1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Associazione Giocatori

Discussione in 'Associazione Giocatori' iniziata da adygoro, 17 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. orlowski

orlowski Utente

Il problema maggiore è che il 90% dei giocatori fa attività regionale e stop.
    "i problemi organizzativi che riguardano i III ed i IV, il rapporto con gli arbitri, i problemi organizzativi sul territorio, un miglior utilizzo di internet per la pubblicazione di iscritti e cartelloni nei tornei per facilitare l'organizzazione del viaggio, altro scopo è quello di porsi a tutela dei "giocatori" sotto contratto in caso di inadempienza da parte di una società etc etc...poi si vedrà fin dove si può arrivare...."
    Lo dico con sincerità: tutti questi problemi mi riguardano il giusto.
    Io continuerò a giocare in posti squallidi senza bagno o spogliatoi, senza luce, senza arbitro, contro giocatori con gomme trattate e con servizi scorretti, io continuerò a pagarmi le mie iscrizioni e le mie trasferte, mi chiedo cos'è un contratto?
    Certo l'associazione giocatori è ideale per coloro con alta classifica ma per la base?

2. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    nessuno ha detto che non ci si occuperà delle singole regioni, anzi più alto sarà il numero di iscritti della tua regione e più sarà probabile che la "sezione" ad esempio "emilia" o "liguria" potrà riunirsi per verificare la possibilità di ricercare soluzioni magiormente "dignitose"... ma lo potrai fare a nome di un associazione costituita e non parlarne e lamentartene "tra amici" ...

3. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Concordo totalmente con Tibor (anche per me il massimo e' attivita' regionale).Sto stampando un po di copie dello statuto da portare in societa' e cercare di coinvolgere il maggior numero di persone.

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    90% mi sa che è una percentuale un po' troppo alta.

Conta che nelle classifiche nazionali non sono listati molti giocatori anche se l'attività nazionale la fanno!
    Esempio chi è uscito dalla classifica l'anno prima o chi non è ancora riuscito ad entrarci.

5. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io credo che l'associazione possa essere un punto di partenza importante, ma obbiettivamente nai livelli inferiori dove si gioca in palestre per la maggior parte affittate dal comune, e a sentire l'assessorato allo sport ti fa un favore concedere, nelle condizioni e negli orari che stanno bene a loro, perchè prima viene il calcetto, poi la pallavolo, la pallacanestro, la scuola di latino americano, poi sta cippa..., infine se hanno un buco ti danno la palestra, pagandola profumatamente; prova andare a dirgli che i locali non sono conformi per servizi igenici, riscaldamento, illuminazione spogliatoi, ecc... e senti cosa ti dicono.
    Poi guarda quanti incontri ci sono nelle serie minori D2 e D1 in tutta Italia; credi che sia possibile avere a disposizione 400 arbitri ogni settimana?? poi aggiungi le serie C2 C1 ecc.... mi sembra pura utopia.
    Io credo che ogni associazione se ben gestita possa portare a dei benefici, ma credo che gli sforzi debbano andare maggiormente distribuiti A) sulla propaganda del nostro sport e B) sulla creazione dei vivai giovanili.
    Poi se in D2 (che se paragonata al calcio la vedo un pò come una categoria amatoriale), trovi quello che ha una puntinata trattata, quello che usa una gomma non più omologata da un anno o due, che alza troppo poco la pallina sul servizio, che usa un tavolo scaduto di omologazione... bèh credo che sia nella categoria giusta per poterselo permettere; se uno vuole fare il professionista ci sono i palcoscenici adatti per poterlo fare.

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Tutto vero ma,

questo non e' del tutto giusto perche' in D2 e D1 spesso giocano i giovani e chi sta imparando...quindi non trovo corretto che ai "bassi livelli" tutto sia concesso, perderemmo ancora + adesioni aumentando la fama di "giocatori da parrocchia"
    :muro:

Non possiamo sperare in strutture e sovvenzioni pari ad altri sport, se qualche volta dovremo farci la doccia a casa pace, ma nel nostro piccolo dobbiamo seguire ALMENO le regole di gioco.
    :approved:

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io penso che si debba creare un centro giovanile in ogni città, o averne uno per ogni società dove i ragazzini possano fare un campionato intero sfidandosi fra loro, così come avviene negli altri sport; che senso ha far giocare un ragazzino di 10 anni contro uno che ne ha 60??
    Se poi il ragazzo terminata la trafila del settore giovanile merita la D2 giocherà con il 60enne o il 30enne che pesa 120 Kg. se merita di più giocherà in C o B o sfiderà Mondello....

Per quanto riguarda le regole di gioco anche io vorrei che fossero rispettate, ma non credo assolutamente che sia giusto obbligare a cambiare telai gomme e attrezzatura (tavoli costosissimi) solo perchè la federazione deve intascare soldi dagli sponsor....:nono:

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Bella idea, ma non fattibile. Si rischia di fargli giocare pochissime partite. Pensa alle societa` minori o a zone con pochi ragazzi...
    Comunque, giocare contro degli adulti, in uno sport dove la forza fisica non e' caratteristica principale non fa male ai ragazzi.

Su questo sono d'accordo al 99% ...escludo i casi in cui si "tratti" di attrezzatura palesemente fuori norma.

:D

9. orlowski

orlowski Utente

Io gioco in C2, primo livello regionale, da una vita e le cose che ho detto le trovo abbastanza spesso e penso di non essere il solo.
    Premesso che io sono d'accordo con la nascente associazione dei giocatori però vorrei che tutelasse anche coloro, come me, che frequentano solo livelli bassi e che vengono sempre considerati il giusto (soprattutto dalla Federazione).

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Per livelli bassi io intendo la D2.
    Be... la C2 è un altra cosa della D2!:eek:
    Se sei una chiavica non vai nemmeno in D1;

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    In Liguria non esiste piu' la D2 da anni !! :eek:

La qualita' di gioco si inizia a vedere in C1 :eek:

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    cosa intendi dire???

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il tennis-tavolo in Liguria inizia dalla D1 .. come in altri sport, anche nel TT non abbiamo tutte le categorie come in altri regioni.

In C2 trovi gente discreta , ma anche tanti ....

14. orlowski

orlowski Utente

Comunque anche in C1 a volte non ho potuto fare la doccia, ho giocato con clima glaciale e sono dovuto andare a fare un bisogno al bar vicino perchè nella cosiddetta palestra il bagno non c'era.
    La cosa grave è che la C1 è un campionato nazionale.

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quindi uno che da voi inizia fa già la D1?

In Piemonte in D2 trovi sia gente inguardabile ma anche buoni giocatori, mentre in C2 incominci a vedere certi U.F.O. che passano... scarsi in C2 penso che ce ne siano pochissimi se non proprio nessuno.

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Pazzesco:metal:
    Se in C1 (nazionale) succede questo, pensa a che strutture fatiscenti si trovano in giro nelle categorie + basse...:eek:

17. orlowski

orlowski Utente

Per questo mi lamento! e per questo vorrei che l'associazione dei giocatori tutelasse tutti ma proprio tutti.

18. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    In Valle d'Aosta si inizia dalla C2...vi lascio immaginare il livello. L'anno scorso abbiamo fatto la C1 in piemonte e non abbiamo mai fatto più di due punti a partita!!

19. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    mizzega....si inizia dalla C2???
    ma come fa un principiante "giocare" con un C2??? non ha senso!

20. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Infatti di principianti non ce sono proprio...i pochi che ci provano devono giocare contro gente che è comunque sui 1000 in classifica e mollano subito. E quelli come me che sono appena meglio di un nc, se hanno la sfiga di vincere il campionato devono fare la C1 e non la C2 piemontese come sarebbe logico

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina