1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe assemblare una puntinata lunga con carta crepla

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TableT.maniac, 13 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao a tutti,
    in punta di piedi mi sto avvicinando al mondo delle puntinate lunghe e volevo chiedere agli esperti del settore che risultati si hanno assemblando una puntinata lunga con la carta crepla.
    Come cambia rispetto alla stessa puntinata in versione ox , oppure assemblata con una piuma stesso spessore della crepla?
    Grazie delle risposte :)

2. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non ho provato personalmente ma, a naso, sulle puntinate il vantaggio dovrebbe essere minimo se non nullo. Considera che lo spessore in cui si trova è quasi esclusivamente di 2mm, ti ritroveresti quindi una configurazione prettamente da utilizzare per la difesa da dietro, in questo caso il feeling "morto" che da questo tipo di spugna non serve a tanto, meglio una piuma normale di basso spessore, se invece devi usarla per bloccare al tavolo una spugna così alta penso che non faccia lavorare bene l'accoppiata puntino / legno riducendone l'efficacia.... poi il tutto è da provare... e tentare non nuoce :)

A tritticorenale piace questo elemento.
  3. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

ho provato e il film che ho visto io dice:

diminuisce la velocità (non poco)
    diminuisce l'inversione (un po)
    sente un po di più il giro, ma poco, molto meno della comune piuma di pari mm
    quindi
    un pò più di attenzione ai servizi
    il blocco al tavolo viene un pò più corto ma un pò più "paraboloso"
    probabilmente il chop viene più facile che 0x (non so se più efficace) ma non sono esperto nel genere
    a me riescono più facili le aperture

4. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Lascia perdere.
    Nessun vantaggio. Controllo diminuito perché non "senti" più la palla. I puntini non lavorano per niente. Troppo lenta per attaccare, troppa parabola. E questo con crepla da 1mm, figurati con 2... molto meglio cercarsi una ox più lenta.

5. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

esagerato

la maggiore lentezza ti può permettere un telaio più veloce e quindi un diritto più cattivo
    inverte meno, ma anche una LP 0x, se non trattata, inverte ben poco
    spingere è meno efficace ma si può aprire benino
    io apro anche 0x ma perchè sono bravissimo, ma per chi non è bravo come me la piuma tradizionale o crepla aiuta

insomma ha pro e contro

6. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Effettivamente, per un gioco di apertura e scambio (tipo media)....sapendolo fare... potrebbe funzionare:approved:

7. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    grazie mille per le risposte
    inizio a farmi un idea più chiara.
    Mentre abbinare la crepla ad un antitop che effetto produce?
    Grazie ancora per la disponibilità ;)

8. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    In un'anti, al contrario della LP, senti più la palla, hai più controllo e tieni dentro tutto. scordati di palleggiare, però.

9. RevanII

RevanII Utente Noto

Un amico ha giocato per un po' con ABS e sotto rallentante. Che dire, rallenta :D Sotto gomme più grippanti però (sia puntini che antitop) mi pare le rendesse molto sensibili all'effetto... in compenso per i trattatori dicono sia una manna

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina