1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Assemblare la prima racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da T0PSP1N, 9 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. T0PSP1N

T0PSP1N Nuovo Utente

Salve a tutti,
    mi sono appena presentato e già inizio una nuova discussione. Poichè vorrei fare un effettivo "Salto di qualità" avrei notevolmente bisogno di cambiare attrezzature e poichè ho sempre giocato con preasseblate la racchetta è la prima chiamata in appello. Sapendo che 30 euro spesi in una assemblata ne valgono 100 di una preassemblata non vorrei spendere molto anche per verificare prima la più adatta. Ho un gioco molto vago ma affermato poichè sarebbe sia difensivo che off. Preferisco l'ultimo stile infatti il più delle volte tendo a non allontanarmi dal tavolo rispondendo ferocemente e testardamente, ma se vengo tratto in inganno cerco subito la difesa. Ed è questo che mi blocca nella scelta di gomme e telaio... Non so davvero cosa sia adatto per me! ho pensato ad una telaio OFF con una gomma OFF ed una ALL+ voi che ne dite. Inoltre sbirciando su TTPlanet ne è venuto fuori questo risultato: TT Planet cosa ne pensate? Ci tengo a ricordare che però la somma non deve superare il budget di 80 euro. Grazie ancora
    Elio

2. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Le gomme di solito non si classificano in OFF, ALL, ecc. come i telai.
    L'offerta di ttPlanet è una buona offerta, se non fosse che nel tuo caso io monterei il telaio ALL mentre quello in offerta è lo STIGA Allround che è famoso per essere piuttosto lento.
    Quindi io cercherei di comprare un telaio ALL+ senza spenderci su una cifra, diciamo non più di 30€ perché non sai se ti ci troverai benissimo, benino o male. Poi montaci su due gomme economiche cinesi, come le Yasaka ZAP o New Era che trovi a pochi euro su eBay dai rivenditori cinesi (per esempio Ping Pong World oppure Ping Pong Gears) e vedi se va bene così.

3. T0PSP1N

T0PSP1N Nuovo Utente

Grazie davvero per il consiglio, penso che farò come dici tu intanto aspetto ulteriori conferme. In ogni caso sul sito è possibile decidere se montare un OFF Classic o ALLRound Classic.
    P.S Pensavo anche le racchette si classificassero per lo stile :3 Allora edito
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Apr 2013 ---
    Forse ho trovato proprio ciò che mi hai consigliato: Carbon Allround+ Hurricane3 /Yasaka Zap Custom Table Tennis Bat w/Case +Balls | eBay

Ultima modifica: 9 Apr 2013
  4. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Giusto per essere precisi, parlavo di gomme economiche cinesi ma poi ho citato Yasaka che è giapponese :hail:
    Per l'asta eBay, Galaxy è una marca cinese molto diffusa in Asia; se cerchi nell'assortimento di un venditore cinese come Eacheng.com ci trovi decine di modelli Galaxy fino a perderti.
    Tutto sommato, considerando che stai comprando dall'Inghilterra è abbastanza economica come offerta, ma sono certo che da un venditore cinese avresti risparmiato quei 7-8€

5. T0PSP1N

T0PSP1N Nuovo Utente

Oddio o_O In effetti anche io notando la valuta in Sterline ho pensato all'UK ma sta scritto che l'oggetto si trova ad HonkKong undefined

6. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    In effetti è Hong Kong, mah!

Comunque controlla anche queste proposte e queste altre nell'area Custom-made-bats di due rivenditori cinesi.
    Io ho appena fatto ordini da entrambi, prezzi davvero ottimi, bisogna fare attenzione che ci sono articoli (parlo di gomme e telai singoli, palline, ecc..) che l'uno vende a prezzo più basso dell'altro e viceversa, occhio agli articoli con prezzo di spedizione e quelli con spedizione free

7. T0PSP1N

T0PSP1N Nuovo Utente

Oh non riesco ad orientarmi se hai tempo di darci una sbirciatina potresti indicarmi qualcosa che effettivamente sto cercando (non riesco a capire neanche che tipi di telai sono) mi faresti un gran favore :D
    Forse ho trovato qualcosa: Allround Anti-Spin Custom-made Table Tennis Paddle Bat Racket, New | eBay
    P.S Onde evitare ordini inutili o errori, avendo capito che hai già ordinato, potresti informarmi di possibili sovratasse come dogane etc. e problemi di spedizione? Grazie

8. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Per esempio questo ha due Yasaka ZAP, sono gomme giapponesi economiche, adatte per chi inizia, non durissime come le cinesi ma comunque non morbidissime (come indicato dalla dicitura 40-44° che misura la durezza); il telaio è un Allround di marca giapponese Kokutaku per un totale sotto i 30€; se ti ci trovi male non ci hai speso 80€ come fanno molti e le gomme le rivendi sul forum
    Questa invece ha un telaio un po' più OFF e due gomme giapponesi, non appiccicose ma comunque sono gomme tensionate, quindi non proprio da principiante

9. T0PSP1N

T0PSP1N Nuovo Utente

Perfetto ;) Ho cercato a lungo e a fondo nel WEB e vedendo le caratteristiche della racchetta domani ordino :D. Sarò stato un pochino troppo frettoloso ma avevo voglia di qualcosa decente e inoltre le tue parole mi hanno convinto a pieno... Non so davvero come ringraziarti mi hai aiutato nella ricerca che sicuramente non avrei portato a termine entro stasera e inoltre hai sostituito il ruolo dell'esperto che mi avrebbe dovuto consigliare. Grazie ancora,
    Elio
    Domandina ulteriore :rolleyes: poichè ho acquistato pochissime volte su ebay e solamente effettuando versamenti su PostePay volevo sapere il venditore richiedeva unicamente PayPal (in quel caso sarei obbligato a creare il conto) oppure accettava anche il versamento a suo nome e magari anche la lingua per comunicare (comunico giornaliermente in inglese ma non conosco il giapponese :eek:) e altre procedure (diciamo che sono alle prime armi quindi non so proprio cosa fare senza combinare guai)?? Grazie :hail:

10. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    I venditori cinesi dei link che ti ho mandato comunicano correttamente in inglese, mentre ahimé il pagamento prevede l'uso di PayPal per cui se non hai un conto PayPal dovrei crearlo.
    Per chi acquista PayPal non costituisce un impegno ma una comodità e una garanzia quindi usalo tranquillamente

11. T0PSP1N

T0PSP1N Nuovo Utente

Sisi figuriamoci mi han sempre parlato bene di PayPal quindi nessun problema... Chissa se arrivano i prodotti! Sarò scettico ma da certi posti non ho mai acquistato :mumble:

12. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Il feedback è altissimo e la comunicazione in inglese chiara, io sono abbastanza fiducioso; ho fatto un ordine cospicuo la settimana scorsa e aspetto la merce a giorni

13. T0PSP1N

T0PSP1N Nuovo Utente

Ho notato il Feedback 100% quasi ma non è quello che mi preoccupa... Sto ordinando un pacco dall'Asia che attraversa Pacifico e Oceano Indiano.... haha per 30 euro non mi metterei a piangere però mi farebbe piacere più che altro riceverla. Vabè basta con le storie vedrò come andrà a finire, almeno sarà un'esperienza XD

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina