1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Assemblea Elettiva, Governo Federale. A chi dareste il vs voto?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rico60, 3 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jero

    jero Utente

    STOP. Vado a fare l'escursione. Non è consigliabile fare notte in quota! :nono::nono:
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho detto "in parti uguali".

    Credo di stare sulle palle.. nell'ordine di importanza: a Scianni, a Borella, all'autosospeso per pausa caffé e.. last and least.. a Frà Matteo 40elli. ;)
    Diego, nella sequenza mancava la più bella: "freddo". ;) :D
     
  3. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non prima d'aver incassato il Tfr!
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusa se non riattacco il telefono.. ma nessun escursionista serio s'incammina alle 6 e mezza di sera. :rolleyes:

    Grande Bomba! Così mi piaci! :D
     
  5. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il tfr te lo sei già giocato con le ripetute arringhe difensive di ZORRO [​IMG]

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  6. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Zorro era d'ufficio. E poi io ho il patrocinio gratuito.
     
  7. Desmo

    Desmo Nuovo Utente

    Signori ho letto 15 pagine in religioso silenzio, e con sentimento a meta'tra stupore ed ammirazione ho continuato fino alla 18^, pero'e'un po'ormai che state sparando solo *******... Insomma, e'tutto cosi istruttivo per chi come poco sa e molto vuole sapere, e'in assoluto il post piu'rappresentativo per me, di cosa sia il TT oggi a livello politico-gestionale.. non mi lascerete a leggere solo dei vostri litigi proprio ora??!
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Parla piano che se ci sente l'admin cancella almeno 10 pagine di OT.

    Sai cos'é? Non é litigio. E' che é frustrante discutere di politica col volto scoperto con gente che sta dietro al vetro a specchio.
    Rendo l'idea? :)
    Lo so, é internet, to take or to leave... ma se ci fossero altre tribune, non anonimistiche, o un sito federale aperto alla dialettica, io non scriverei su blog e forum. Ciao. ;)
     
  9. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Caro Desmo, ho l'impressione che chi voglia "capire qualcosa" di politiche federali, qui abbia a disposizione una sola voce, per quanto corale, e che viceversa, chiunque esca dal coro venga immediatamente martellato da sedicenti professoroni...:teach:
     
  10. Boomerang

    Boomerang Utente

    Eccoti qua ad inventarti i film ... :eek: Guarda che non puoi cambiare i ruoli degli attori . Il Sig. Desmo ha detto che ha letto ... Fai tutta una serie di interventi non costruttivi, 10000000 volte le stesse domande, ti si risponde (da più parti) per cortesia, tu continui con le stesse domande, PRETENDI E PRETENDI RISPOSTE :hail: (che ti sono già state date ma delle quali non te ne frega niente), non conosci lo storico (e non lo vuoi conoscere), Ti reputi chissà che cosa e scrivi che in un programma federale bisogna che sia presente una normativa sulle gommacce . Ti spiegano il perchè non può essere presente e TU INSISTI . :muro: Ma TU SAI COSA SIA UN PROGRAMMA FEDERALE ? Non ne hai minimamente idea (tu che hai un socio e non sai niente di bilanci) . Socio di cosa ? Per il gioco delle 3 carte ? :mumble:
    Come volevasi dimostrare tu non vuoi ascoltare, nè capire : si vede dall'intervento . Hai parlato di manicomio in un altro post dove magari rinchiudere gli altri (da come ragioni credo volessi dire lager :eek:) ... Vista la valenza della persona e i tuoi modi fini, signorili e garbati (nonchè falsi) uno come te lo vedrei (per usare una delle frasi di un tuo amico, che citi sempre) come Kapo ! No, non è possibile : il livello di meschinità ci sarebbe ma non lo avrebbero dato ad un BIMBOMINCHIA ! :D
    E ho rispergiurato !
     
  11. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Eccolo qui, immenso, infaticabile. Anche la domenica... Spero ti paghino il festivo almeno. Ma cos'è non ci dormi la notte?
    Spero che almeno Desmo, dato il tuo tono, abbia capito che aria tira.
    A Desmo, continua a leggere. Mi raccomando non porre domande.
     
  12. Boomerang

    Boomerang Utente

    Caro Desmo ... Mi scuso per quanto sta succedendo ma la pazienza ha un limite ... Il solo fatto che tu segua da 18 pagine la discussione (comprese soprattutto le penose ultime 3) fa capire l'interesse per l'argomento, quindi,
    per tornare a cose serie ... Qualunque possa essere la tua veste (dirigente, tecnico, atleta, amatore, semplice appassionato, genitore, ecc. ecc.) sarebbe per tutti molto utile, semprechè lo volessi, che ci esponessi il tuo pensiero in merito ai modus di conduzione della Federazione (gestione) o, eventualmente a quelli che dovrebbero essere, alle linee programmatiche, alle priorità, ecc. ecc. anche solo su quanto si è scritto (tralasciando chiaramente quanto non attinente) .
    Grazie .
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    UnaB. ma continui a sbagliare l'italiano! Si scrive "seducenti".. non "sedicenti". Oppure: "sé ducenti" (da: "dux" :D)
    e non.. "sé dicenti" (da: "che dicono di sé").

    No.. ti prego.. Boomerang, lo so che "seducenti" significa "che conducono a sé" .

    Its' a joke :D

    Ma.. un momento: la Bomba(rolo) fa Boom(erang). Incredibile combinazione. :D
     
  14. Boomerang

    Boomerang Utente

    Non per correggere te caro Eta Beta :D ... Ma il BIMBOMINCHIA proprio vuole fare figure di mer.da continuamente ! Dovresti spiegarglielo tu che sarebbe il caso di smetterla ! Infatti, e mi dispiace per lui, ha detto un'altra caga.ta : se c'è una cosa falsa è che io sia un sedicente professore, seducente (nell'uno o nell'altro senso può essere) :D ma che io sia un sedicente professore è quanto di più falso si possa dire ! :eek:

    Ma.. un momento: la Bomba(rolo) fa Boom(erang). Incredibile combinazione. :D[/QUOTE]

    :rotfl::rotfl: :approved::approved:
     
  15. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Caro Desmo,
    intervengo solo per informarti che il proprietario di questo spazio ha ricevuto la Bozza del Programma che verrà presentato in Alternativa a quello dell'attuale Governo Federale :sisi:. Dovrebbe essere pubblicato nella Sezione Chiacchere sul Tennistavolo e sulla Home Page :approved::). Il Programma è costituito da immagini e testi e per evitare fraintendimenti sul suo contenuto ci sarà un'introduzione in aggiunta.
    Grazie per il tuo interesse
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi sa che a questo punto la querelle deve spostarsi necessariamente nel fight club, onde evitare che gli skizzi di sangue colpiscano i lettori incolpevoli.

    Il cartello del primo round é stato portato sul ring dalla bella Alena Sederova in hot pants e maglietta bagnata.. e ora... fuori i secondi!

    :D
     
  17. Boomerang

    Boomerang Utente

    Quella ha già fatto abbastanza danni ! :muro:
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma questa Sederova é solo una ladra d'immagine su fb.. una che ha messo le foto della signora Portieronenazionale sul proprio profilo ma in realtà, a parte due chiappe uguali.. due zinne uguali... due hot pants uguali.. una maglietta bagnata uguale ...

    ...vien via per molto meno! :D
     
  19. Desmo

    Desmo Nuovo Utente

    Signori mi dispiace che a causa del mio intervento si siano riaccese discussioni, non argomenti interessanti. Io sono un semplicissimo aspirante atleta. Mi occupo di gestione d'impresa, ma non ho la minima idea di come sia organizzata/gestita una società sportiva, e qui chiedo il vostro aiuto.

    L'ordine delle priorità, vediamo, innnazitutto se una società sportiva è una società, avrà dei bilanci, un planning che porterà ad uno o più target, e dei resoconti, organi di controllo e quant'altro, e qui il mio primo problema: sono abbastanza ignorante da non riuscire a percepire i 7 anni di governo passati, in quanto vecchio giocatore amatoriale di ping pong, torno ora su questo sport e vedo che nulla è cambiato (a detta di molti si, ma in peggio) nonostante gli investimenti fatti, fatti bene o fatti male? per me fatti malissimo, ma è la mia umile opinione frutto di quello che vedo, che alla fine, è quello che conta non le chiacchiere in politichese. Mi spiego meglio:

    il problema del nostro sport a naso mi sembra la disorganizzazione, la mancanza di connessione tra il "mondo" dirigenziale e quello atletico/pratico, un pò come quando i nostri governanti dicono che la crisi non c'è..prova del fatto che non sono "umani" come lo siamo noi. Detto questo, leggo su un altro post la possibilità di riprendere l'idea di una associazione giocatori, mi sembra che possa svolgere, nel senso puro del termine almeno in teoria, un giusto nesso tra il mondo dirigenziale presente (più distante, fatto di interessi soggettivi e di comunicazioni in puro stile politichese, oscuro nella politica gestionale e privo di animo nei confronti dello sport in sè), e quello atletico, ma l'Associazione potrà essere anche il ponte tra gli atleti e la NUOVA classe dirigenziale, ci si augura più vicina agli atleti, ai loro problemi, e in generale, allo sviluppo sensato e mirato del nostro sport, inteso come visibilità e crescita tecnica in ambito internazionale per i più, e non solo per pochi fortunati che vivono in zone "geograficamente" più "favorite".

    Buffo, ma senza offendere nessuno, è come io immagini un possibile utente straniero, appassionato magari di tennis tavolo e di lingua italiana, cimentarsi nella comprensione di questo post.. be per capire questo post bisogna essere italiani, e non parlo della nostra lingua.. come si fa, al di là della politica di riservatezza che l'Alternativa sta attuando, e per motivi che non spetta a me giudicare (ma mi piacerebbe un mondo saperlo lo ammetto) a concepire che tutto il tennis tavolo si muova nel senso della disorganizzazione e della segretezza, o della organizzazione ad hoc ( e non in direzione del popolo sportivo), che è un pò la stessa cosa. Non dirò cosa mi sarei aspettato da questa politica, piuttosto cosa mi piacerebbe vedere in quella nuova.

    Anzitutto, una vera attuazione di un vero dialogo con gli atleti tutti, e non solo con pochi rappresentanti o capigruppo, che parli col "popolo", che ascolti e discuta faccia a faccia, anche sui forum se necessario per arrivare cosi a tutti, sulle varie tematiche di interesse comune. Che pensi al nostro sport per davvero, che inizi cioè una fase organizzativa nuova, iniziando, scusate se sarò banale, da un sito internet leggibile ed aggiornato per chi cerchi informazioni sul nostro sport, chiedere opinioni ai pongisti su eventuali referendum per approvare o abrogare una regola federale, la prima tra le quali, il sistema di voto, che è la cosa più antidemocratica, e allo stesso tempo, classista, garantista, di questo sistema dirigenziale. Il primo cambio di rotta, secondo me, dovrebbe essere questo.

    "Scassato" il sistema protezionistico, e quindi aperte le porte ed i cervelli agli atleti praticanti tutti, iniziare una politica della qualità, fondata sulla trasparenza circa i bilanci, la realizzazione di interventi mirati ad aiutare le società più deboli prima di potenziare ancor di più quelle più forti (livellamento) in maniera da dare più possibilità a più persone, anche quelle strumentalmente più svantaggiate (a patto che queste, come tutte le altre, diano dei resoconti precisi, in italiano e non in politichese, e con documenti attendibili, sulla effettiva attività svolta). Da qui l'attenzione al TT tutto.

    Regolamenti sportivi:

    -ho sentito molte volte parlare di atleti di seconda o terza categoria giocare in quarta per convenienza, o di squadre promosse in una serie superiore, rinunciare e giocare in quella inferiore. Sarò conciso su queso concetto: per me, o lo si accetta, o si sta a casa. Chi viene promosso deve giocare nella categoria superiore, e non impestare tornei e campionati dove ovviamente sparisce la sana competizione.

    -controllo materiali, non sono il più informato in materia, ma dubito fortemente che non esista OGGI la tecnologia o l'arguzia necessaria ad un SERIO controllo dei materiali. Questo è un problema non di fitet ma di ITTF anche, qualcuno è cosi gentile da spiegarmi perchè, o come, nessuno sia riuscito ancora ad inventarsi un sistema, tecnologico o più in generale di controllo, grazie al quale si possa mettere fine alle modifiche degli attrezzi sportivi?

    - arbitri: devono essere seri, preparati, e soggetti a controllo, pagati il giusto. Questi devono sentirsi veri arbitri del gioco, ma secondo principi rigidamente sportivi e non soggettivi. Questi devono essere presenti a tutte le manifestazioni ufficiali, per svariati motivi (innalzamento dell'immagine del TT, valenza e regolarità della competizione, professionalità degli atleti, e a proposito:

    - gli atleti: devono essere seguiti con mezzi e strumenti che la federazione deve garantire a tutti i club che svolgono attività in maniera seria e lodevole, devono essere rieducati ad un comportamento diligente nei confronti dell'avversario, dell'arbitro, e della federazione che deve dare tutte le prove perchè questo possa avvenire. Ci dev'essere fiducia nel nostro sport e nelle istituzioni che lo regolano, non scazzo generale.
    sempre in riferimento agli atleti, questi devono avere l'accortezza di non modificare i propri materiali, pena la squalifica da 1 a 5 anni da ogni attività federale, fino alla radiazione a vita in caso di episodi successivi, massimo tre consentiti prima di dover cambiare nazione di gioco a vita. La rigidezza del sistema sanzionatorio servirebbe a infondere da subito un vero cambiamento nel sistema di gestione delle competizioni, che avrebbero quindi una impronta subito più seria e professionale, si penserà di più ad innalzare il livello tecnico generale dell'atleta, più che a ricercare il materiale più prestazionale in termini di modifiche. Su questo punto, so già di poter essere frenato da qualcuno che potrà obiettarmi: ma lo fanno in tutto il mondo, se cambiamo in Italia non potremmo essere che svantaggiati. Risposta: non credo che il tasso tecnico cinese generale si fondi sul sistema dei materiali taroccati, che poi ad un certo livello, moooolto alto, possa diventare un must per ottenere risultati contro chi già lo fa in ambito internazionale, è un problema che rimando alla ITTF, ma nulla da dire in termini di prestazioni dell'atleta fino al livello internazionale, in Cina sono certo qualcuno batterebbe con una ciabatta un nostro grande chimico...e che l'Italia diventi da microcosmo disorganizzato e di basso livello, un esempio per molti altri nel TT internazionale, come abbiamo già saputo fare in altri sport.
    - Tornei: i tornei devono prevedere dei premi, medaglie e denaro per i primi 3 classificati di prima, seconda e terza categoria, medaglie più premi in natura e/o buoni spendibili e/o altro messo a disposizione dagli sponsor per i primi 6 classificati di quarta categoria, premi in natura prevalentemente messi a disposizione da sponsor per i primi 6 classificati delle categorie NC e amatoriali, trofei e piccoli riconoscimenti a bambini in maniera estesa fino a 16 premiati (incentivazione giovanile, incentivazione generale degli atleti di categoria superiore a continuare ad essere competitivi ma anzi ad esserlo ancora di più, giusto ricnoscimento agli atleti degli sforzi prestazionali e giusto rimborso per le spese affrontate in materiali e trasferte per allenamenti e gare, come in ogni altro sport che si chiami tale).

    Questo punto, discusso ampliamente in altro post, ha raccolto le obiezioni del più dei votanti negativamente alla possibilità di prevedere premi in denaro a tutti i tornei ufficiali, e ne ha prevista soluzione in maniera elastica ed equa. A patto che si rispettino le quote di partecipazione già presenti oggi e che quindi non dovranno essere aumentate per lo scopo, ciò a mio avviso sarebbe accolto dalla stragrande maggioranza dei pongisti italiani.

    Crescita della visibilità: a tal proposito, bisogna che si inizi un vero investimento perchè il TT entri nella testa delle persone, nelle scuole, nei bar, ovunque, cosi come oggi è il calcio. E' utopistico pensare di raggiungere lo stesso margine, ma concordo con l'utente Jody quando dice che bisogna puntare al massimo per ottenere il minimo. La visibilità, con un netto vantaggio in termini di partecipazioni atletiche (ottenibile insieme ai premi) e di sponsor (soldi molto utili per ogni fase della riforma) è da considerarsi investimento necessario, se si vuole che i palazzetti non siano semivuoti come lo sono oggi, che la gente comune conosca questo sport, e che lo stesso acquisisca una impronta seria nella società odierna, non relegata a hobby da parrocchie come moltissimi non addetti ai lavori invece ritengono che sia. L'attrazione del pubblico, e quindi man mano anche di sponsor, dovrebbe avvenire con una lenta ma diffusa operazione di marketing ben strutturata. Pubblicità e promozione nelle piazze con l'intervento di ospiti che facciano di un gioco anche uno spettacolo, di uno sforzo un piacere, parallelismi musicali, e tutto quanto possa attirare gente a vedere, e certamente, ad ammirare le prodezze degli ospiti e degli atleti chiamati in causa. Questo è un processo che lentamente, ma se ben fatto, ritengo di sicura efficacia.

    Può cosi iniziare un periodo di maggior decoro per il nostro sport, la conoscenza che c'è anche il TT, che è bello, completo, richiede fiato quanto tecnica quanto tattica, può dare vita ad una professione, e nella peggiore delle ipotesi, a soddisfazioni che vanno oltre il trofeo quasi consolatorio (si veda Vincenzo Delli Carri, delusissimo per il suo investimento a Rimini che lo ha portato ad essere campione dei quarta, e tornato a casa con una coppa con sicuramente alto valore simbolico, ma con investimenti personali ed economici tutt'altro che simbolici, non riconosciutigli perchè non previsto dalla nostra Federazione)

    Ho finito, anche se sono stao molto superficiale, ma è solo per dare una mia idea, visto che mi è stata gentilmente richiesta. Un approfondimento è dveroso per vedere in maniera più analitica ogni punto citato. Approfondito il campo di interesse in tutte le sue peculiarità è possibile secondo me dare un contributo più che percettibile, se non altamente visibile, alla crescita a 360 gradi del TT (soddisfazione degli atleti, crescita in numero di atleti, crescita del pubblico, dello spettacolo, della visibilità, innalzamento del livello tecnico generale, innalzamento del livello tecnico particolare, rispetto per il nostro sport, livellamento delle condizioni di allenamento e di gioco in generale in termini di possibilità per tutti di arrivare in alto) cosa che in 7 anni non è avvenuta. Come cambiare le regole e ammnistrare i soldi specificatamente ora, detto in maniera molto concisa, è argomento che mi richiede di sapere "qualcosa" in più.

    Spero di non avervi annoiato troppo con le mie balle spaziali.. è il punto di vista di un sognatore che ama questo sport, comunque si chiami il Presidente e le varie commissioni.

    Sotto con le critiche adesso, mi interessa il punto di vista di chi di TT ne sa molto più di me.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 23:01 ---------- Il post precedente era delle 22:51 ----------

    Sono curioso quanto speranzoso e fiducioso, nonchè impaziente, di leggere questo programma alternativo :)
     
  20. Boomerang

    Boomerang Utente

    :approved: :approved: :approved: Grazie per il contributo ! Credo che ci sia praticamente tutto !
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina