1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

baracuda vs blufire jp 01 turbo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 14 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Vorrei un confronto fra queste due gomme Gioco con baracuda max e vorrei passare alla blufire jp 01 turbo Il telaio è un nimatsu tsunami defence light. Il topspin lo tiro molto carico d'effetto e taglio pesante Giro la racchetta e tiro top carichi pure di rovescio Faccio bene a cambiare per una maggior incisività e un maggior effetto che spero di ottenere con la blufire jp01 turbo? Grazie anticipate per le risposte.:muro:

2. victor

victor Utente

Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    dubito grippi piu della barracuda

A acialli piace questo elemento.
  3. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Baracuda tira più alto di JP1. Come peso siamo li, ma credo si consumi molto meno velocemente. Fra tutte le gomme che ho testato, la Baracuda è fra le più spinnose e divertenti, a patto naturalmente, di sapere bene fin dal principio, che se usata per bloccare si rischia di mandare la palline verso le stelle :)

4. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Effettivamente il blok è difficile da eseguire come pure lo scambio, ma nel top e nel taglio è buonissima solo che io cercavo una alternativa più incisiva seppur con lo stesso spin nel taglio e nel top Consigli?

5. skrill97

skrill97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    avendo due baracuda, posso dire che il blocco viene abbastanza bene e per lo scambio ci si adatta. a mio parere è questione di allenamento: uso le baracuda da tre anni e quindi dopo un po' ci si prendono le misure. poi quello che voi dite sono caratteristiche universalmente accettate(ossia le baracuda bloccano peggio di altre gomme per esempio), però anche lì è questione di sensazioni personali e di feeling con le gomme

6. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Scusami se ti contraddico, ma la baracuda da e riceve molto effetto quindi per quanto uno si abitui se si tira un top con una baracuda darà più effetto che una altra gomma x e per contro bloccherà dovendo sempre porre attenzione all'effetto dato dal top avversario più che con molte altre gomme, pena buttarla a rete o alle transenne Cmq io ne ricevo più benefici che svantaggi tirando molti top in proporzione alle volte che blocco di liscia. Cio' che mi piacerebbe sapere è se esiste diciamo una simil baracuda ma più incisiva Mi era stata consigliata la blufire jp01 turbo ma non vorrei buttare i soldi

7. skrill97

skrill97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    Capisco quello che vuoi dire. Poche eguagliano la baracuda in spin. Ma per maggiore incisività cosa intendi? Maggiore spin? Maggiore velocità?...:mumble:

8. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Pari o superiore spin della baracuda e un poco più veloce perché ho un telaio lento

9. skrill97

skrill97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    mmm.... allora in questo caso bluefire jp02 o 01

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Lo spin della baracuda è superiore alle jpXX normali...Non so rispetto alla versione Turbo

A acialli piace questo elemento.
  11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    S1 turbo una barracuda con piu brio l'unico neo una traiettoria molto lunga
    Poi perche una baracuda non blocca bene?? Solo perche e una gomma che grippa?? Allora che gomma bisogna mettere??:azz::azz::whistle:
    Una tenergy???:nerd::nerd::nerd:

Ultima modifica: 15 Apr 2015
  12. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Pare che per mancanza di alternative rimarrò con la baracuda Forse con più spin e velocità c'è solo la tenergy 64 (la 05 grippa da paura ma è veloce meno della baracuda seppur più reattiva (ovviamente senza i vari booster)) ma ai prezzi di butterfly la mia risposta è "tenetevele!"

A guruzz75 piace questo elemento.
  13. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ho provato la blufire m2 max Non mi piace Stessa velocità (più reattiva e più lenta la blufire quindi quasi stessa velocità) Effetto della blufire m2 molto inferiore a baracuda
    La jp 01 turbo chi ce l'ha? Opinioni?
    Quale cinese più simile a baracuda?
    Grazie :hail:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina