1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

BASTA, non se ne può più (sondaggio)

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da John Locke QDL, 22 Mag 2022.

?

Siete stanchi di vedere OGNI thread rovinato e portato OT ?

  1. Si

    60,9%
  2. No

    0 voti
    0,0%
  3. Non mi importa

    4,3%
  4. Si, vorrei che i "disturbatori seriali" venissero ammoniti

    42,0%
  5. No, mi piace leggere del nulla cosmico

    2,9%
  6. Si perchè ignorare non è sufficiente

    23,2%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi scuso per il quote avrei FORTI dubbi su tutto ma :

    TIMIDA & CONSAPEVOLE sono decisamente FUORI !!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Grazie,lo avevo capito già da tempo.E peraltro concordo,ma ribadirlo ancora una volta serve proprio a chi da quell'orecchio non ci sente,oppure deliberatamente propende a volerne uno di moderatore schierato dalla propria parte.Con tanti saluti alle garanzia di imparzialità ed equanimità richieste da un Forum che si rispetti,garante delle ragioni di tutti.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mar 2023, Data originale: 18 Mar 2023 ---
    Timida, perché profondamente rispettosa sempre e comunque delle altrui opinioni,come pure consapevole della consistenza e valenza delle proprie.
    ettore
     
  3. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non mi piace contraddire nessuno ma quello che propini (quello che sono riuscito a leggere fino ad ora) ha ben poco di tecnico.

    Sarai certamente CONSAPEVOLE delle tue idee ma ho dubbi sul modo di "FARE IL TECNICO" o esprimere giudizi.

    Per inciso ritengo che anche la pavoneggiata dissertazione sulla battuta di malong sia da sbellicarsi dalle risate, per me un tecnico pongista deve spiegare VISIVAMENTE non dissertando su hula hop o tangenti delle dita in maniera FIGURATIVA .

    Poi si puo' polemizzare su tutto per carità, giusto che stiamo senza fare nulla tanto vale dire cavolate e far divertire qualcuno ...
     
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Che stai a dì ?..:)
    Guarda che la battuta alta,tratta da un Video postato da Età Beta,diamo il merito alla fonte,non era riferita a Ma Long, bensì a Fan Zendong.
    ettore
     
  5. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    mi scuso per l'errore non ho controllato prima di scrivere e non ho dimestichezza con nomi in generale figurati per quelli cinesi.

    La cosa importate che si è compreso il riferimento ...
     
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    [QUOTE="superfrancis]mi scuso per l'errore non ho controllato prima di scrivere e non ho dimestichezza con nomi in generale figurati per quelli cinesi.
    La cosa importate che si è compreso il riferimento ...[/QUOTE

    S'è compreso,sì,abbondantemente
    E questo spiega la faciloneria e la superficialità con cui molti entrano nel merito della discussione, ribadendo la presunta superiorità del proprio punto di vista,ma senza mai appurare veridicità e consistenza di quello altrui.Che anzi definiscono irritante e nebuloso,di valore tecnico assimilabile a meno di zero, cioè inconsistente e insignificante,ma senza aver non dico compreso,ma nemmeno letto,ascoltato e insomma neppure provato a mettere in pratica l'atto gestuale nel suo dinamico e preciso fluire,come da esempi esplicativi
    e relative istruzioni in allegato.Poco male,qui non s'intende costringere nessuno,ma poi come si fa a ridicolizzare,o addirittura rinnegare
    l'altrui pensiero,senza aver compreso la reale portata,utile fra l'altro per poter
    confutare ciò che non si condivide?

    ettore
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2023
  7. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quale discussione ? questa o una delle tante che hai annullato ?

    Qui si tenta di spiegare le motivazioni per cui NON LA PERSONA ma il suo modo di partecipare , è criticato da alcuni ...

    Non ribadisco nessuna SUPERIORITA' , ribadisco solo che quello che scrivi non HA MAI una rilevanza TECNICA per cui vista la vacuità alla fine diventa irritante ...(parlo per me ovviamente)

    QUALI ???????? io vedo fiumi di parole vuote ... nessun video , nessun disegnino ... solo fiumi di parole e congetture astruse e banali.

    Mi spiace ma ti ridicolizzi da solo , non mi permetto di ridicolizzare nessuno, ANZI ... sono stato ridicolizzato ... pazienza capita, cerco di rispondere pacatamente per capire e/o comprendere ma oltre non riesco ...

    Non posso confutare quello che dici perchè non dici NULLA ... ma dopotutto sembri un copia e incolla di altri sapientoni che ho conosciuto , vogliono dire e non dicono o peggio non sanno ma dicono ...

    Buona domenica .
     
    A ggreco piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La cosa triste è che si senta vittima di una misteriosa confraternita. Il sospetto del complotto ai suoi danni è un sintomo chiaro di una senilità disturbata.
     
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    No,non mi sento vittima di alcun complotto,assolutamente,metto solo in rilievo l'insufficienza di una scuola pongistica che invece di essere aperta al contributo di nuove idee si rivela, unilaterale,ristretta,bloccata sull'ieri,piuttosto che tenere una finestra aperta sul tennis tavolo di oggi e prepararsi a quello che verrà.E ben vediamo i risultati,quando manca la capacità di un sereno, pacato e documentato confronto-raffronto sia con chi,dopotutto, lo fa meglio di noi ,sia al proprio interno,dove prevale spesso superficialità,parzialità di vedute,quando non arroganza verso chi non si adegua al pensiero predominante,ritenuto,a torto quello più vantaggioso e vincente,quando,ben lo sappiamo,così non lo è.
    ettore
     
  10. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Perdonami ettore ma tu accusi tutti di essere PRESUNTUOSI e poi scrivi :

    Parole che TRASUDANO arroganza nello sottolineare che la mancata accettazione da parte nostra delle tue spocchiose illazioni sia la causa della scadente situazione del tennis tavolo in italia :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    La convinzione di dare NUOVE IDEE e NUOVI STIMOLI mi preoccupa molto ... ma ti rileggi i POEMI che scrivi ????

    E' nata una bella discussione anche sulle tue "parabole" un premio alle baggianate trite e ritrite che ti piace scrivere e difendere a spada tratta come SACRE scritture .

    Noi "CANI INFEDELI" che rifiutiamo l'uso del calibro ventesimale per controllare , prima di toppare ,l'angolazione del dito medio, Noi che rifiutiamo il consiglio di misurare l'angolo della spalla prima di tirare , noi che giochiamo sommariamente e superficialmente porteremo sciagura al tennis tavolo ITALIANO.
    (spero si capisca l'ironia :rolleyes:)

    Per certo TU ROVINI l'interesse per qualunque discussione a cui PARTECIPI !!!!:muro:
     
    A ggreco, eta beta, vg. e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    1)Portare ulteriori contributi alla discussione, non significa annullare alcunchè, che anzi dal dibattito che ne consegue e si ravviva si possono meglio definire contenuti e contorni, con maggior apertura ai diversi, plurimi punti di vista. O c'è qualcuno qui che, per intercessione dall'alto o ritenendosi padrone autorizzato, ha le chiavi e vuol racchiudere il dialogo-dibattito entro gli arbitrari confini perimetrali sacri e inamovibili di una stanza chiusa e a lui solo graditi?
    2)quello che scrivi non HA MAI una rilevanza TECNICA
    (Quote Superfrancis)
    Messa così, in modo così convinto e irrefutabile, da uno che non sa ciò che in effetto ha letto e nemmeno a riguardo di chi, stiamo parlando di acqua cotta o cavoli a merenda e mi rafforza nella convinzione che uno ascolta esclusivamente ciò che vuol sentire. Ma questo non è il Forum a uso personalistico che lei vorrebbe configurare. Se vuole e accetto volentieri, in un momento di calma, rilegga e rilevi un punto, anche uno solo manchevole,o dove, secondo lei, non ravvisa alcuna rilevanza TECNICA. Poi mi faccia sapere, legga, però prima e riporti fedelmente.
    3)Qui si tenta di spiegare le motivazioni per cui NON LA PERSONA ma il suo modo di partecipare , è criticato da alcuni ...
    Ecco, non confondiamo, mancano per l'appunto gli altri e ...alcuni non sono tutti, neanche la maggioranza certificata. In un Forum pubblico e aperto al confronto ci sta.
    4)nessun video , nessun disegnino ... solo fiumi di parole e congetture astruse e banali.
    Sia chiara una cosa, anche se a lei non gradita. Il modo di trasmettere pensieri, idee, congetture, banalità o quant'altro spetta....,diciamo è di stretta competenza dello stesso autore che sceglierà la formula e il metodo a lui più congeniale, connaturato alle sue corde o comunque quello che ritiene più adatto alle circostanze e per le finalità che intende perseguire. Nè io posso pretendere che altri maestri pur apprezzati da cui voglia attingere qualcosa, si conformino al mio modo preferito di ricevere indicazioni, notizie, suggerimenti attraverso canali d'informazione a me più conosciuti e frequentati. Dovrò ,fare io lo sforzo, semprechè la qualcosa m'interessi realmente. Lei, ovviamente può chiedere ulteriori informazioni, vedrò nel possibile di venirle incontro, ma nessuna pretesa e non deve scadere nel personale, ritenendo il Forum per tutti e al servizio di tutti.
    5)altri sapientoni che ho conosciuto , vogliono dire e non dicono o peggio non sanno ma dicono ...
    Capisco, s'è sentito "scottato" già da altre esperienze precedenti. Ma questa non è ragione valida per smettere di ricercare e approfondire ulteriormente, "condividere o rifiutare il nuovo, comunque ragionarci su...." fa parte di un percorso personale che non possiamo demandare ad altri, per poi confrontarsi ancora. Il tennis tavolo italiano stesso lo reclama, pena star fermi al nostro passato.

    Buona e serena domenica
    ettore
     
  12. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Molto disturbata....il problema è che invece di andare al cantiere rompe i marroni qui
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    La convinzione di dare NUOVE IDEE e NUOVI STIMOLI mi preoccupa molto

    Preoccuparsi di che?

    Nessuna presunzione, che ho creato io la scuola del cosiddetto tennis tavolo italiano?Se tale è la scuola, tali sono i suoi studenti, tali sono i risultati, penso che si possa far meglio, a patto di aprire, aprirsi a tutto ciò che significa rinnovamento, attingendo e raccogliendo senza spocchia da chi il ping pong lo fa meglio di noi, altrimenti rassegnarsi a com'è finora stato pensato e realizzato, il che significa rinchiudersi ognuno su se stesso.E questo non fa il bene del tennis tavolo italiano.
    Rimanga fra noi due:
    .... rifiutiamo l'uso del calibro ventesimale per controllare , prima di toppare ,l'angolazione del dito medio...
    .... rifiutiamo il consiglio di misurare l'angolo della spalla prima di tirare (/Quote)

    E' proprio questo rifiuto a prescindere dall'analisi vera e propria, che lo addebito alle carenze metodologiche del nostro far scuola, per come s'è fatto fino adesso.Cioè di questo è meglio non parlarne, pertanto l'argomento non si pone e quindi non esiste.Anzi, guai a chi ne parla e io invece,guarda te, insisto.
    Ma è il controllo consapevole del corpo, dita e spalle comprese che ne fan parte, ciò che serve per ben muoversi nello spazio e farlo con una certa precisione che poi si traduce in un colpo ben eseguito ed efficace.O qualcuno continua a pensare che tale precisione, quella che noi stupiti siam soliti ammirare dai più consumati campioni, insomma quelli che vincono i Tornei, derivi da ossequiosa e prescrittiva ripetitività del gesto, oppure dal rinnovato cambio di gomme e racchetta?
    Orbene,so benissimo che si può giocare anche senza quella precisione lì,qualcuno dirà:"L'importante è mettere una palla in più di là".Ma perchè accontentarci del minimo possibile?E' questa la scuola, che rifugge, si rinchiude,si accontenta e tacita chi dissente o prova a vedere oltre la siepe?Che scuola è?
    ettore





    Ti ringrazio, lo stesso consiglio a te. Andare al cantiere, in quel posto, ma anche ovunque e osservare, osservare attentamente, osservare in modo accurato fa bene in genere per una miglior comprensione oggettiva delle cose e può ritornar utile anche nel campo specifico della/e nostra/e discussione/i. Termine forse non proprio azzeccato e appropriato, semprechè di discussione, specie fra noi due, si possa riferire e richiamare.
    ettore
     
  14. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tentero' di spiegare il mio pensiero , ma so già che è una battaglia persa !!! :rotfl::rotfl::rotfl:

    Comincero' da questa TUA citazione di una certa "rilevanza TECNICA" ma assurdamente BANALE !

    Chi potrebbe mettere in dubbio che un BRAVO giocatore non abbia tecnica , chi potrebbe dire che MALONG non faccia gesti giusti e/o non abbia padronanza del suo corpo !!!!o_O

    Le tue "DOTTE" informazioni TECNICHE si riducono a sostenere una estremizzazione del "GESTO" perfetto senza mettere in conto che :

    Ognuno gestisce il proprio corpo in maniera UNIVOCA (non siamo ROBOT) quindi un bravo allenatore "accompagna" il gesto , insegna il modo "giusto" o piu' efficace e l'alunno segue IMITANDO o cercando di farlo...

    Ogni persona ha i suoi pregi e i suo difetti , emotivi e fisiologici, ognuno cerca la via migliore per la "PERFEZIONE" in grado di raggiungere al netto dei propri svantaggi.

    Il delirio che invochi ogni sacrosanta volta votandoti salvatore del futuro tennis tavolo ha rotto un po' le balle , lo dico con simpatia ..

    Non ti vieto assolutamente di continuare, anzi vista in un certo modo è divertente ! la cosa importante è che qualcuno ti ha informato del fastidio che a volte crei importunando con papillomi e grasse scritture in discussioni che non centrano una MAZZA con quello che dici o almeno quello che tenti di dire !

    Impara anche a usare "CITA" non è difficilissimo :campione: migliorerebbe molto poco il senso di quello che dici ma almeno si riuscirebbe a leggere !

    adesso tolgo anche il blocco in modo che il fine settimana posso scrivere cavolate come altri si divertono a fare :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A ggreco e vg. piace questo messaggio.
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Bene, questo mi piace. Non è mai battaglia persa. Già dalle prime righe traspare la voglia di comunicare e condividere le proprie esperienze. E con altrettanta attenzione vado a leggere il resto, per portarlo su un piano dialetticamente sano e corretto di interscambio di idee, su cui anche i molti lettori presenti possono interloquire, soppesare, tener presente o perchè no,cassare e nascondere come polvere sotto il tappeto. E chissà quanti qui ne sanno, fanno e allenano già bene e molto meglio di noi due.

    Managgia, adesso che vedo quanti punti hai toccato? ti avevo chiesto di focalizzare 1 o 2.
    L'importante cmq è non chiudersi in una torre d'avorio, tipo noi siamo fatti così, il nostro mondo pongistico è questo,il substrato inteso come cultura pongistica non cambia e non si vede come,... gli insegnamenti ricevuti sono sporadici e limitati, i nostri allievi sono questi e imparano quel che possono, gli esempi sono questi....(quali?), boh! Insomma del resto dell'universo pongistico, Cina compresa a noi che ci fa? Anzi, chi lo tira in ballo(l'altro mondo), è pregato gentilmente di desistere e torniamo a pensare alle difficoltà di casa nostra,giusto? vedi palestre non adeguate,problema di orari, mancanza di Tecnici che si occupino veramente e a tutto tondo del movimento giovanile, come meriterebbe....basta così come birignao di lamentele?
    E invece proprio per questo e a maggior ragione è ancor più prezioso consiglio "aprirsi", occhi e mente, finalmente imparare a relazionarci, conoscere e approfondire, che vuol dire studiare, ricercare le ragioni per cui da loro, i Paesi dove il ping pong va alla grande,funziona davvero, o meglio.Da qualsiasi fonte si può imparare e cogliere almeno parte del loro sapere pongistico, che certamente non svendono al primo che capita.L'importante è farlo con metodo,coi lenti e giusti passi, sarebbe più compito di una scuola di ricerca vera,che da noi manca e richiede tempo e confronto anche sui dettagli, perchè le vere conoscenze mica le regalano,nè le condividono col primo che passa.
    Vediamo nel merito.
    1)Comincero' da questa TUA citazione di una certa "rilevanza TECNICA" ma assurdamente BANALE !
    Chi potrebbe mettere in dubbio che un BRAVO giocatore non abbia tecnica , chi potrebbe dire che MALONG non faccia gesti giusti e/o non abbia padronanza del suo corpo !!!!o_O
    Le tue "DOTTE" informazioni TECNICHE si riducono a sostenere una estremizzazione del "GESTO" perfetto senza mettere in conto che :
    Ognuno gestisce il proprio corpo in maniera UNIVOCA (non siamo ROBOT) quindi un bravo allenatore "accompagna" il gesto , insegna il modo "giusto" o piu' efficace e l'alunno segue IMITANDO o cercando di farlo..
    .[QUOTE="superfrancis, post: 631814]
    Punto n.1
    Non ho mai detto che bisogna estremizzare i movimenti come Malong o altri supercampioni. Primo, perchè ci si arriva per gradi, secondo i movimenti di Ma Long,guardali! sono fluidi, cioè condotti senza sobbalzi e conseguente dispersione energetica quasi nulla, grazie allo spazio dinamico che abilmente si crea e riutilizza fino all'ultimo cm disponibile. Unico. Soprattutto per il suo famoso top di dritto, articolato all'occorrenza in diverse modalità. Qualcuno avrà notato le sue mani, manone, grazie anche ad esse lui semplicemente vola. Certo è campione, perchè dotato indubbiamente di DNA e requisiti fisici importanti, forniti da Madre Natura, altrimenti i cinesi non avrebbero scelto lui e pochi altri per le manifestazioni olimpiche e mondiali.Questo è sicuro.
    Ma ci sono anche altri giocatori,cinesi e non, che mettono a frutto le loro immense qualità,sia fisiche che tecniche.Da notare i migliori si muovono tutti in modo fluido e armonico,dritto e rovescio e mai con gesti estremi che sa di forzatura di primo colpo,tipo" o la va o la spacca",che poi su ribattuta si trovano ben presto fuori posizione e in scarsità di tempo e spazio per reagire.
    Punto n.2
    Il delirio che invochi ogni sacrosanta volta votandoti salvatore del futuro tennis tavolo ha rotto un po' le balle , lo dico con simpatia ..[QUOTE="superfrancis,idem]
    Chi non pensa al futuro è condannato a riguardare il proprio passato,così non si fanno progressi.

    Punto N .3
    Ognuno gestisce il proprio corpo in maniera UNIVOCA [QUOTE="superfrancis,idem]
    Sarà VERO!?,ma non tutti in modo univoco,forse volevi dire ognuno col suo modo peculiare di fare e di essere.Oppure?
    Punto N .4
    (non siamo ROBOT) quindi un bravo allenatore "accompagna" il gesto ,
    insegna il modo "giusto" o piu' efficace e l'alunno segue IMITANDO o cercando di farlo...

    [QUOTE="superfrancis,idem]
    Imitando chi? poi certo,da qualche parte bisogna pur iniziare.E va bene.Se ci si muove,non dico come MaLong,ma comunque si prende per modello un giocatore importante,cercando gradualmente di ripeterne le mosse o comunque di incanalare un giovane allievo sulla sua scia di gioco,in azione preferire sempre la massima elasticità e conseguentemente cercare di mantenere inalterata la capacità di rotazione di polso,mani e caviglie,per i giovani notoriamente più facile,poi e poi,....va beh anche ginocchia e poi tutto il resto. Coniugata ad ampiezza di movimento, al posto di rigidità con blocco anticipato dell'apparato muscolare ,che forse garantisce qualche risultato immediato,a scapito della fluidità e armoniosità complessiva per un futuro gesto completo,come richiede il moderno tennis tavolo attuale.
    Nella progressività del fare ricordarsi che le dita delle mani,agiscono e arrivano prima delle ginocchia e quindi il corretto uso favorisce precisione,leggerezza e faciltà di spostamento,anche quello laterale.
    Tutt'e due le mani,entrambe..Per questo motivo storgo il naso e alzo gli occhi al cielo,quando vedo secchio e ore,ore di allenamento prolungato a suon di pallate random con lo scopo di perseguire una qualsivoglia velocità e spostamenti correlati,sì la "famigerata farfalla" riproposta in tutte le salse ad ogni buon Corso nazionale che si rispetti,soprattutto
    nei confronti dei ragazzi, che ancora non si capacitano di come e dove tenere le mani. Forse esercizio più utile allo "sversatore "che per il giovane che ancor litiga con la singola racchetta in mano.Poi si potrà far tutto,ma le mani le guardiamo?

    Punto 5)
    la cosa importante è che qualcuno ti ha informato del fastidio che a volte crei...[QUOTE="superfrancis, idem]
    Il nuovo ha sempre,sempre creato un po'di fastidio.Soprattutto a quelli della vecchia guardia o della vecchia scuola.Costringe ad aprire gli occhi,a faticare nel tenersi sempre informati,a sporcarsi le mani e consumare preziose diottrie e un bel po' di sinapsi nella faticosa ricerca equiparata del meglio,quindi viene ostacolata o derisa.Nulla di nuovo sotto il sole.
    Per le CITAZIONI hai ragione.Oddio è venuto lungo il pippone,ma è causa anche tua.
    ettore
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nel mare magnum dell'ovvio mi sono imbattuto in queste frasi che sono davvero delle chicche :
    Impariamo quindi che Ma Long si aiuta con le mani per vibrarsi nell'aria, creando una portanza aerodinamica che lo sostiene a mezz'aria facilitandone gli spostamenti.

    Questo anche in virtù del fatto che :
    Perfetto. Non si smette mai di imparare.

    Grazie Ettore!
     
    A superfrancis piace questo elemento.
  17. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  18. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  19. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    la prima volta che ti chiamano asino gli dai un pugno sul naso, la seconda volta che ti chiamano asino gli dici struzzo, ma la terza quarta ennesima volta che ti chiamano asino, beh, forse è ora che ti vai a comprare una soma!

    che c'incastra? sonasega io
     
    A enzopacileo e eta beta piace questo messaggio.
  20. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il vero problema caro ETTORE è che non dici nulla di NUOVO ! tutte cose trite e ritrite .

    Hai bisogno di sentirti un profeta portatore di verità, vaaaa beneeeee, ma alla fine dici sempre le stesse cose RISAPUTE e OVVIE.

    Certo a volte metti delle novità esilaranti , aggiungi aggettivi isterici, contempli sessioni di HULA OP invece dei malefici SECCHI pieni di inutili palline.

    Ma il nuovo dove sta ??? cosa è il nuovo ? hai mai visto asiatici allenarsi con HULA OP ???? oppure misurare le angolazioni delle dita mentre fanno un top ??? oppure portarsi dietro un metro per controllarsi la distanza dei piedi ????


    Diciamolo ... mi sembri il giullare di corte che si diverte e fa divertire ...

    Con simpatia alla prossima domenica :approved:
     

Condividi questa Pagina