1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Articolo Fitet su Tentoni

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da John Locke QDL, 25 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ciao a tutti.
    Vorrei intervenire sulla discussione copia/incollando quanto da me scritto sul mio profilo di FB visto che due utenti mi hanno chiesto un parere (uno dei due è il capo del Forum :)) :



    Quello che scrive il giornalista della Federazione non è quanto concordato con la stessa Federazione...... e ci mancherebbe!!!
    Ognuno ha un suo ruolo e Corrado Attili svolge il suo in piena autonomia.
    Conosco Tentoni come un ottimo atleta e come un giocatore molto corretto.
    Le sue urla, magari eccessive, non erano mai rivolte "contro" ma erano urla di autoincitamento.
    Sarebbero state antipatiche con altre gare in corso, perché magari avrebbe dato fastidio agli atleti dei tavoli vicini al suo ma non era questo il caso, né in semifinale né in finale dove tutta l'attenzione era per loro.
    Poi il gesto della rottura della racchetta ha sorpreso tutti ed è stato un gesto violento ma durato la frazione di un secondo.
    Subito dopo si è lasciato andare in un meraviglioso sorriso che ha lasciato intendere che di violento in fondo c'era veramente poco.
    BRAVO TENTONI BRAVO BRAVISSIMO!!!
    Il suo gesto, decontestualizzato da tutto il resto, è stato brutto ma la sua impresa, a mio avviso è stata fantastica.
    Sono stato anche io sorpreso dal "taglio" dato da Corrado, che peraltro stimo molto per l'impegno che mette e per la conoscenza che via via aumenta del nostro mondo, ma ci sta che un giornalista metta in risalto qualcosa che sfugga all'attenzione dei più.
    Non sempre si centra il bersaglio :)))
    Certo il richiamo alla diseducazione del gesto ci stava ma, conoscendo io Riccardo Tentoni e la sua correttezza, forse poteva essere sottolineato in maniera minore.
     
    A speedy spin piace questo elemento.
  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao rommel, apprezzo il fatto che tu non ti sia sottratto dal dare una tua interpretazione dell'accaduto e mi piacerebbe altresi' che tu esprimessi il tuo parere su quanto di seguito citero'. Non mi riferisco solo all'episodio di Tentoni ma ad un modo di scrivere che spesso si ripete e che, tempo fa, ha fatto scaturire anche un coro di proteste "forumistiche" alcune delle quali inoltrate anche in fitet (il periodo è quello delle qualificazioni olimpiche in lussemburgo)

    Forse ti sei già espresso dicendo che non sempre si centra il bersaglio? ;)
     
    A rommel piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bruno, sarò schietto, come sempre:

    Corrado non può per 8 anni 8 tenere un atteggiamento professionale paludato e referenziale qual'è quello di un addetto stampa (ruolo che svolge egregiamente, anche filtrando tutte quelle notizie che potevano in qualche modo "sporcare" l'immagine della federazione e del suo capo (mi riferisco a ciò che si è letto sulla Gazzetta di Mantova più che sulla Gazzetta dello Sport che notoriamente ha nel suo cronista di tennistavolo un atteggiamento ostile)... e poi, tutto d'un tratto ricordarsi di essere un giornalista e sbattere il "mostro" in prima pagina, come nel titolo di un film famoso.

    Se una persona fossse tenuta segregata e costretta a leggere solo la rivista e il sito Fitet per tutti questi 8 anni penserebbe che il tennistavolo italiano sia un mondo perfetto guidato con mano paterna dal suo presidente che tutto vede e provvede e la parte del diavolo è affidata ad un ragazzone di 38 anni che ha avuto il torto di rompere per scommessa la racchetta della sua ultima vittoria o di esultare in maniera calcistica per contrastare l'ovvio tifo che si ha contro quando si gioca coi ragazzini.

    Orsù! ;)
     
    Ultima modifica: 28 Giu 2012
  4. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Vogliamo discutere sul fatto che uno di Sanmarinese ha vinto? Siamo veramente fuori come dei balconi. Il fatto che urli non mi piace, ma guardate gli urli di Zhang Jike nella finale olimpica? La racchetta che ha rotto? Anche McEnroe le spaccava, anche io lo farei, anzi, mi strapperei la maglietta e leverei i pantaloncini, in mutande ad esultare con i tifosi.
     
  5. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :eek::eek::eek:

    Azz, la finale olimpica con Zhang Jike non l'ho ancora vista :p:p
     
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    per Eta Beta : ho già commentato l'articolo mi sembra :) non voglio andare oltre ..... eppoi la cosa importante è la vittoria di Tentoni non l'articolo fatto dal sito federale su di essa.
    Anche questo post era nato con un intento e piano piano ha assunto altri temi a mio avviso poco condivisibili.
    Per Ciestix : Mc Enroe è stato un mio idolo ma se accosti Tentoni a lui per le intemperanze vai fuori strada. Chi non era in palestra può pensare ad un esagitato, lui mi sembra il contrario.
    Mc Enroe era un habitué del rompiracchetta. :famale: Anche se ,purtroppo per lui, inaccostabile è anche il talento del mitico john :banana: rispetto al pur bravo Riccardo
     
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato


    Grazie, troppo buono :p:p:p
     
    A rommel piace questo elemento.
  8. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    La vedrai la vedrai lui grida sempre, specie contro Ma Long
     
  9. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Si questo è vero, Mc Enroe se lo poteva permettere. Comunque voglio vedere Tentoni
     
  10. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ma quanto ci vuole... :D

    [​IMG]
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Naturalmente stavo approfittando della tua disponibilità per parlare al Consigliere federale. ;)

    Se c'era un mio riferimento alle tue parole era solo per quell'autonomia che tu attribuisci ad Attili.

    Non ho prove per mettere in dubbio che tutti gli articoli siano stati scritti in maniera autonoma... anche quelli un po' troppo tifosi al punto da dileggiare atleti come Chtchetenine come fu in occasione delle qualificazioni olpimpiche.. o anche il velato tifo verso le squadre di Castèl... ma da un addetto stampa ci si aspetta che tenga un atteggiamento autonomamente formale SEMPRE.. perchè le sue esternazioni, che al 99 % dei casi sono comunicazioni di servizio ufficiali, potrebbero essere interpretate come "voce dell'autorità", soprattutto laddove si annunciano provvedimenti disciplinari.
     
    Ultima modifica: 28 Giu 2012
  12. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    pur apprezzando sinceramente chiunque abbia il coraggio e la voglia di metterci la faccia....

    - Quello che scrive il giornalista della Federazione non è quanto concordato con la stessa Federazione...... e ci mancherebbe!!!

    - ti crediamo..... però consentirai che leggendo certi "articoli" possano sorgere alcuni dubbi a mio avviso più che legittimi...


    Ognuno ha un suo ruolo e Corrado Attili svolge il suo in piena autonomia.

    - ....ed in piena autonomia credo che a mio avviso 2 righe di scuse a Tentoni (e ahimè non solo a lui...) possa fare lo sforzo di scriverle.....

    Conosco Tentoni come un ottimo atleta e come un giocatore molto corretto.

    - .....anche noi (....anche se io personalmente non lo conosco affatto....:D )
    ( e non dovrebbe infatti essere necessario conoscere i fatti o le persone a cui un articolo fa riferimento...
    anzi è il contrario, è proprio lo scopo di un articolo fornire una cronaca imparziale dell'accadimento a chi non era presente come me.....)

    Le sue urla, magari eccessive, non erano mai rivolte "contro" ma erano urla di autoincitamento.

    - ...ed è proprio il giornalista stesso che dovrebbe indagare ed accertare i fatti, prima di cominciare a scrivere qualsivoglia articolo..........


    Sarebbero state antipatiche con altre gare in corso, perché magari avrebbe dato fastidio agli atleti dei tavoli vicini al suo ma non era questo il caso, né in semifinale né in finale dove tutta l'attenzione era per loro.

    - giusta precisazione :approved:


    Poi il gesto della rottura della racchetta ha sorpreso tutti ed è stato un gesto violento ma durato la frazione di un secondo.
    Subito dopo si è lasciato andare in un meraviglioso sorriso che ha lasciato intendere che di violento in fondo c'era veramente poco.

    BRAVO TENTONI BRAVO BRAVISSIMO!!!

    Il suo gesto, decontestualizzato da tutto il resto, è stato brutto ma la sua impresa, a mio avviso è stata fantastica.

    Sono stato anche io sorpreso dal "taglio" dato da Corrado, che peraltro stimo molto per l'impegno che mette e per la conoscenza che via via aumenta del nostro mondo, ma ci sta che un giornalista metta in risalto qualcosa che sfugga all'attenzione dei più
    Non sempre si centra il bersaglio :)))

    - ......... ha già risposto eta

    Certo il richiamo alla diseducazione del gesto ci stava ma, conoscendo io Riccardo Tentoni e la sua correttezza, forse poteva essere sottolineato in maniera minore.

    - il fatto che tu o chiunque conosca il giocatore non può e non deve influenzare la narrazione di un fatto specifico....
    (chiunque può essere un santo/diavolo ma non lo sarai mai in ogni occasione .....)

    ...e poi non doveva decidere in autonomia....;)
     
    Ultima modifica: 28 Giu 2012
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'ultimo esempio di "tifo velato" (anche mal dissimulato) per le squadre di Castèl da parte dell'addetto stampa Fitet:

    nel numero della rivista appena recapitato compare un lungo resoconto dei playoff scudetto femminili curato da Gianfranco Cancedda e redatto in maniera assolutamente imparziale. Tra le foto compare però un occhiello redazionale non estrapolato dal testo (come invece si usa fare) che recita in grassetto:

    "Nonostante una grande prestazione di Mendes Lei e di Wu Quiong di Alessia Arisi, la Sandonatese si è dimostrata squadra difficile da superare".

    Un commento simile lo capirei sul sito del Castelgoffredo. Se si trattasse di una coppa europea persa con una squadra straniera lo capirei anche sul sito Fitet.

    Ma qui si sta parlando dei play off di campionato nazionale!


    Chi deve "superare" chi ?!


    No.. non ci siamo... e senza appello!
     
    Ultima modifica: 28 Giu 2012
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    aò ma mica mi vorrete far commentare tutti gli articoli della rivista e del sito fitet eh??? :)
    ps : mi ero scordato perché avevo smesso di commentare sul Forum...... me lo avete ricordato subito eh? :) :) :) :) :)
     
  15. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Ma c'è ancora qualcuno che legge gli articoli della federazione?
    Non mi dite così che mi preoccupo...:D
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho scritto "senza appello" quindi ti ho tolto pure l'imbarazzo di commentarlo :D

    Però.. mò che ssei tornato nun minaccià subbito d'annàttene!

    Te prometto che facciamo lì bbravi! Sehhhhhh!!

    ;) :nerd:
     
    Ultima modifica: 28 Giu 2012
  17. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :approved:
    ....anche a me capita ogni tanto di perdere un po' la voglia... (di scrivere.. che avete capito..:p) ... e anche di giocare......

    anche perchè, mettendosi in gioco è facile attirare le critiche di qualcuno... specialmente su un forum...

    (... e specialmente quando si cerca di metterci una toppa.........:D ma il ns caso è simile a quello del Concordia......)

    ...ed ancor di più su un forum di ping-pong (dove c'è sempre un substrato di (quasi sempre sana) rivalità....

    ... e magari addirittura sacrosante o meno che queste critiche siano.....

    L'importante è cercare di fare tesoro di quelle che si reputano costruttive e/o sensate...... e cercare di ignorare le altre....

    Anche perchè la loro funzione dovrebbe essere, ed è (da parte mia e sicuramente dalla maggioranza degli utenti..)

    unicamente quella di migliorare questo ns

    ping-pong......:)


    :approved:
     
    Ultima modifica: 28 Giu 2012
    A rommel piace questo elemento.
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Le chitarre rotte di Jimi Hendrix, sono alla base di questo dibattito alquanto inutile e futile , dato che ci troviamo ancora una volta,con il paradosso retorico dell'uovo e della gallina che può essere riassunto nella domanda retorica:
    "È nato prima l'uovo o la gallina?".

    Chi ha vinto non andava bene ? I botteghini hanno fatto splash ? Il modernissimo tabellone live , che di live non ha niente , non era programmato per questo evento rivoluzionario e non previsto ?

    Mi emoziono nel sapere che il giornalista agisce in modo completamente autonomo , speriamo un giorno che sbrocchi e ci pubblica la ricetta del risotto con le creste di gallo …tanto famosa nell’oltrepo’ pavese...






    Inoltre mi chiedo se è frutto de il suo essere autonomo questo , ormai continuo interesse nel promuovere “ i progetti giovani regionali” …O è CAMPAGNA ELETTORALE ?

    Tempo sprecato ,dove sta l’interesse per i veri problemi ..???
    ci si dimentica che il sito rappresenta un movimento ,a tal conferma è pieno di notizie sulle piccole societa’ .... SUI GIOVANI EMERGENTI... etc etc ( .....)
    e a ULTERIORE conferma di cio’ tutti quelli che hanno protestato per la “ alquanto “ discutibile gestione del sito fitet son stati tutti ascoltati e degnati di una mail di risposta dalla federazione, dove si diceva, ci scusiamo ma il giornalista agisce per suo conto ……non non siamo responsabili !!!

    IL VERO CAMPIONE ITALIANO DEI 4TA CAT è DAL 33ESIMO POSTO IN GIU' !!
    I PRIMI 32 NON AVREBBERO NEANCHE DOVUTO ISCRIVERSI AD UN 4TA !!


    MA PER FAVORE ....!!
     
    Ultima modifica: 28 Giu 2012
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ei cavolo..io ero la 32 e mi sn fatto un mazzo tanto per salire durante l'anno ;)
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  20. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A mio modestissimo parere, se non hai voglia di metterti in discussione (come esponente della federazione), puoi pure fare a meno di entrare.
    Salvatore Macaluso
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina