparata, ante e post avvento del Bat tester, consente a tutti (non solo ai 400 digiuni di fisica) di misurare con buona approssimazione la differenza del tasso di taroccatori di puntinate presenti nelle palestre e arrivo a dire che mi accontenterei dell'effetto deterrente e anche di quello "placebo".
    Se tu avessi idea del "fiume d'inchiostro" che sui vari social ho versato per confrontarmi con gente che civilmente ha esposto le proprie ragioni (una piccola parte, per mia sfortuna) e con una massa informe di taroccatori incazzati, gente in buona fede fuorviata da video capziosi, documenti falsificati, analfabeti di ritorno, trolls e haters professionisti, forse capiresti quanta fiducia ho comunque nel genere umano e quanto considero importante ascoltare il punto di vista degli altri. La dialettica e l'interesse per il punto di vista altrui hanno solo due limiti: il tempo (ogni tanto bisogna anche lavorare) e la sintesi finale, che necessariamente bisogna fare quando si deve prendere una decisione.
    Faccio più fatica a mantenere il dialogo nei limiti del fioretto quando qualcuno, dall'alto della sua presunta purezza, pontifica sui "troppi che, una volta entrati nelle grazie della Federazione, si ritengono arrivati" (fossimo nel mondo dorato del calcio potrei anche capire il sospetto, ma nel tennis tavolo dei raccattati, suvvia...) : qui ci vorrebbe la mannaia, ma perchè togliere le poche certezze che restano a chi, pregiudizialmente, considera cortigiani quelli che non la pensano come lui...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Mar 2018, Data originale: 5 Mar 2018 ---
    Ti stimo anch'io perchè sicuramente sei anche un profondo conoscitore di mutande, visto che riesci a convivere con le meduse che cercano di infilarcisi: farò tesoro della tua esperienza
     
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Io comunque non sono uno dei firmatari della TUA Campagna e quindi non sarò il primo a levare la mia firma. Senza offesa, per me sei troppo sicuro di aver trovato la soluzione contro i taroccatori tanto che non accetti nessuno che ti contraddica (Io non sono il solo qui...) Ti sei sciallato tanto con quelle adesioni ma non hai mai pensato che forse ce ne sono anche il doppio di quelli, che non approvano per niente la TUA campagna? So di sicuro che diversi che usano le puntinate ne avrebbero di cose da dirti ma preferiscono tacere per paura di essere etichettati come taroccatori ed invece usano puntinate lunghe come me. Vedi cosa sei riuscito ad alimentare? L'odio verso tutti quelli che usano i puntini tanto da essere sospettati ogni volta che mettono piede in palestra. Ma io non ci sto!!!
    P.S. Ho cercato di essere il più educato possibile nello scrivere come ho sempre fatto da quando sono iscritto a questo forum.
     
  16. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ti ringrazio per l'abbassamento dei toni: se con me usi il fioretto non riceverai mai colpi di mannaia. Apprezzo la critica e l'ironia, purchè non si arrivi all'offesa personale o alla dietrologia, per cui accetto tranquillamente il tuo punto di vista e non è un caso che tu non abbia aderito alla mia campagna, perchè evidentemente "Il gioco pulito" non è una tua priorità. Non c'è niente di male in questa tua posizione, perchè di magagne questa federazione ne ha talmente tante che c'è solo l'imbarazzo della scelta e sicuramente (lo dico senza alcuna ironia) avrai fatto e farai battaglie di tutt'altra caratura.
    Non mi sciallo affatto per le 400 adesioni, sia perchè sono ben consapevole che stiamo parlando solo di ping pong, sia perchè in tutta franchezza sarei davvero un poverino se dovessi vantarmi di questa cosa, rispetto a quello che nella mia vita ho fatto in campo politico, sociale e professionale. Dai, stiamo dialogando tra abominevoli uomini delle nevi, personaggi da fumetto e pongisti spenti-accesi, ti pare che possiamo fare discorsi seri di cui vantarci in pubblico?
    Tornando alla tua domanda, sono in molti ad avermi segnalato che 400 pongisti in una Federazione che conta 10.000 associati sono una piccola percentuale, ma io ho sempre risposto di provare a raccogliere firme contro la campagna per vedere quante adesioni sarebbero stati capaci di raccogliere: tutti (4 o 5 in realtà) hanno minacciato di sommergermi di firme contrarie, ma ad oggi non ho ancora visto niente.
    Per me 400 firme sono un numero stupefacente, in uno sport rassegnato a convivere con bari, truffatori e spacciatori di vario tipo e ti ripeto, non è un dato di cui vantarmi, ma purtroppo il termometro che misura lo stato di degrado fisiologico a cui siamo arrivati.
    La maggior parte di quelli che mi ringraziano per i risultati delle campagna sono proprio i giocatori puntinati (alcuni dei quali non hanno neanche firmato), perchè adesso possono entrare in palestra senza l'incubo di essere sospettati di taroccare la gomma. L'odio verso tutti quelli che usano i puntini (io li uso da 40 anni) è stato alimentato in parte dai taroccatori, ma soprattutto da chi doveva vigilare e reprimere questa "peste sportiva" e non ha fatto nulla per debellarla
     
    Ultima modifica: 5 Mar 2018
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @LO YETI , va detto che uno strumento di controllo (diciamo un bat tester credibile) va proprio nella direzione di annullare i sospetti verso chi gioca pulito.

    Se sai di avere una puntinata regolare ben venga uno strumento che cancelli la sensazione di sentirsi sotto osservazione.

    Se qualcuno osasse sospettare potresti mostrargli i valori di controllo usciti da uno strumento serio, certificato e omologato.

    Purtroppo ora la federazione dispone solo di una specie di strumento, fatto secondo generiche indicazioni da parte di una grande università, omologato dalla federazione sulla base di rassicurazioni unilaterali del costruttore, non verificato nella sua conformità da alcuno.

    Questi sono i fatti. Il resto sono "pippe" come dice qualcuno.
     
  18. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Certamente che uso toni pacati e soprattutto sono educato. Non si può certamente arrivare alle parolacce ed all'odio per una partita di ping pong... Fatto sta che, te lo garantisco, anche la settimana scorsa in occasione della partita di campionato ho parlato con un due giocatori che usano le puntinate e si sono detti scocciati da questo clamore (??) attorno al bat tester e sono piuttosto preoccupati per quello che faranno in futuro gli arbitri... E qui tocchiamo un altro tasto dolente... Capirai che alla luce delle ultime uscite che si sono fatti (gli arbitri) oramai c'è da temere anche giocando con gomme assolutamente regolari... Ti dico la verità, se devo essere controllato spero che ci sia il bat perché se lasciato alla loro discrezionalità.....Chissà cosa ne esce!!! Questa mia affermazione ti farà sorridere vero? Immagino il tuo pensiero....Ecco vedi che il bat serve, etc etc. Guarda che se hai letto bene, io non sono contrario né ai controlli ne all'uso del bat ma lo "strumento infernale" deve essere corredato di tutte le sue specifiche omologazioni, non mi basta la tua parola, né quella di un ingegnere, nemmeno se è un premio Nobel, deve essere omologato con tutte le varie prove fatte e rifatte con un campione di centinaia di gomme e fatto con i materiali ad hoc... Così non mi basta, io sono garantista di principio verso tutti e finché non saranno fatte queste cose, mi spiace @off-ready ma neanche tu sei dalla parte della ragione né tantomeno la Fitet che si è fatta abbindolare da voi pur di far tacere tutti quelli che protestavano per le puntinate trattate....
    E poi, un consiglio: lascia perdere di fare nomi di siti che vendono gomme...Anche se sono trattate loro lo specificano che non si possono usare nelle partite ufficiali, anche lì, vedi che sparlando di loro non sei dalla parte della ragione.... Poi fai come vuoi.... Sei grande abbastanza! :approved::birra:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Mar 2018, Data originale: 5 Mar 2018 ---
    Certamente che si, ma con uno strumento fatto con i caxxi e i controcaxxi! Per capirci, non con quei due pezzi di plastica e un pesino d'acciaio....Hai visto a quanto lo vendono? Valore del tutto? A Torino Porta Palazzo me la cavo con 5 euro....:LOL:
     
  19. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    In effetti ti apprezzo di più in questa versione light, rispetto a quella hard, in cui supponi che "...quelli che hanno la fissazione (del Bat tester) sono quelli che regolarmente perdono giocando contro le puntinate lunghe che siano trattate o meno...".
    Sono anch'io stupito che gli arbitri siano usciti dal loro lunghissimo letargo, giudicando sulla base di criteri soggettivi proprio adesso che hanno uno strumento oggettivo: non so darmi una spiegazione...
    Sui concetti di omologazione, collaudo e procedure varie se non sono riuscito a convincerti in 34 pagine ci rinuncio, conto sul fatto che i garantisti per definizione rispettano la legge, per cui finchè qualche altro coraggioso progetterà, produrrà e farà omologare e collaudare lo strumento perfetto, tutti si adegueranno a usare lo strumento "imperfetto".
    Per quanto riguarda infine i siti che vendono gomme trattate, non c'è bisogno che io ne sparli, perchè scrivendo "gomme destinate a giocatori che non partecipano ad attività federale Fitet, poichè con caratteristiche che non rientrano nei canoni contemplati dall'ITTF, ma destinate semplicemente ad amatori che vogliano sorprendere gli avversari" si (S)qualificano da soli: te l'immagini gli amatori del bar e dell'oratorio (che al massimo conoscono le racchette del Decathlon), che acquistano gomme taroccate per "sorprendere gli avversari"...ma dai! E' come se Berlusconi scrivesse che sta cercando studentesse per avviarle alla carriera ecclesiastica...
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Perché dubiti del "nostro" amato Cavaliere? Ma dai, guarda che lui è un benefattore, ha costruito degli alloggi solo per farci stare quelle pure e caste ragazze che sennò avrebbero dormito in qualche chiesa oppure in qualche mona-stero....
    Vabbè dai ognuno ha le proprie idee e comunque io se troverò un arbitro che mi controllerà la racchetta con il bat-demonio sarò contento di rispettare le regole, quello che dicono loro è legge e per me va benissimo!
    Per l'ultima volta ti dico che lo vorrei fatto con altre specifiche ma se dobbiamo tenercelo così perché la fitet questo vuole, va bene, non mi piace ma mi adeguo, tanto non ho niente da nascondere!!
    Per quanto riguarda i siti venditori di gomme .................Se non lo fanno in Italia, leggo di vari siti e credo anche persone fisiche (alchimisti) che lo fanno in Germania.... Quindi non è eliminando quello che vende la pistola che fai diminuire gli omicidi! (Oddio mi sono Ettorizzato!!! @Milocco Ettore e le sue metafore :LOL:)
     
    A off-ready piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina