1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ave Difensori, siete i benvenuti qui...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Albatross TT, 4 Apr 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. shamisen

    shamisen Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @VUAAZ Sto guardando i video... I rallies di Kyung Ah che meraviglia... Trallalltro ho il covid e tocca stare in isolamento quarantenato ToT
    Almeno guardando 'sti video faccio un po' di allenamento mentale XD


    Comunque no la chopper che vidi io non c'è... Aveva i capelli molto lunghi c.c

    Madonna a vedere sti video sto peggio... Voglio giocareeeee c.c

    Vuaaz e invece la tua racchetta come è composta?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mag 2022, Data originale: 14 Mag 2022 ---
    Io mi ispiro a questo video:


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=UZWIOmvF6xM
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mag 2022 ---
    Cie raga


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=pttipDSBIz8
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mag 2022 ---
    Guardate la meraviglia a 2:22
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mag 2022 ---
    Oddio a 2:44!!!!!!!!!!!
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  2. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao @shamisen
    Grazie per i video che hai postato.
    Se recuperi la chopper che dicevi scrivilo qui, così ho altro da guardare e a cui ispirarmi per "rubare" qualche spunto.

    Io usa una Dr. Evil a legno (puntino corto da hard Bat con molto controllo) e una liscia cinese Palio Cj8000 con 1mm di gommapiuma. Telaio Tibhar Stratus Power Defence, è un telaio non lentissimo e discretamente rigido.

    Racchetta da 60 euro in totale.

    Da lunedì comincio a fare esperimenti ora che sono finiti i campionati
     
  3. shamisen

    shamisen Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @VUAAZ Quindi usi la Dr Evil sul rovescio suppongo

    Cosa ne pensi della mia tutta Dr Evil? Comunque si può sempre modificare più avanti
     
  4. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti sembrerà strano ma ..sul dritto. Ogni tanto giro e la uso anche sul rovescio per sporcare il palleggio.

    Avevo provato anche io con due Dr. Evil ma ho bisogno di una liscia principalmente per due motivi.

    1: I servizi.
    2: Ho bisogno anche di una liscia per variare il gioco. Ad es. servo con molto giro, mi torna una palla carica, mi ci appoggio di puntino sulla terza palla e di là arriva una palla difficile. Oppure palleggio di rovescio tagliato con la liscia e rompo il ritmo di puntino.

    Con due Dr Evil ci perderei in variazione di gioco.

    Ma questo vale per me, non necessariamente per il tuo gioco...

    Aggiungo che mi incuriosisce il tuo telaio in balsa. Non lo conosco, ma nell'unica esperienza che ho avuto con la balsa non mi sono trovato molto, non sentivo la pallina. Tu ti ci trovi bene per il chip?
     
    Ultima modifica: 15 Mag 2022
  5. shamisen

    shamisen Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ah ho capito : ) Non lo so l'ho usata solo una volta e poi mi sono ammalata ): Ti farò sapere meglio

    A me [mi] sa che non mi piace tanto variare il gioco, cioè nel senso avere due gomme diverse, preferisco rimandare di là una palla consistente non so come dirti, forse mi sembrerebbe di barare XD Ma è una cosa mia eh.
    Non so, mi piacciono la semplicità è l'onestà di due puntinate su legno vecchio stile...
    Ma si può sempre cambiare idea col tempo

    Oltretutto ho anche un'altra racchetta spugnata da difesa e mi piacerebbe provare e vedere meglio le differenze fra una e l'altra, questa estate vedrò ^^
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  6. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    @shamisen, forse era Soo Yeon Lee?

    Capelli lunghi neri, può essere lei?


    Visualizza: https://youtu.be/ua_S_uRN4Qc


    A proposito del tuo gioco, ho conosciuto un pongista di Roma che usava due Barna da hard bat e giocava solo da lontano. Poi qualcuno gli ha messo due lunghe.
    Non ci ho mai giocato contro ma sembrava ostico.
    Giuseppe Leone, l'ho conosciuto che aveva 75 anni circa, ed ha continuato per qualche anno ancora.

    Buona guarigione
     
    A shamisen e Max piace questo messaggio.
  7. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Beh, a proposito di pongisti romani c'è Vladimiro De Stefano, terza categoria (389 d'Italia, con un best ranking di 135), che gioca in blocco, contrattacco e chop con una racchetta da hardbat, con l'unica aggiunta di 0.5 mm di piuma sotto la gomma sul rovescio. Sul web ci dovrebbe essere anche qualche sua partita.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  8. shamisen

    shamisen Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  9. Albatross TT

    Albatross TT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    A Cecio e vg. piace questo messaggio.
  10. marco74

    marco74 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    beh, vedere joo o muramatsu o filus difendere contro un attaccante puro per me è molto più spettacolare che vedere due attaccanti che se le danno di santa ragione e fanno solo scambi a 300 kmh... personalmente tornerò a giocare probabilmente a fine anno dopo 3 anni di inattività... da attaccante puro vorrei provare a divertirmi con una lunga che già so usare discretamente e continuare ad attaccare di dritto... divertimento puro, senza poi pensare a classifiche e coppette varie.... ma comunque nulla a che vedere con il ping pong da oratorio....
     
    A vg. piace questo elemento.
  11. Albatross TT

    Albatross TT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Condivido pienamente! Si nota come la resilienza di Filus sia stata un fattore fondamentale nella vittoria, dopo un po' Lin ha cominciato a sbagliare palle che nei primi set attaccava con facilità.
    Ti auguro il meglio nella speranza che tu riesca a ritrovare quel divertimento puro
     
  12. Cecio

    Cecio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Filus ha usato quasi ed esclusivamente la seguente tattica, non avendone probabilmente altre a disposizione contro Lin, battuta di rovescio ad incrocio sul dritto e variazioni di taglio sul dritto di Lin tentando di giocare i propri colpi sul colpo probabilmente meno esplosivo del cinese.
    La tattica e la caparbietà gli hanno dato ragione.
    Partita splendida
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina