1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Articolo Fitet su Tentoni

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da John Locke QDL, 25 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    è sin dalla prima volta che ci conoscemmo nel lontano 95 a "casa" tua che me lo chiedo...ma com'è possibile che questa disgrazia possa essere successa proprio a un romano come te...

    ancora non me lo so spiegare...
     
    A rommel piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Me l'ero persa. Super QDL !!
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    inon so come chi dice di averla vista su fitet.tv possa dire che nn e' vero che abbia spaccato la racchetta.e videntemente nn l'ha vista e nemmeno sentita, ne tantomeno letta, dal momento che diversi utenti hanno commentato con parole tipo "ma e'matto?" il suo comportamento. sulle urla ho poco da dire, ci possono anche stare, anche se un giallo poteva starci e si calmava. sul "modo" col quale ha spaccato la racchetta, io darei un mese di squalifica da ogni competizione e multa salata, tanto se ha 100 e passa euro per comprarne un altra puo anche pagare una multa. dopo ho anche detto a tentoni che ho parlato male del gesto, lui me lo ha giustificato,e a me sta bene, cose che riguardano lui. ma il vedere il modo con cui l'ha spaccata, e lanciata a me ha dato fastidio. cio non toglie che amici come prima...
     
    A Bombarolo piace questo elemento.
  4. mattia92

    mattia92 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mattia Berardi
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ss juvenes RSM
    ahahahaah mi viene da ridere.....non so come fai a dire così....se avesse perso in finale spaccando la racchetta nello stesso modo non avresti scritto niente(visto che lo fanno parecchi quando perdono e io non ricordo nessuna polemica) poi ady ti sfiderei a vedere un match a livello internazionale....un quarto di finale di qualsiasi gara....le urla di riccardo in confronto non si sentono nemmeno!!!!!
     
  5. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    vabbeh!.. ne quoto un paio che son sufficienti... e a distanza di 10 pagine di commenti dirò anche la mia............
    1- sono stato 12 giorni a Riccione .. (ferie prese prima di sapere che ci avrei dovuto fare "campagna elettorale")
    2- sono partito da Riccione sul Pinto 2-Tentoni 1 (convinto che Riccardo non ce l'avrebbe fatta)
    3- ho telefonato a Rommel a metà strada e mi ha detto che Tentoni aveva vinto la finale 3-2 su Chiorri, e non ha fatto alcun commento particolarmente scandalizzato
    4- sono arrivato a casa ho acceso il computer per vedere il tabellone (che non c'è mai....anche quando sta in tempo reale) e leggo "La Vergine Cuccia Federale" proferire l'ennesimo fiume di Minkiate
    5- ritelefono a Rommel dicendogli che c'è un articolo sul sito (in tempo quasi reale) che come minimo convincerà San Marino a votare per l'Alternativa.... e Rommel mi dice che è impossibile..poi leggerà!

    Dunque veniamo ai commenti meno schematici e più prosaici... Va bene nn ero presente allo spaccamento della racchetta, ho telefonato ad Ady che mi ha spiegato la sua posizione riferita al "brutto gesto" di Tentoni. ... voglio ugualmente dire che dopo aver assistito a tutti gli Italiani e fino a quel punto della semifinale.. (avevo anche già notato gli urli "propedeutici" di Tentoni) è come se un po' avessi visto e ci fossi stato.. o rimasto li anche se ero andato via...
    Sono stato a tante gare ..internazionali con gli amici di San Marino.. intendo.. proprio vicino a loro ..mentre giocavano o assistevano gare o si allenavano... Gabriele Gairdi e Andrea Stefanelli hanno giocato da me anche.. conosco Claudio Stefanelli e posso garantirvi che se le urla fosse state veramente fuori misura sarebbe stato ilprimo a dare una calmata... Ho saputo della storia della racchetta ..che comunque (son daccordo con Ady) non giustifica appieno il gesto finale... ma...:
    - dopo aver visto ancora il Conte all'opera (e se lo avessi seguito come sino a due anni fa non lo avrei fatto nemmeno entrare in campo prima della partita (in primis perchè contro Adeyemo si sapeva che non sarebbe andata liscia.. come sempre è accaduto)
    - dopo aver visto come ha fatto Federico Baciocchi con la sua racchetta per aver perso 3-0 con Dernini al 2° turno (e c'è anche da capire il perchè si trovasse in quel punto del tabellone)
    - dopo aver sentito e visto gli urli tra Giardina e Margarone
    - dopo aver sentito Daniele Sabatino come si "incitava" contro Kuznetzov
    - dopo aver assistito alla scenetta Tatulli-Sinigaglia (e io in tribuna avevo avuto l'impressione sbagliata sullo spigolo)
    - dopo aver ribadito ancora una volta che le regole che permettono a giocatori già bravi prima .. di giocare assieme a dei meno barvi dopo... (e comunque Tentoni a fatica è stato ilpenultimo dei 2^ctg...e adesso forse fa un allenamento a settimana se va bene dopo 2 anni che era fermo)

    concludo dicendo che quel prezzolato* giornalista della FITeT, facente parte dei molti costi "non utili" che vengono pagati con i soldi delle Tessere atleti "RADDOPPIATE" 2 anni e mezzo fa dall'Uomo Forte al Comando, si è reso estremamente ridicolo e non ho altri aggettivi perchè li ho già spesi tutti centinaia di volte, nel propinarci un tentativo che già aleggiava nell'aria del Play Hall di Riccione da diversi giorni..... e cioè che il frutto della "tecnica sopraffina dei giovani infilzati dai 3-2 di Riccardo Tentoni e martoriati e messi alle corde solo dalle sue grida animalesche".... sia il risultato del Progetto Giovani Federale che il Presidentissimo Sciannimanico (RICORDO PERFETTAMENTE) nominò in una serata di ottobre del 2005 in quel di Bologna quando proprio io gli dissi di evitare di parlarci di Tennistavolo, Lui che sapeva di qualche imput commerciale ma non certo nemmeno contornarsi di chi capisse allora (figuriamoci oggi) di questo sport di racchetta.
    Da allora ben 6 anni e mezzo di Slides, di Diapositive, di Slogan di Imput Subliminali che tutte le Federazioni straniere ci invidiano, Chi Siamo, Dove Andiamo, Cosa Vogliamo, ecc...ecc...ecc... finchè mi risulta che .. a Refrancorese non si apassato un Unto dal Signore Federale a metter in mano racchetta a un certo Perri, il gioiello Pinto faccia parte della solita Scuderia Privata, i F.lli Chiorri siano cresciuti sotto il Russo di Arkangelsk ed ora in cura a John Ippoliti (il finalista mi sa poi che è arrivato fino al 2-1 anche grazie alla nuova antitop), il 2^ctg Vicario sia di una società curata privatamente da tecnici che prima di arrivar li 3-4 anni fa non c'era più neanche un bambino (ma contributi e incassi si fan con gli enti i paralimpici e le quote amatori)....
    E adesso arriva un signore impomatato che si mette in tuta della nazionale, gira con la maglietta dello staff, presenta quattro premiazioni (e ne decide persino i rinvii ad orari quando i premiati e vincitori son partiti per lavoro) e pretende di insegnarci il Tennistavolo quando ha imparato da due giorni ad aggiungere un nome e non solo l'origine ed il paese di chi affronta l'atleta azzurro che gli hanno ordinato di incensare. (per la cronaca potrei anche continuare nell'elencare i nomi di chi non è affatto nato e cresciuto stecnicamente in ambienti federale e grazie a cure tecniche "azzurre"... mentre basterà che andiate a verificare l'anno prossimo gli junior che andranno a vivere dove.. per giustificare la caccia al premio sparring che rimpinguerà qualche cassa.
    Non è certo grazie al titolo 4^ctg "rubato" dai Tentoni di San Marino o del Vaticano che stiamo crollando a precipizio dai vertici di Grande Visibilità cui eravamo abituati dai Ricchi Premi Paillettes e Cotillon. ... Sotto il vestito niente .. anzi come sappiamo ...è un camicione ... !
    P.S. giusto per precisare ed evitare:
    * prezzolato agg. [part. pass. di prezzolare]. – Assoldato, compensato con denaro per le sue prestazioni; oggi soltanto con connotazione negativa, comportante un giudizio di forte biasimo: agenti, sicarî p.; scrittori, intellettuali p., pagati o comunque compensati per orientare l’opinione pubblica in una direzione piuttosto che in un’altra; estens.: cogliere un uomo all’impensata e farlo bastonare da mano p. gli pareva un’azione vilissima (Rovani). In origine, e nell’uso letter., con accezione più generica e senza biasimo, di persona che offre un servizio dietro compenso di denaro: soldati p., mercenarî; balia, nutrice p., cui veniva affidato l’allattamento cosiddetto mercenario; ancor oggi nel regno di Napoli si dicon fare il tribolo certe donnicciuole che sopra ’l corpo del morto prez[z]olate piangono (B. Davanzati); il padrone ... doveva farle una grazia: concedere di servir lei il signorino, poiché nessun’altra donna p. avrebbe potuto farlo con più amore e con più zelo di lei (Pirandello).
     
  6. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese

    adoro la tua proverbiale dote di sintesi. :muro:
     
    A Luciano Ilario, ZZTOP e nerdpong piace questo messaggio.
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    x mattia: citi, ma nn capisci e il fatto che ci rida pure sopra e' preoccupante .. ho detto che sulle urla ho poco da dire... e che al limite, ripeto limite, poteva anche starci un giallo... ma nn era obbligatorio... resta inguardabile, come detto anche da decine di persone in diretta, il modo col quale ha spaccato la racchetta... ti invito se vuoi io a vedere i milioni di vincitori in tutti i campi che un gesto cosi brutto non lo fa . che riccardo, al di fuori di quel gesto sia persona amabile non lo discuto minimamente. ora capisci?
     
    Ultima modifica: 8 Lug 2012
  8. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Ero anch'io collegato per vedere la finale, e quel gesto francamente non l'ho capito, poi lui avrà le sue buone ragioni, a me è sembrato una mancanza di rispetto verso tutti gli altri partecipanti, verso tutti noi che avremmo fatto carte false per essere al suo posto e vincere i campionati italiani quarta categoria, quando per lui magari non costituiscono un test neanche probante....urli vari se ne son sempre sentiti e non mi scandalizzo certo, spaccare la racchetta così francamente non l'avevo mai visto fare, tira via avesse perso, uno dice l'ho spaccata per la rabbia.....ma avendo anche vinto.....stai contento....

    Ciò nonostante non avrei dato tutto questo risalto alla cosa sul sito fitet, anzi forse non avrei nemmeno citato la cosa, il silenzio alle volte vale più della condanna....e poi cambiate le regole, uno come lui non deve poter partecipare ai campionati italiani per la categoria - base.....
     
  9. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Concordo . Perchè evidenziare una ennesima grave lacuna del settore arbitrale sparando queste condanne ad un giocatore che ha vinto ? Se urlava troppo e non l'hanno sanzionato è colpa degli arbitri. Se alla fine della partita ha spaccato la racchetta perchè non è stato sanzionato subito ? Perchè si parla male di un giocatore che ha fatto il mazzo a dei giovani emergenti ? Che significa che ha perso l'occasione di insegnare qualcosa di buono a questi giovani ? ahahahah l'avversario che deve insegnare qualcosa di buono è fantastica : chissà che avranno pensato questi giovani del comportamento degli arbitri ...
     
    A Luciano Ilario piace questo elemento.
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ai giovani va insegnato che non si spaccano le racchette, nn si prendono a calci le transenne, si da il punto su uno spigolo non visto da nessuno come fatto magnificamente da ale di marino al quinto set sul 7 9 con sinigaglia (si andava 8 9 e nn 7 10)... si insegnano i valori dello sport individuale e di squadra .... che poi devono essere di esempio nella vita ..... etc etc... se poi si vuole essere dei dilettanti del dilettantismo, fate pure.... ma nn facciamo passare per vittime protagonisti di gesti negativi, e parlo in generale, nn del caso specifico. mi permetto didi dire che l'articolo e' esagerato nel parlare delle urla, altrimenti andrebbe condannato anche il buon Leonardo Mutti che spesso comincia dallo 0 0 al primo set a farlo, anche con avversari lontani dalla suo livello. mi spiace tra l' altri non parti un indicazione dall'alto a smetterla con queste urla fuori luogo a tutti i livelli. capisco l'autoincitarsi, ma spesso siamo ridicoli
     
    A ittenico piace questo elemento.
  11. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, la tua posizione sul gesto di Tentoni è chiara e legittima.

    Ma sull'articolo non non ti pronunci? :)
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho detto che e' esagerato nel parlare delle urla... io in diretta ho sottolineato che il gesto non mi e' piaciuto. lo avrei fatto amche in qualita' di responsabile della rivista o del sito , ma lo avrei fatto in tutti i casi similari. Facendolo solo una volta , sarebbe giusto riprendermi ... ovvio che una finale pero sia piu sotto l occhio del ciclone. non si puo pretendere che un giornalista controlli tutto quanto accade...
     
  13. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    concordo pienamente ,e rafforzo la tua affermazione con due frasi che secondo me esprimono a pieno il tuo concetto di visione riguardo la professione del giornalista

    Finalmente sono un giornalista anch'io: ora i fatti non mi interessano più.
    Pat Buchanan


    Buona parte del giornalismo musicale e' gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere (Frank Zappa)
     
  14. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ZiZZi, torna a fare il cialtrone che è meglio!! :D:D
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma lo sto facendo qudino caro, è che dietro cotanta genialita' non posso che fare il cialtrone.....certe cose non posso lontanamente pensare di prenderle seriamente ....:rotfl:

    "sono ironico e non scherzo affatto";)

    ho segnalato in ogni caso il tuo continuo prendermi di mira ai mods !!!;):eek::rotfl:
     
    A John Locke QDL piace questo elemento.
  16. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Menomale che per ora non c'è nessun MEMBRO DELLO STAFF :eek: online...

    Giorno, ora che è arrivato ZZTOP puoi chiudere la discussione? :p
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    diciamo che una discussione del genere tipo è nato prima l'uovo o la gallina .....lascia il tempo che trova !!!

    :eek::eek:

    chiudiamola chiudiamola ....prima che emergono altre perle di saggezza...:eek::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il riferimento al cialtrone era dedicato a me...per come commento . visto che cosi sono stato giudicato da un pover'uomo su un altro forum meno seguito di questo...:)
     
  19. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ADY:) ,

    SCUSAMI ...

    NON INIZIAMO COSI' , CHE SE NO INIZIAMO MALE... !!!!:rotfl::rotfl:

    DEL CIALTRONE LO HA DATO A ME ...
    QUEL MASTROLINDO DEL QUDINO !!! :eek:

    RARI NANTES PERDONAMI......:rotfl:

    PS ADY "APROPO" DI COME COMMENTI SU FITET TV NE VOGLIAMO PARLARE AVREI QUALCHE CRITICUZZA DA FARTI... MA LO FACCIAMO ALTROVE SU UN ALTRO THREAD, GIUSTO ACCETTI QUALCHE CRITICUZZA.....:rotfl::rotfl:

    UN ALTRO FORUM ? SEGUITO MENO DI QUESTO ?:eek::rotfl:
    MAGARI NON è UN FORUM .....;)
     
    Ultima modifica: 10 Lug 2012
  20. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non so se ti riferisci al mio "Zizzi torna a fare il cialtrone" o ad altro....
    Se ti riferisci a quello è una frase detta allo zizzi perchè so che posso permettermelo;)
    Ad altri non mi permetterei mai di dare del cialtrone (neanche al giornalista fitet), figuriamoci a te... Come non mi permetterei mai di dare del "pover uomo" a persone che conosco poco poco. Forse è il caso che ti spieghi meglio e che indichi con precisione il tuo "bersaglio" :mumble:

    P.s.
    Lungi da me fare lo gnorri, ho capito più o meno il contesto ma, ripeto, IO non mi permetterei mai di darti del cialtrone, non rientra nel mio modus operandi
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina