1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Avalox p500, Avalox p700 o Stratus powerwood

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da vit1993, 19 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vit1993

vit1993 Utente

Salve a tutti,
    Qualcuno che conosce questi telai, potrebbe spiegarmi quali sono le differenze tra loro e a quali tipi di gioco sono adatti?

2. ri65

ri65 Utente Attivo

Il p500 è un 5 strati elastico e toppaiolo... off- - dal grande tocco

Powerwood è come il Korbel: poco più veloce del p500 elastico e potente
    Con gomme pesanti diventa pesantuccio in testa anche perché leggermente oversize

P700 è più veloce, off pieno.
    Più rigido ma sempre con gran tocco.
    È il telaio di chi gioca con colpi tesi e con puntinate corte.
    Si presta comunque a qualsiasi tipo di gioco. Un bestseller!

3. vit1993

vit1993 Utente

Tra il p500 e il powerwood per un gioco da media distanza di top molto carichi di dritto e tagli e top di rovescio cosa mi consigli?

4. ri65

ri65 Utente Attivo

Il p500 è più "caldo' come tocco e come sound...
    Il powewood è più aggressivo e spinge di più
    Io preferisco il p500 ma sono entrambi onesti telai!
    Del powerwood mi danno fastidio le " alette" che mi segano la mano...

5. gidip.franco

gidip.franco Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao ric
    intendi dire che con questo telaio risulta piu facile aprire in top su palla taglia?
    sapresti dirmi anche che differenze ci sono rispetto ad un primorac europeo?

6. ri65

ri65 Utente Attivo

nessun telaio è uguale ad un altro, ma in generale la velocità tra i due è simile, il p500 forse è più elastico e si toppa meglio su liscia e tagliata anche secondo ma mia "poco sensibile" mano... ma si blocca peggio ed è meno stabile nei colpi passivi. Io comunque lo preferisco perchè ha un tocco piu rotondo e "sicero". Se invece lo paragoni al Jap allora preferisco il Jap:D
    Il primorac lo rivendi meglio.

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

non può essere

le alette del powerwood? ti confodi sicuramente con qualche altro telaio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2013 ---
    20130520_144849.jpg

Ultima modifica: 20 Mag 2013
  8. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    guardo io ho usato sia il p500 che il 700

il 500 e molto elastico apri benissimo su palla tagliata la pallina ha molto spin ma perde se ti allontani dal tavolo: diventa ''lenta'' perche fa parabola e sui block devi essere molto abile perche altrimenti sbagli perche fa parabola e vanno lunghe mentre il p700 e piu rigido piu veloce il topspin e piu teso blocchi molto meglio ma meno elastico quindi un po meno spin ma comunque ottimo tocco...

9. RevanII

RevanII Utente Noto

Confermo le impressioni sul P500... telaio davvero bellissimo e che costa pure poco... se giocassi con 2 lisce sarebbe sicuramente il mio. Ottimo sia per iniziare bene (con gomme più tranquille) sia per attaccanti già sviluppati (esagerando anche con le prestazioni delle gomme) che ricercano spin e ottimo controllo nel tocco di palla. L'ho provato con la vega pro e la vega europa e topparci è davvero un piacere... per il feeling sul block ovviamente bisogna abituarsi ma non lo definirei difficile (e conta che io sono scarso!!!)
    Ti deve solo piacere il manico che è molto grosso mi pare (soprattutto lo ST).

Il p700, come detto da altri, è più duro e veloce...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina