1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bad serves

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da skevros, 12 Giu 2024.

  1. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    A ggreco piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Porgi l'altra guancia perché discutere è controproducente per te stesso".

    Siete d'accordo con questo atteggiamento?
     
  3. Ozen

    Ozen Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quando mi è capitato di avere avversari con servizi illegali che compromettevano la partita (impatto di palla dietro al corpo dove anche dalla traiettoria non si capiva se era sopra o sotto) l'ho fatto notare in modo tranquillo al mio avversario, senza mettere di mezzo gli arbitri. Il più delle volte ho visto comprensione e collaborazione da parte dell' avversario, il quale cercava di servire più pulito.
    I buoni servizi spesso sono borderline con il regolamento, e alcuni non servono illegalmente apposta, ma semplicemente non hanno il riferimento della percezione avversaria o non ci porgono attenzione.
    Io stesso quando mi alleno con i servizi a volte metto una videocamera dall' altra parte del tavolo per vedere se la pallina è visibile durante l'impatto.
    Un altro caso che merita attenzione è l'altro estremo: arbitri che chiamano tutte le battute possibili immaginabili compromettendo la buona riuscita della partita, battute super legali o battute un po' illegali che non compromettono la partita di giocatori amatori (es alzano la pallina poco meno di 16cm, tengono la pallina leggermente sulle dita e non sul palmo ecc...).
     
    A MarcAnt01, ggreco, elius e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ogni tanto in Italia gli arbitri si riuniscono per delle riunioni. Da queste escono indicazioni sul comportamento da tenere in determinate circostanze.

    Siccome il livello tecnico degli arbitri italiani è pauroso, ogni tanto qualcuno di essi fraintende ed escono enormità.

    Tipo quella dell'arbitro Napoli che in A1 tolse il punto a Pinto perchè non poteva (a suo dire) servire lungolinea essendo mancino ! :shifty:

    Un'altra di queste baggianate è il fatto che essi interpretino la regola del servizio come se la pallina dovesse essere sempre visibile all'arbitro e non solo all' avversario. :shifty:

    Questo equivoco nasce anche dal fatto che il regolamento tecnico italiano stabilisca che : "è responsabilità del giocatore servire in modo che l'arbitro possa verificare che il servizio sia corretto" mentre la versione originale ITTF recita : ".. in modo che l'arbitro sia soddisfatto che il servizio sia corretto"

    :shifty:
     
    A lupo alberto e Ozen piace questo messaggio.
  5. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    A me capita di vedere delle partite su fb e vedo che i servizi spesso lasciano molti dubbi poi vedo che l'arbitro purtroppo ha un'altra visione dello stesso servizio che unica rispetto a tutti quelli che stanno vedendo la partita e posso capire che non interevenga anche quando le partite sono ad alto livello e non per colpa loro, ma per la posizione che occupano.Inoltre bisogna considerare che in campo internazionale ci sono sempre due arbitri ed in Italia e grasso che cola se c'è ne uno.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma infatti il problema non è tanto quando non intervengono ma quando lo fanno inopinatamente, per ignoranza o peggio.. per protagonismo.
     
    A Ozen piace questo elemento.

Condividi questa Pagina