1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Articolo Fitet su Tentoni

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da John Locke QDL, 25 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Infatti io attendo con ansia la 5a categoria.. ma se i regolamenti saranno gli stessi, verrà data facoltà ad un ex fenomeno (ma forse fenomeni lo si è per sempre) di parteciparvi.

    Come sempre.. niente di personale mitico D.C. ;)
     
    Ultima modifica: 26 Giu 2012
    A dodeskaden piace questo elemento.
  2. SAKURAGI

    SAKURAGI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sarebbe molto semplice risolvere il problema della partecipazione ai tornei e ai campionati italiani da parte di ex seconda.
    Vi faccio un esempio: se sei stato almeno seconda categoria e rientri a giocare in quell'anno rientri seconda(poi se le perdi tutte perchè non sei più all'altezza vorrà dire che scenderai quarta categoria, ma ne dubito!!!). Se sei stato terza idem!!!
    Trovo invece incredibile paragonare un ex seconda come è successo negli ultimi non ricordo più se 10 anni gente come Mondello Marcello, Delli Carri, Tinelli, Moroni, Unterahuser ecc.ecc. a degli atleti giovani e in crescita come Vicario e altri ragazzi dicendo che è uno scandalo che abbiano partecipato ai quarta.. sono 2 pesi e 2 misure molto diverse.
    E comunque ogni anno è solo questione di chi ha voglia di iscriversi e ricominciare pensate che a Riccione ho rivisto un mio grande amico che non vedevo da alcuni anni Casaschi Gianbattista che attualmente è fuori quadro con forse a mala pena 4000 punti e ha vinto il torneo delle interforze contro gente come Laurenti o Giorgione . Se avesse fatto i quarta li avrebbe vinti facilmente....
    Se volete possiamo già scommettere su chi vincerà il prossimo anno..... speriamo che non rientrino Barbieri, Lancellotti, Pero, Di Napoli Gennaro ecc. ecc. più che un quarta sarebbe quasi un torneo seconda eh eh eh eh eh !!!!:campione::campione::campione:
     
  3. SAKURAGI

    SAKURAGI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    AH dimenticavo siccome la discussione era su Tentoni, innanzitutto gli faccio i complimenti perchè vincere comunque non è mai facile è portare a casa 3 partite contro 3 giovani tutte 3 a 2 tiratisime è sintomo di grande concentrazione e determinazione... Sull'articolo bè ognuno ha la sua opinione ma credo che ci fossero mille gesti più belli da poter fare come esultanza finale... il giornalista forse avrebbe potuto fare un articolo più ponderato ma ha voluto sottolineare forse che quel gesto proprio educativo di fronte a tanta gente e alle telecamere non è molto bello!!!:teach::teach::teach:
     
  4. dodeskaden

    dodeskaden Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    grande eta beta.....come ben sai io parlo x parlare e ognuno ha le sue idee degne tutte di rispetto...nn mi permetteri mai di farne questioni personali o altro....ti abbraccio.....e ti MINACCIO:CI VEDREMO NEI 5A...HIIHIIIIIHI
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Saku, bentrovato e complimenti per i risultati dei ragazzi.

    Le tue considerazioni sono anche le mie e le ho esposte fino alla nausea in questi anni.

    Poi nessuna colpa agli ex prima o ex seconda, devono cambiare i regolamenti piuttosto.

    Certo che niente mi impedisce di fare tanto di cappello a coloro che resistono alla tentazione di "rubare le merendine ai bambini".

    Dalle mie parti si dice anche "è come rubare in chiesa". :D

    Spiegato mi sono... capito mi hai? ;)
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mitico D.C. !!! Quest'anno ti ho visto più spesso fare panche a tutti più che a giocare.. e vederti giocare è sempre più bello che vederti in panca: in quella posizione da buddha ci vedo meglio Eliseo! :D

    Come dicevo prima, giocare contro di te mi onorerebbe come è stato giocare con Cicchitti (o forse di più ;)) ai veterani dello scorso anno... quest'anno avevo Marco Lucini nel girone ma non si è presentato.. uhm..

    naturalmente mi suonerai come un tamburo ma sono sicuro che sarai tanto sportivo da scartare la merendina fuori dalla palestra. :rotfl:
     
    A dodeskaden piace questo elemento.
  7. dodeskaden

    dodeskaden Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    in effetti ho giocato un pò meno dell'anno scorso ma essendo diventato 2a nn potevo fare altro.....ti ringrazio x i complimenti e in effetti anche a me piace più giocare ma nn mi tiro certo indietro se c'è da aiutare o seguire qualcuno....ti saluto.......e in bocca al lupo x tutto
     
  8. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ragionavo su questo...alla luce di quanto detto, un giornalista diverso avrebbe potuto intitolare l'articolo "Tentoni, uno che mantiene le promesse" (che sarebbe quella di rompere la racchetta in caso di vittoria).
    Senza dire alcuna falsità o interpretazione soggettiva ma semplicemente riportando i fatti, avrebbe messo una luce totalmente differente sulla storia.

    Questo per dire che la stessa notizia, a seconda di come viene scritta, può indirizzare il lettore in direzioni totalmente opposte.
    Ma la realtà è che un "giornalista" di un organo ufficiale non dovrebbe indirizzare il lettore ma semplicemente informarlo.
     
    A lionheart piace questo elemento.
  9. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    TENTONI VINCE .... MA DELUDE TUTTI

    Questo il titolo dell'articolo comparso sul sito federale ( organo di informazione del partito ?)
    e scritto da .... boh ?!

    Sono stati tralasciate molte molte cose dando, a chi legge, una versione distorta e non totalmente aderente alla realtà ... o comunque non da tutti i PRESENTI condivisa.
    Secondo me ledendo anche l'immagine del TENTONI stesso.

    TENTONI NON HA DELUSO TUTTI ... e, fino a prova contraria e per ciò che mi è stato raccontato da più persone, io sono con lui.

    L'organo di informazione del partito penso debba rettificare e/o completare ... e magari scusarsi.
     
    Ultima modifica: 27 Giu 2012
    A lionheart piace questo elemento.
  10. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Rico, non è che potresti scrivere un po più chiaro? Il tuo post mi abbaglia....:eek::p
     
    A lionheart piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Diamogli il beneficio che non sapesse di quella scommessa che Tentoni aveva fatto con sè stesso( e d'altra parte lo abbiamo appreso dopo anche noi) .. ma se avesse avuto la cura di fargli una mini intervista lo avrebbe saputo prima di fargli un pubblico processo sommario, ufficiale dato che non è un forum a scriverlo ma il sito federale. Un richiamo en passant sul gesto poco sportivo nel pezzo ma niente più.. nessun titolo eclatante.. nessuna crocefissione inaudita! Lo scriba fitetiano sta sbracando.. che siano le ultime sparate prima dell'oblio?
     
    A lionheart piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La cosa che stride poi col tono dell'articolo a corredo è il sorriso disteso del consigliere Di Folco nella foto della premiazione. Se ci fosse stato da subito sentore di provvedimenti o di esecrazione, quantomeno nella foto ci sarebbe stata una composta serietà.. se non proprio i musi lunghi.. eccheccaspita! Quindi tutto depone a favore della premeditazione!

    [​IMG]
     
  13. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    la domanda che adesso vi faccio io è questa: la fitet chi avrebbe voluto vedere vincere?
     
  14. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    aggiungo .....
    Si vuole parlare e metter in cattiva luce solo il "maturo" TENTONI ? o c'è dell'altro che potrebbe attenuare le eventuali sue responsabilità ed il suo eventuale nervosismo ( o fervore agonistico) ?
     
  15. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    a cosa ti riferisci in particolare?
     
  16. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    c'è un arbitro ? è giustificabile che un secondo arbitro intervenga dall'esterno penalizzandoti ? Non bisogna prima avvisare ?

    TENTONI aveva un allenatore a bordo campo ? veniva consigliato ?
    Ha "rubato" delle partite" ? è uno ******* ? Se lo fosse io non lo saluterei nemmeno e me ne sbatterei se qualcuno della mia società me lo ricordasse o mi dicesse di farlo.
    Se non lo è, uno *******, lo saluto.

    PS

    Non vorrei che qualche ***** strumentalizzasse.
    Più volte ho sostenuto che sono più gli adulti a dover imparare dai ragazzi.
    i miei riferimenti sono quindi indirizzati solo ed esclusivamente agli adulti, agli EDUCATORI .. ed arbitri, tecnici, dirigenti lo sono. TENTONI non lo è ( se è padre eventualmente lo insegnerà ai suoi figli ). Lui è un agonista che si è comunque scontrato con altri ben più, per una ragione o per l'altra, quotati e favoriti.
    ha giocato ed ha vinto meritatamente. Se poi vogliamo cambiare certi regolamenti del piffero possiamo e dobbiamo trovare un' ALTERNATIVA.

    Sto partendo per la Sicilia, ci sentiamo tra qualche giorno.
    Buon tennistavolo a tutti, anche a TENTONI.
     
  17. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Grazie all’ottimo lavoro svolto dalla mia squadra di 007 sono riuscito a recuperare l’articolo INCRIMINATO così come scritto in nota di PRIMA STESURA, poi il rischio di creare incidenti diplomatici tra i due stati sovrani hanno portato a più miti consigli il portavoce ufficiale dell’organo di stampa F.I.T.E.T.

    Ve lo propongo nella sua versione ORIGINALE…

    Epilogo della maratona del singolo di IV categoria con successo di un VECCHIO giocatore della Juvenes San Marino Riccardo Tentoni (38 anni) che ha INCHIAPPETTATO, con tre 3-2 consecutivi, uno dopo l’altro i migliori giovani talenti arrivati in zona medaglia.

    Nei quarti successo sulla testa di serie n. 1 del torneo, Gabriele Vicario del Tennistavolo Torino che va immeritatamente sotto 2-0, poi pareggia alla grande e infine perde perché DELUSO dal volgare comportamento del Sanmarinese.
    In semifinale ancora 3-2 sul giovane prodigio, sempre del TT Torino, Daniele Pinto che brillantemente e MERITATAMENTE in vantaggio 2-1 si LASCIA ANDARE anche lui NAUSEATO dagli ULULATI dello SCORRETTISSIMO atleta EXTRACOMUNITARIO e perde.
    Infine vittoria 3-2 in finale su Alexandros Chiorri del TT Perugia, anche lui in vantaggio 2-1 e poi sconfitto dal sanmarinese che ha giocato con grande aggressività vocale, alternano URLA che di umano non hanno nulla a RUTTI e anche qualche PETO molesto. Mai visto uno SCHIFO simile, avrebbero dovuto chiamare la GUARDIA FORESTALE per ridurre alla ragione quell’ animale.

    In foto un’ESULTANZA tipica dell’atleta Sanmarinese durante una fase di gioco:

    [​IMG]

    Questo atteggiamento per fortuna ancora sconosciuto a questi DOLCISSIMI ragazzi che sono stati sue VITTIME, al quale sopperiscono tutti con una tecnica sopraffina, MAI scomposti nemmeno di fronte a cotanta FURIA SATANICA, ha certamente influito nel FURTO dell’ immaturo giocatore in questa manifestazione nella quale è stato a lungo FISCHIATO per le sue SCENATE da tutto il pubblico, accompagnate da lanci di UOVA e verdura MARCIA al suo indirizzo…fino al momento finale e anche oltre, in quanto è stato INSEGUITO fin dentro lo SPOGLIATOIO dalla gente INFEROCITA.

    Già, solo fino a quel momento, perché il PSEUDO atleta Tentoni conseguito l’ultimo punto ha pensato bene oltre che cacciare come al solito l’urlo poco umano di prammatica anche di spaccare sul proprio ginocchio la racchetta con cui aveva disputato l’incontro gettandola via. Per questo è stato RICOVERATO d’urgenza al policlinico RIZZOLI di Bologna dove è stata preparata d’urgenza la SALA OPERATORIA per ricostruire il RICOSTRUIBILE.

    Nella foto TENTONI dopo i festeggiamenti:

    [​IMG]
    Ufficialmente il referto con quest’ultima notazione verrà, ci è stato riferito, inoltrato al giudice per le INDAGINI PRELIMINARI della 4^ sez. PENALE di Rimini che gli ha immediatamente notificato un AVVISO DI GARANZIA per FRODE SPORTIVA, ATTI OSCENI IN LUOGO PUBBLICO, VIOLENZA PRIVATA E ISTIGAZIONE A DELINQUERE (il gesto della rottura della racchetta ).

    Peccato… caro Tentoni, già non ci eri tanto SIMPATICO…

    Ma vabbè, anche le VECCHIE CIABATTE hanno diritto di giocare, ma ti fossi ACCONTETATO di passare uno o due turni, pure pure…

    Avevi giocato benino e invece di questa tua performance a Riccione resteranno nella nostra memoria soltanto le BESTEMMIE che GIUSTAMENTE i poveri PARGOLI ti hanno indirizzato contro.

    A causa del tuo INQUALIFICABILE comportamento oggi i nostri giovani con cui ti sei confrontato per la delusione rischiano di finire in mezzo ad una strada o peggio, nelle mani della DELINQUENZA locale o nelle spire dell’ ALCOLISMO e della DROGA.

    Per la cronaca ripetiamo l’ordine di arrivo di questa spettacolare ed entusiasmante tre giorni del singolo IV: primo l’ANIMALE venuto dall’ESTERO, secondo Chiorri TT Perugia, terzi Daniele Pinto TT Torino e Mattia Cerquiglini del Campomaggiore Terni.


    uno ZORRO che TAROCCA gli articoli F.I.T.E.T.:D

    Approfitto di questo intervento alla ZORRO per aggiungere DUE righe sul Torneo di Riccione dove chiudo stanco ma SAZIO...
    Non solo ho passato il girone (2^ Class. ) ma ho superato ben DUE turni contro avversari quotati, almeno più di me in CLASSIFICA per perdere al 3^ Turno da un avversario non IMPOSSIBILE ma comunque OSTICO.

    Gran bottino di PUNTI, gran SODDISFAZIONE personale, una DUE GIORNI piacevole, ho re-incontrato parecchi amici e ne ho conosciuti di NUOVI, ho fatto pace col
    dr. PIMPLE (ammesso che avessimo bisticciato sul serio... :D ) che ho conosciuto personalmente insieme a CASTA e NERDPONG, idem con LUCA PANCANI (persona squisita e a MODO )e GURUZZ75 con prole al seguito...

    Col dr. PIMPLE ho avuto anche il PIACERE di scambiare due palle e SAGGIARE il suo velenoso puntino, lui ha conosciuto la SPADA DI ZORRO e l'ha anche vista in azione mentre SPIANAVO :Prrr: senza pietà l'amico PACE (FEDERICOP
    sul FORUM Nazionale ) e la sua TONY HOLD al 1^ Turno...

    Con questo CHIUDO la breve parentesi e torno al mio ESILIO

    Un saluto a tutti.

    uno ZORRO felice e vincente...:cool:
     
    A Luciano Ilario e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  18. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :rotfl::rotfl:

    Notevole lo ZORRO vecchio stile, complimenti!!
     
  19. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    bravo Zorro!;)

    ...ero quasi sicuro che non avresti resistito...
     
    A Luciano Ilario piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo Zorro e grazie per aver postato il pezzo anche nell'... "esilio". ;)

    Però.... va bene tutto.. ma EXTRACOMUNITARIO è stata la goccia che ha fatto traboccare il monte Titano ( ..ops.. ma non sono i monti a traboccare.. vabbè!).. perchè il ministro delle finanze della Repubblica di San Marino ha confermato che hanno pure l'euro.. e quando non l'avrà più nessuno loro continueranno a coniarlo e a farci un sacco di soldi coi NUMISMATICI (scusate la parolaccia). :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina