1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Avete inventato qualche tiro??

Discussione in 'Principianti' iniziata da insidioso93, 31 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Avete inventato tiro?? Confrontiamo i nostri per migliorarci:metal:
    - - -
    io ho inventato un effetto combinato con un tiro. lo chiamo tiro insidioso oppure definisco la palla insidiosa.
    consiste in un dritto con rotazione della rocchetta al momento del contatto con la pallina.

ciao

2. wild_1999

wild_1999 presidente/allenatore

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    Hi insidioso!

io ho inventato il chop-leè...quando riesco a farlo, urlo appunto chop-leè e all'inizio dicevo che in italia ci riuscivano a farlo solo piacentini, mondello...e io. ora avendolo perfezionato e migliorato nel mondo ci riesce solo kreanga ogni tanto...e io. non so spiegartelo....posso fartelo vedere se ci incontriamo a qualche torneo...
    cmq è un colpo violentissimo di contro balzo di rovescio....che non riesce a prendere quasi mai nessuno....e se prendo il corpo degli avversari ci resta un bel segno...giuro non scherzo...puoi chiedere in giro.:king:

ciao
    Wild

3. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Io ho inventato il colpo "ottovolante" con due puntinate lunghe:rotfl:

4. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Lo so fare anche io con un po' di culo! :muro:
    Se no solitamente tiro in rete... :teach:

5. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io combino a fare il top con il puntino OX!!! di dritto e rovescio!! incredibile!!! :campione::campione: (anche se viene un no spin:D)

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Io personalmente no, ma un mio compagno di squadra si ed ora lo sto adottando anche io (anche se e' molto difficile da eseguire).
    E' stato definito *Tiro Benedetto* : si tratta di colpire violentemente la palla, anziche' in top spin di dritto, con il bordo della racchetta, mirando la fronte dell'avversario.
    Cosi' facendo si perde sicuramente il punto, ma si fa male all'avversario traendone notevole vantaggio per il prosieguo dell'incontro.
    Io ora sto cercando di eseguirlo anche col rovescio, pero' sono troppo bravo e mi riesce raramente : infatti quando ci provo, la maggior parte delle volte, anziche' colpire il naso o la fronte dell'avversario mi escono dei topponi di rovescio imprendibili e, ahime', faccio spesso punto...
    Ma, come tutte le cose, serve allenamento, molto allenamento...
    ciao
    Pier

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho inventato l'uccellino....nel senso che quando servo guardo in alto con aria stupita e, appena l'avversario si incuriosisce e sposta il suo sguardo per vedere cosa succede, parto con un servizio rapidissimo che lo coglie impreparato. Alla mia eta', tutto fa brodo !:azz:

8. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    io ho inventato il colpo della fenice combinato al fulmine di pegasus e le catene di andromeda in una polvere di diamanti. Il risultato è sconvolgente, l'avversario non sa più da che parte nascondersi per ripararsi dal micidiale colpo. Quando il livello del mio Chaka è al massimo riesco ad eseguirlo anche con una kamehameha combinata alla sonic boom, il tutto nel segno del sacro sagitter!
    Punto assicurato :sisi:

9. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io ho inventato "il tiro alla fune"

Mondi il "tiro alla coca", colpo poi copiato da molti altri....

In Trentino hanno inventato il "tiro.lese"

ecc...

10. adamo

adamo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    io ho inventato il TIROMANCINO : improvvisamente passo la racchetta nella mano sinistra e prima di colpire la palla canto delle canzoni tipo: "Per me è importante", "Due destini", "Descrizione di un attimo", "L'alba di domani".... :azz: l'avversario pensa di essere a Sanremo e a me basta appoggiare la palla dall'altra parte x fare punto :banana: metodo infallibile :rotfl::rotfl::rotfl:

11. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Tiro a volte un top di rovescio che è uno spettacolo da vedere.Alzo il gomito e poi tiro di polso.Scordinatissimo.:goccia:

12. Michelozzo

Michelozzo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Michele Lapenna
    Squadra:
    Nessuna squadra, sono solo un appassionato, mi sono registrato per chiedere consigli se avrete tempo
    Hahahahahahaahah ragazi ma siete fuori?
    Troppo divertente sto post.
    Da oggi mi allenerò col tiro dell'uccellino ahahahahah

Comunque mi sono iscritto ieri e devo dire che sto forum mi piace ogni minuto che passa, bravi tutti ! ! !

13. Hardfashion

Hardfashion Bannato

mi riesce molto bene la schiacciata di dritto in salto... spettacolare da vedere, unico difetto è ke se la bloccano io ancora sono in volo e la palla neanke la vedo :rotfl:

14. ELNINJAZ88

ELNINJAZ88 Nuovo Utente

Io ho perfezionato una finta si tratta di quando la palla arriva molto alta.. a questo punto faccio finta di arrivare velocisismo x schiaccire la pallina e in realtà la schiaccio piano e di precisione nell'angolo in cui vedo ke il giocatore è spiazzato...............un mio tiro, beh ke mi ha insegnato mio padre, si tratta di quando arriva la palla di dare un colpo molto forte facendo un movimento di polso a rientrare, in quesot modo la palla arriva veloce nella metà campa dell avversario e scivola via molto bassa essnedo quasi impossibile da prendere

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    e cosa vogliamo dire della battuta shiftata all'americana detta "punto sicuro": naturalmente non l'ho inventata io ma l'ho ripresa e tradotta per tutti da un manuale di shaolin ping pong dei monaci shaolin del monastero del Babbaland sui monti che confinano con la Cina, Tibet e Nepal

usate la ricerca ho ben descritto come si fa ed ho gia' visto due giocatori che l'hanno messa in pratica soprattutto nei momenti di difficolta' del set, e' impossibile rispondere ed e' per questo detta "punto sicuro".

16. patrytorto

patrytorto Utente

Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    Pensa se il tuo avversario guarda l'uccellino in basso ,é ancora meglio
    ;) ;) ;) ;)

17. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questa è una delle discussioni che più mi fa sorridere...
    Io ho inventato il topspin di rovescio e l'ho spiegato ai cinesi che adesso lo fanno pure loro. I coreani si son ingelositi e hanno detto che a loro non serve per battermi, ma non è vero.

18. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Mai sentito parlare della "Farfalla impazzita ? :eek:

19. stefa rsm

stefa rsm Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Ma lasa ande cle mei!
    IO sapevo questa.................. tiritiritu? trellalerolà!

20. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :eek::eek::eek:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina