1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Avversari famosi, con chi vi siete confrontati nella vostra carriera?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da LO YETI, 12 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

Ho giocato anni fa con un bambino di 11 anni credo vincendo 3 a 0. Quando sono giù di morale vado a vedere i testa a testa fra me e alessandro baciocchi che dicono 1 a 0 per me..eh eh eh

2. cesanablades

cesanablades Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alessandro Cesana
    Squadra:
    villa romanò

A The Brillant-one e Sette piace questo messaggio.
  3. RevanII

RevanII Utente Noto

In torneo provinciale contro Giontella, campionati nazionali universitari (poche volte mi sono sentito così tanto pesce fuor d'acqua!) contro un paio di seconda cat nel singolo e in doppio contro Marco Rech. Visto che qualcuno citava Rame, ce l'ho in squadra, una cosa incredibile quell'uomo :D

L'anno scorso invece è venuto un cinese di 50 anni che, collega di lavoro di un compagno di squadra, si è scoperto essere stato uno dei più forti cinesi che sia mai venuto in italia e ora gioca solo per puro svago... purtroppo non ricordo il nome completo, mi rendo conto che Wang sia troppo vago :rotfl:

4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Oddio "avversario" è un parolone ma sul famoso non di discute.
    Alzi la mano chi conosce eta beta::D

A MATADOR, eta beta, Chicco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Più famigerato che famoso. :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Feb 2015 ---
    Chiedigli se per caso ha giocato in B1 o in A2 a Domodossola!?

6. amstrad

amstrad Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Amstrad
    io ho incontrato Bobocica quando si allenava nel centro federale di Genova in due tornei quando aveva circa 7 anni e ho anche vinto nonostante i consigli di suo padre....... ( io ne avevo 23)

A Mix piace questo elemento.
  7. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Wang di Cornaredo?

8. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    @cesanablades

Grazie, grazie... a sparar cazzzate sono minimo seconda categoria. :metal:

9. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Con Wang ci ho giocato anch'io in C2, anche se "giocato" non è la parola giusta, direi che ho raccolto palline per la palestra per i 5 minuti che è durato l'incontro..... è stato n.5 del mondo in gioventù, e un 2-3 anni fa dava una mano ai suoi compagni del Cornaredo (che erano stati penalizzati di 6 punti + sconfitte a tavolino per un ritardato tesseramento) per salvare la squadra, ovviamente da quando ha giocato lui hanno vinto tutti gli incontri.... anche se lui di fatto è un ex giocatore, ma non aveva certo bisogno di allenarsi per fare stragi in C2....
    Lo stesso anno (che fortuna! :D) ho incontrato anche Giontella, che invece (visto che ci conosciamo perché teneva corsi da noi) di punti me ne ha fatti fare un po' di più, diciamo che mi ha lasciato giocare....

Lasciando perdere i vari Palazzoli, Rame ecc. che secondo me non contano statisticamente ;) (in Lombardia ci sarà qualche centinaio di giocatori che li ha incontrati, e allora anche i miei compagni Mortola e Rovelli dovrebbero essere considerati un mito per tutti i titoli Veterani che hanno vinto :approved:...), il personaggio più mitico che ho incontrato è stato Tony Clayton. Per chi non lo conoscesse, a parte il fatto che al giorno d'oggi è Campione Britannico over 60, è stato uno dei partecipanti con la Nazionale Britannica alla famosa Diplomazia del Ping Pong degli anni '70 che ha contribuito al disgelo politico tra USA e Cina.
    Questo sito racconta la sua storia:
    Ping Pong Diplomacy in 1971 And Why China Invited Me To Be There
    un vero MITO!!!

A mendmax piace questo elemento.
  10. RevanII

RevanII Utente Noto

Bravi, proprio lui :approved: Mi hanno detto che in gioventù ha praticamente giocato e battuto qualsiasi leggenda (i wari waldner, person...). Purtroppo quella sera ha fatto proprio una toccata e fuga, ha giocato un'oretta con il suo collega e forse ha fatto 2 scambi con qualcun altro, quindi non ci ho scambiato. Caspita però era proprio conciato, aveva ogni tipo di ginocchiera/gomitiera... risultato di anni di allenamenti davvero estremi temo :(
    Tra l'altro per capirci mi dicono che il suo gioco originale è a penna ma in palestra da noi giocava europeo e gli ho visto fare cose...... :eek:

11. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Trattasi di Wang Zhenggua, che ricordo di aver visto da ragazzino nella finale del primo scudetto vinto dal Centroscarpa Prato, nel 1985, nelle fila del Molina e Bianchi Vigevano. Le formazioni erano Massimo Costantini, Francesco Manneschi e Lu Junming (cinese) per il Prato, Giovanni Bisi, Silvio Pero e Wang per il Vigevano. Era mancino e giocava a penna con una liscia, di top e controtop. L'andata a Prato finì 5-4 per il Vigevano, con Wang che, schierato come numero 3 girando la formazione, perse il derby cinese contro Lu ma fece gli altri due punti, tra cui quello sul 4-4 con Manneschi. Al ritorno a Vigevano vinse invece il Prato 5-3, il che portò allo spareggio in campo neutro, giocato a Verona, dove Prato si impose 5-2 con Costantini che, sul 4-2, diede 21-3 a Wang in bella. Che ricordi ragazzi.

Qualche anno fa gente che lo conosce me lo ha dato gestore di un take-away cinese nel centro commerciale Bonola.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Feb 2015 ---
    Il più incredibile con cui ricordo di aver palleggiato è Bosi. Giocava con tutto, bottigliette del bitter Campari e portacenere, oppure con la sua racchetta ma seduto su una sedia. In questo modo batteva spesso delle terze forti, che giocavano normale. A più di uno ho sentito dire che il Bosi a sedere valeva un buon seconda.

Oppure, parlando di qualche "scalpo" eccellente, nelle mie estati a Senigallia battevo spesso Gionata Poli, di Bologna, oppure Alessandro Giraldi e Dennis Moroni, di Senigallia, poi tutti diventati seconde forti (Poli mi pare anche prima) e che all'epoca erano categoria ragazzi o primo anno allievi e con i giochi di difesa non ci capivano una mazza.
    Col mio stesso compagno di squadra Claudio Melani (poi in A2 a Treviso) vincevo quasi sempre, lui era categoria ragazzi e un po' gracilino. Poi quando è cresciuto io avevo già smesso, fortunatamente. Attualmente mi pare sia un quotato DJ.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Feb 2015 ---
    Il mio quasi pari età (più grande di me di un anno o due) Luca Ricci invece mi prendeva ignominiosamente a pallate. Quando non si allenava lo trovavi dietro il bancone del bar del Centro olimpico, a fare i caffè. Una volta mi disse "è il mio altro lavoro, così mi tengo in allenamento anche qui".

Ultima modifica: 16 Feb 2015
    A RevanII piace questo elemento.
  12. takashikon

takashikon Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Per dare una risposta diversa direi Alisher, Iakupbaev, n.1 del Kirghizistan e n. 800-900 delle classifiche mondiali; ci ho giocato in occasione di una mia vacanza nel paese di mia moglie. Per la cronaca abbiamo disputato 4 set (non ufficiali) aggiudicandocene due a testa...

A SilvaM95 piace questo elemento.
  13. calvario

calvario Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ciao ,
    io ho giocato con gallingani anche ieri in palestra ho vinto facile !! ha 91 anni ...
    scherzo non ho giocato con lui ma era pero' in palestra ora allena solo i ragazzini (..che fenomeno ! )
    ah ... ho giocato anche con satanassi !! un mostro di bravura lo conoscete ?
    .. poi comunque sono un vecchio allievo di saturnino .. ne ho combinate di tutti i colori ...

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ho giocato con ETA BETA!!!!!!!!!!!!!!chi non lo conosce!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

A RevanII piace questo elemento.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Con quelle 4 faccine supponenti non ti metterò mai il mi piace. :p

Io ho giocato con Andras. E chiccavolo lo conosce!? :p :LOL:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Giu 2015 ---
    I giocatori più forti coi quali ho giocato sono stati Marcello Cicchitti e mio figlio Alessandro.

Il primo lo incontrai al primo turno di tabellone di un C.I. Veterani. Vi lascio immaginare come andò a finire.

Il secondo fino a 7 anni lo suonavo sonoramente. :D

Ultima modifica: 28 Giu 2015
    A andras piace questo elemento.
  16. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.

17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'

A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Con la racchetta sei bravo. Se sei bravo anche con le padelle... tu giocherai con quelle! :D

P.S. mi piacerebbe passarci in moto. ;)

A andras piace questo elemento.
  19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    con la racchetta è passione con le padelle è solo lavoro o meglio come dicono gli amici partenopei "fatica".
    in ogno caso ti aspetto;)

A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina