1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Baciocchi, prima o seconda categoria???

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da frantonesecarlo, 6 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    [/QUOTE]
    ...se vincesse Ale sarò contento come presidente se invece vincesse Sinigalia gli stringerò la mano e farò lui[​IMG] i complimenti e poi andrei da Ale per comunque ringraziarlo per avermi portato ad una finale scudetto.
    Perchè è vero che il risultato conta, e chi mi conosce sa che non c'è persona più critica di me, ma per i soldi che girano in questo sport vincere serve poco o a niente e la gloria alla fine di tutto svanisce mentre invece il rispetto rimane.

    Hai espresso in poche righe un eccellente ritratto del nostro sport.Complimenti,ancora.
    ..ringraziamo però anche quello "inesperto",che ha permesso di aprire questo (dibattuto)dibattito[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]ettore
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Enzo.. mi pare che tu abbia capito con chi abbiamo a che fare. Posso capire Milocco, ma tu ormai lo Sguizzero dovresti conoscerlo.

    @Milocco Ettore : l'uomo dai mille nicks (frantonesecarlo , Napoleone Bonaparte, paolosere > solo per parlare di questa discussione) non è affatto un neofita sprovveduto, anzi, i sospetti portano ad un ex prima categoria del passato.

    Nessuno lo giudica per quello che è ma per quello che scrive.
     
    Ultima modifica: 23 Dic 2016
    A corsa46 e LO YETI piace questo messaggio.
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Se quello che dici è rivolto a me, ti posso assicurare che, per quel che mi riguarda, tutti sono liberi di scrivere ciò che vogliono , l'importante sarebbe farlo sempre con educazione, sei andato a riprendere una risposta di un anno e mezzo fa dove rispondevo a @paolosere, @frantonesecarlo, @napoleonebonaparte (sempre lui) e via dicendo, dove attacca deliberatamente Baciocchi senza motivo se non quello di deriderlo :mumble:.
    Pensa che con @paolosere ci siamo parlati molto pacificamente in m.p. quindi te lo po' dire lui se non lo rispetto... E poi, per quel che ne so, lui non è uno l'ultimo arrivato, tutt'altro!!! E' uno che ha giocato ad alti livelli e conosce bene l'ambiente delle nazionali....:):approved::birra::birra:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Dic 2016 ---
    Bravo Eugenio, mi hai preceduto.....
     
    A Sartori Giovanni, corsa46 e eta beta piace questo messaggio.
  4. paolosere

    paolosere Bannato

    Nome e Cognome:
    paolob
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    juventus
    Confermo quello che dici...mi scuso se a volte i miei messagi possono risultare troppo diretti...e non derido nessuno...ma guardo la realtà...e un 22 enne che perde da un 15 enne e da 2 40 enni...beh ritengo che la fitet possa e soprattutto debba spendere meglio i propri soldi...rossi, oyebode, mutti, pinto, bersan, gualdi, puppo e ti ci metto pure amato...qualcuno mi spiega che senso ha portare ancora in giro il buon alex, la cui simpatia mai ho messo in discussione, ma come dice il mondy, una cosa è il pingpong e un'altra il tennistavolo.
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il fatto che tu chiami Bressan "Bersan" fa capire (per una facile associazione onomastica) che sei un giocatore che praticava ai tempi in cui Ana Brzan usava il congnome italianizzato in Bersan. Sei datato. :D
     
  6. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    C' è un piccolo Bersan difensore che sta nascendo nella categoria ragazzi
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È sicuramente quello a cui si riferisce lo Sguizzero! Oppure quello che lo ha confuso. :D
     
    Ultima modifica: 24 Dic 2016
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Vale solo per Baciocchi?
    E adesso andiamo per davvero a (ri)leggere quelle righe ……scritte su questo Forum.

    Il nostro tecnico della Nazionale,che stimo,questa volta ha visto giusto,quando ha detto che si farà di tutto per recuperare il Bacio,dopo un periodo di appanamento.Ma seguiamo alcuni interventi dei nostri foolowers, espressi su buona parte dei nostri giovani pongisti, anche esponenti di punta delle rappresentative nazionali.
    Guardare i giovani giocare oggi..con servizi coperti tutti uguali(solo barconi lunghi)bum bum, bum bum di diritto e di rovescio,senza variazioni,senza estro.
    Prima riflessione:Qualcuno pensa che questo basti per competere a livello internazionale o anche semplicemente per i titoli nazionali,se fan tutti così?Non vi sembra un sistema(che mira molto alla quantità e alla ripetitività) fin troppo facile per gli avversari da contenere e poi efficacemente controbattere?
    Fermiamoci sulla parola ESTRO→che pare faccia difetto a molti dei nostri portacolori.
    La Treccani riporta essenzialmente due significati nell’etimologia moderna:
    a)ispirazione,ardore della fantasia e dell’immaginativa che guida l’artista nella creazione dell’opera(questo è positivo);
    b)capriccio,ghiribizzo,fantasia impazzita(questo meno,molto meno positivo);
    Ovviamente è il primo significato da perseguire,tempo permettendo,secondo scienza e conoscenza.

    ..Un giocatore dotato di fantasia e immaginativa(ipotizzare e prevedere in anticipo)è quello che maggiormente sa adattarsi via via alle difficoltà,o cambi di marcia imposti dagli avversari.
    Che si deve fare per favorire anche nelle nostre palestre un gioco più estroso nel senso buono e aperto a più varianti?Ho sempre pensato che bisogna dare tutti i mezzi necessari al pongista- artista per potersi,questi, liberamente e compiutamente esprimere. Se dotiamo un pittore di pochi ed essenziali colori, al massimo due o tre, e di un pennello soltanto,va bene,potrà dipingere,ma cosa riuscirà a creare per partecipare poi a una mostra a premi ,dove gli altri dispongono di una “palette” (tavola) con varie gradazioni di colori e pennelli a piacimento,di ogni misura?Quali colori,e in che gradazione,dovremmo immettere in quei tubetti?Ovvio,se andiamo a guardare le "palette"avversarie andremo a constatare che quelle son dotate di:
    a)un mix di maggior capacità difensiva,
    b)una ricerca di più posizioni ottimali,da cui ribattere,
    c)una valutazione meglio definita delle rotazioni e velocità delle palle in arrivo e quindi maggior differenziazione dei colpi.
    Ecco che gli Istruttori,nessuno si ritenga escluso,dovrebbero prestare maggior orecchio e sguardo vivo ai cambiamenti tecnici in voga qui e altrove e non solo a schemi ripetuti e gomme. Una maggior apertura all’analisi del gioco moderno e anche al confronto con altre realtà potrebbe essere la vera chiave di svolta per tutto il nostro movimento..Ma allo stato attuale i Tecnici federali,sono messi in grado di cogliere le principali sfumature e sottigliezze dei giocatori che vanno per la maggiore?O si continuerà sulla solita falsariga?
    Avete notato che il gioco dei nostri rappresentanti nazionali,i più giovani, è pressoché uguale in fotocopia?....pur in presenza di attori diversi dal punto di vista morfologico e muscolare. Battuta tutto sommato buona,velocissimi di gambe negli spostamenti in avanti,arrivano sempre prima sul tavolo a colpire la pallina quando ancora è in ascesa.Magari,se necessario, alla prima battuta si accontentano di sferrare un top sì di rotazione,ma leggerino di peso e poi via via a martellare,senza mai un cambio di ritmo(e di estro).Punti a carrellate nei primi due set,poi calo improvviso:la partita continua e i punti decisivi,quelli che contano vanno a favore della controparte. Per effettuare questi colpi -in rapida successione,ma troppo,troppo rapida per essere anche efficace-,però altrettanto poco personalizzati e differenziati tra loro,non si riesce a caricare a dovere muscoli e arti,in particolar modo le gambe..secondo necessità e distanza del corpo dalla palla.I colpi mancano alla lunga della necessaria forza e velocità,direi si affievoliscono man mano che la partita si protrae e di fronte ai primi cambiamenti tattici.Quando i punti diventano decisivi,verso la fine del set, i nostri oppongono sempre gli stessi movimenti,epperò sempre meno efficaci nella loro ripetitività.A livello internazionale le partite di singolo vanno a finire di norma sui 6 -7 set,si vada a guardare le prestazioni dei nostri,dopo i primi due tre set,sembra quasi che il tubetto abbia già dato ed espresso tutto il contenuto.E non si dica che non si allenano abbastanza.
    Chissà se questo aspetto,già riscontrato anche da semplici osservatori della strada, emergerà dai futuri dibattiti per il rilancio del tennis tavolo nazionale.
    Ho colto altre e perlopiù lusinghiere (secondo me), attestazioni di fiducia verso il Bacio nazionale:
    1) gioca spettacolare solo perché non sa rispondere corto a un servizio
    [n.d.R. può essere,magari è solo strategia,migliorerà…] e poi….

    2)contro toppa l’impossibile,per la gioia degli avversari
    [n.d.R. eppure i punti li fa,poi,strada facendo,……]

    3) nel perugino non esiste un barlume di tattica
    [n.d.R. e non invece,carenze tecniche da ridefinire per competere a quei livelli?]

    4)chi è dotato di talento come lui, a volte, si accontenta, spero davvero non lo faccia per il futuro
    [n.d.R.questa è un attestazione di grande fiducia nei suoi confronti]

    5)Baciocchi è ancora giovane diamogli tempo
    [n.d.R. ……anche questa gioca a suo favore]

    6)posso garantire che Ale è un pongista con una classe cristallina e una tecnica eccellente e uno dei giocatori più divertenti da vedere giocare inoltre è uno dei più corretti e simpatici atleti con cui abbia mai giocato
    [n.d.R…………ancor di più]

    7)con la giusta preparazione psico fisica Baciocchi in nazionale lo porterei
    [n.d.R. solo psico-fisica? o non completamento della tecnica per coprire più spazio vicino e soprattutto lontano?]

    8)Io credo che quando Baciocchi trovera' una identita' di gioco diventera' forte
    [n.d.R. comunque competitivo a livello nazionale già lo è,non possiamo mica pretendere da lui tutta l’esperienza di un quarantenne,vero?]

    A mio modesto avviso il Bacio,lui non me ne voglia,dovrebbe far tesoro delle parole di un suo ancor più giovane collega in Nazionale,di ritorno da importanti stages all’estero,che ha rilasciato la seguente dichiarazione,dopo un’importante partita di doppio.
    Lui, Pinto, dice:”«Siamo affiatati e bravi nel gioco chiuso, nelle prime palline, in cui mettiamo in difficoltà anche gli asiatici, che invece sono migliori nel gioco aperto di potenza.”
    Finalmente uno che ha il coraggio di dire le cose come stanno. E là dobbiamo migliorare,vero?
    Dai,forza Bacio,siamo con te. Fisico,polpacci, garretti,agilità e quant’altro per praticare un gioco più completo nel coprire spazi d’azione più ampi non ti fanno difetto,la strada è delineata,i traguardi pure.Tempo ce n’è.
    Che l’Anno Nuovo porti miglior sorte a tutti.
    Auguri
    Stima ettore
     
  9. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Sicuramente un'analisi pittoresca !
     
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....certo per capire un quadro bisogna entrarci dentro.....
    ettore
     
    A corsa46 piace questo elemento.
  11. paolosere

    paolosere Bannato

    Nome e Cognome:
    paolob
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    juventus
    Classifiche uscite...15 più 3 fa 18...c'è ancora qualcuno che in buona fede può difendere la convocazione di un 22 enne numero 18 d'italia in nazionale???
     
    A manolas piace questo elemento.
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Se nel novero degli altri 16 ,più o meno, che lo precedono ce ne fosse uno della stessa età,ma con gli stessi polpacci granitici e caviglie elastiche pronti a supportare kili in più per tenere il top teso e basso....,allora,allora sì, sarebbe il caso di provare ulteriori inserimenti. Ma tu ne vedi?
    Gli insegnassero a utilizzare meglio i piedi,lui è in grado di mordere il terreno e cavare da sotto il tavolo una spinta suppletiva in più.Forse anche i nostri Tecnici federali a Formia se ne sono accorti e stanno provando in tal senso per recuperarlo alla grande,ma se lo fanno andare sciolto in souplesse come un seconda categoria qualsiasi....
    Forza Bacio,sei il nostro Pablito Rossi.Devi solo scovare il tecnico che crede in te.Poi chi ne dubita se ne accorgerà.
    Stima
    ettore
     
    A corsa46 e eta beta piace questo messaggio.
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non gli date retta ... ecco 2 punti fondamentali per la sua squadra... bacio ha avuto e ha problemi fisici ... evitate di rispondere a sto mongolo
     
  14. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Domenica ho visto Baciocchi (14.416 punti) battere Zhao Daming (15.751) nell'incontro di campionato.
     
    A corsa46 e ZZ top piace questo messaggio.
  15. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    gran giocatore , grande atleta !
    bella partita

    elius mi sa è giunto il momento di aprire una discussione su ...
    " riforma delle classifiche " riforma della categorie
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ancora ?
    ma prima che ti bannassero la menavi cò sta classifica unica, mò che te l'hanno fatta rompi ancora i maroni che la vuoi riformare ? :D
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bannato ZZ ? Ma quando? ZZ chiude le porte prima che le chiudano gli altri. ;)

    A parte ciò, la classifica unica era ormai una cosa irrinunciabile e improcrastibabile. Ma gli eccessi dell'equazione "più attività = più punti" deve essere mitigata da un quoziente medio che analizzi i migliori risultati e i peggiori.. in una logica di valore tecnico medio e non progressivo all'infinito. imho
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  18. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    buonasera tsunami innanzitutto
    ieri ho passato un bel pomeriggio con il tuo presidente , con il mio capitano , l'unico diciamo , con altri atleti rinomati della tua società , un tempo anche mia , il capitano , il mio capitano l'unico capitano l'ho trovato in forma splendita il tuo presidente mi ha sgridato come sempre :)
    la classifica unica c'è ed è un altro successo mediatico de forum ... rivedrei i concetti ... sai la 5ta cat ... deve avere un seguito .... magari 6sta o 7ma ... e chi è stato.... non scende ... di ...un tot ...
    fammici lavorare su con elius che usciremo con grafici e tabelle allettanti
    salutameli tutti nuovamente che non immagini il piacere che mi ha fatto rivederli
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Gen 2017 ---
    Beta buonasera , ieri ci sei mancato
    seconde me vanno aggiunte categorie e paletti !
    va fatta la categoria " tesserato del primo anno " con evidenza che chi inizia sia nuovo davvero ... e cosi' si misura coi suoi pari livello = PROMOZIONE
     
    A cunni e eta beta piace questo messaggio.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti porto il mio povero esempio: il gioco migliora e anche la consapevolezza, quindi anche la tranquillità in campo aumenta. Ma se in un girone da tre, nei 5a, trovo due baldi giovani di 6000 e 5000 punti.. cosa posso aspettarmi più che giocare set tirati ma comunque sempre soccombendo alla fine?

    Ci vado lo stesso a farmi impallinare ma due partite giocate son pochine per valere la candela... finiscee che mi ci stufo.
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  20. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    esatto .....oppure potresti trovare me ... :rotfl::rotfl:
    in primis gironi da 5atleti ...cosi' ti paghi il viaggio come si suol dire .... e giochi almeno 4 partite
    se poi guardi i 4ta.... è - diciamo cosi'- un insieme di gironi danteschi trovi atleti che hanno giocato ovunque ... o quasi ... quindi anche qua non va bene .... non rispecchia il reale se possiamo dirlo ...
    7 categorie minimo + il tesserato del primoanno o del primo biennio ....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina