1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ATTENZIONE - Materiali Butterfly Contraffatti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giorno, 16 Feb 2012.

  1. smarta

    smarta Utente Noto

    segnalato al mod
     
  2. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    :famale: Anche io, ps se sei a Torino perché non ne parliamo di persona e ti faccio leggere cosa mi rispose il mod l'altra volta?

    Comunque non mi riferivo a te per materiale contraffatto eh ! Sia chiaro almeno quello

    Peace & Love
     
    Ultima modifica: 15 Giu 2015
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    L'autofinanziarsi e il guadagnare qualche euro è un crinale molto pericoloso da percorrere sulla questione mercatino... sarebbe molto difficile tirare una riga tra chi se ne approfitta e chi lo fa per tirar su pochi euro, quindi meglio evitare di guadagnarci del tutto, oppure non offendersi se ha qualcuno viene il dubbio.

    Il mercatino è nato, ed è fatto per vendere/scambiare per lo più materiale usato tra privati e quindi per risparmiare qualche euro non per guadagnarlo.

    Capisco benissimo la tua posizione @smarta, ovvio che non si può paragonare un minimo guadagno a chi rivende materiale contraffatto ma rimane comunque una questione al limite... e se qualcuno lo fa notare, al netto di possibili insulti, non ce la si può poi prendere troppo. Ovvio che se raramente rimane li qualche gomma (ho anche io qualche S2 e S3 rimaste li) e la si vuole svendere la cosa è ok. Ma ad esempio comprare da una parte e poi rivendere a prezzo più alto è sicuramente qualcosa di antipatico se viene scoperto, ma se non è una pratica sistematica non è da cartellino rosso... ma un po' di delusione non penso sia vietato provarla.

    Comunque in questa discussione @SIDESPIN e @smarta parliamo di materiale contraffatto Butterfly, evitiamo quindi di rivangare vecchie polemiche tra l'altro di tutt'altra natura. Grazie
     
  4. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ciao a tutti .. sono un nuovo iscritto e non mi muovo un granche' sul mercatini
    ho diversi telai butterfly e altre marche ORIGINALI comprati da pagano , tt planet e butterfly talia da vendere ma non riesco a farlo . . mi spiegate come si fa' !
    mille grazie
     
  5. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    Leggi il regolamento del mercatino credo che ti servano un po di interventi sul forum.
     
  6. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    ah, per la cronaca, parafrasando la battuta finale di "Totò sceicco"... " mi sono vaccinato"!!!!
     
  7. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    un mio collega di TT ha preso un paio di telai su Aliexpress.. li abbiamo provati in questi giorni insieme a 2 bty originali.
    sono visivamente più spessi dei bty originali, ma soprattutto più pesanti. sulle inserzioni quasi mai viene indicato il peso, ma sono di certo tutti sopra i 90/95 grammi, e alla vista i telai sono più spessi. come velocità non saprei dire, un amultart farlocco è molto veloce mentre un mizutani è più controllabile, ma non avendo gli originali è difficile fare un confronto diretto. con gomme uguali, comunque, Boll ALC e ZLC originali sono più leggeri sottili e il feeling è molto più elevato. Insomma dato il peso questi fakes non vanno bene nemmeno per dare a un giovane rookie appena iscritto.
     
  8. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Direi che questo forum in ogni caso mi ha permesso di capire in anticipo, prima di fare qualche ordine dalla Cina o dal mercatino, come stanno le cose a livello di taroccamenti vari e quindi segnalo ancora una volta la estrema utilita di siti come questo che ti fanno capire molte cose e ti fanno stare attento e a valutare le varie situazioni.
     
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Riprendo una vecchia discussione, ho trovato un sito dove si possono avere notizie sull'autenticità dei materiali Butterfly, spero di essere stato d'aiuto a qualcuno: http//ButterflyOnline.comButterfly-Product-Authenticity//
    Ciao
     
    A ggreco, guruzz75 e Sparapalle piace questo messaggio.
  10. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

  12. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da quel che ho potuto vedere, uno dei modi più efficaci per distinguere un telaio Butterfly farlocco è controllare il tag del manico.
    Nell'originale è incorporato nel legno, mentre nella copia è al 99% incollato sopra.
    Qui l'originale.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 14 Dic 2015
    A mendmax piace questo elemento.
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Non sempre!!
    avvolte e incassato come gli originali ma comunque e di metallo scadente una lamiera leggera leggera e non spazzolato come nell originale
     
  14. vellut

    vellut Utente

    Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    moderatori chiedo scusa......., poiché vorrei vendere il mio butterfly balsa carbo x5, potrei postare qui le foto e magari sapere da voi se è originale o meno?
    L'ho comprato attraverso un annuncio su subito.it.
    Vorrei evitare di mettere in vendita materiale contraffatto senza saperlo :book:
    Se mi date via libera appena ho tempo di fare qualche scatto, vi mostro il telaio.
    Grazie
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    puoi aprire anche una discussione specifica, e' piu' visibile.
     
  16. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    La serie balsa è stata prodotta in Europa è molto difficile la clonazione di questa serie...
     
    A smarta piace questo elemento.
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    in effetti neanche la casa madre riusciva a produrre questo telaio senza difetti di fabbricazione, visto che ogni tanto si scollavano gli strati... non credo sia stato un telaio tanto ambito da essere clonato
     
    A paolom e guruzz75 piace questo messaggio.
  18. vellut

    vellut Utente

    Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Meno male.
    In effetti penso sia originale,
    Al più presto ve lo faccio vedere:approved:
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  19. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Scusate @Giorno mi compaiono le X rosse al posto delle foto ?
    Solo a me ? Volevo riguardare delle foto ...
     
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    escono anche a me le x rosse : probabilmente sono foto caricate sui siti che offrono questo servizio online e che dopo un certo periodo di tempo per ovvii motivi vengono rimosse
     

Condividi questa Pagina