1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Arbriti vs Puntinari

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da West, 12 Feb 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Si accettano autografi solo su assegni circolari con un valore minimodi 10.000 euro...... :clap:
     
  2. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ne voglio almeno 3, cosi potrò parlare bene di te a distanza di anni ai miei figli... :D
    :approved:
     
  3. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Dottore.. mi fa fatica ora andare a rileggermi tutto...vorresti dire che siccome le producono in quel modo si possono usare?
    Non sarebbe più opportuno farle produrre come regolamento detta?
    Vabbè!, il regolamento... questa cosa strana, senza patria nè patrioti(oh! ma oltre a non rispettarlo proprio lo odian tutti!)
    Massì tantollèungiochino... basta battere (come ci pare) e cominciare...
    E dire che sarebbe così semplice distinguere i truffatori.. poichè proprio sono pure sfrontati, contando appunto, sul fatto che il nostro settore arbitrale OVVIAMENTE! data la condizione di sport minore, NON può essere all'altezza.
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :azz:

    si si forse è meglio che ti leggi la discussione anche se è lunghetta
     
  5. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Senz ke rileggi sintetizzo io.....STIAMO PARLANDO DI PUNTINATE CORTE!!!!!
     
  6. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    forse non ci siamo capiti... risposi pure in quella...a me interessa che la tua gomma abbia 10 puntini COMUNQUE!
    Se non li ha per me non ci giochi e ne compri una a modo! che porca miseria per voi appare cosa SEMPRE così difficile unsisapperchè!
    E' stato cambiato il regolamento? no.
    E allora proprio non capisco il vostro atteggiamento, ovviamente non lo comprendo maggiormente ad alti livelli...forse quella di yango ne avrà anche meno...
    Glièpproprio un giochino, uncennulladafare...
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    c'hai proprio raggggione....uncennulladafare


    il regolamento dei 10 puntini NON SI APPLICA ALLE CORTE DIOBO'

     
  8. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Ma hai letto ke la regola dei 10 puntini vale solo per le lunghe????????

    Da domani Yango non gioca più allora...
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oggi pomeriggio ho chiamato l'Ufficio federale di Berna ed ho parlato con il responsabile della Formazione Arbitri chiedendo una versione 'chiara' sul problema delle puntinate.
    Allora, al riguardo ho avuto la seguente precisazione. L'arbitro NON dovrebbe fermarsi ad esaminare la presenza di puntini al cm2 !!! Non è un problema che lo riguarda, salvo che noti, nella gomma, una alterazione fatta 'ad hoc'. Se la gomma fa parte della lista I.T.T.F., e ripeto non ha subito modificazioni personali, deve essere accettata dall'arbitro. L'unico dubbio è che effettivamente sia una gomma della famosa lista; in questo caso, il ricorso al Giudice arbitro (problema di diritto e non di fatto) fa fede.
    Nel caso pratico, per il nostro caro amico che oggi mi ha martellato (molto gentilmente e civilmente) posso dire che l'averlo rinviato a casa è stata una decisione SBAGLIATA !
    Per la cronaca, anch'io non l'avrei fatto (anche perche' non ho mai contato i puntini al cm2 vedendo una racchetta apparentemente regolare).
     
  10. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Evidentemente è arrivata solo a voi.... sia il regolamento inviatomi che quello reperibile sul sito sono identici ...
    Non(io lo scrivo piccolo...è sufficiente) si nota in nessun posto questa distinzione che pretendete.
    Ora , se si vuol fare delle regole "una voce che gira" un passaparola senza cartaceo, mi spiace ma io non ci sto
    Storia vecchia di gente abituata a fare come gli pare e ,ovviamente , di una classe arbitrale che di fatto non esiste(in tutti i "giochini poco seri " a nessuno va di non divertirsi arbitrando.. è comprensibile..); certamente che la racchetta di yango non è regolare , se fosse così... e allora? se gliela fanno usare l'errore è ancor più clamorosoe controproducente per il movimento tutto, perchè così tutti si sentono autorizzati.
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    aspetta capisco che un arbitro debba seguire alla lettera un regolamento ma riflettiamo: l'ittf omologa delle gomme puntinate corte, non avendo i puntini xcm2 necessari a rientrre nel regolamento della stessa. allora il buon arbitro apllica giustamente il regolamento e non accetta in campo tali gomme, l'errore è da imputare alla federazione internazionale. ma dopo che il problema viene sottoposto a non so quale commissione viene diramata una circolare dall'ittf dicendo che la regola riguarda solo le puntinate classificate lunghe (non si tratta di dicerie ma di circolare federale). allora l'errore di chi è? la circolare non è arrivata agli arbitri? la colpa è della federazione, della commissione arbitri, o dei singoli arbitri? non ha nessuna importanza basta che una volta per sempre si faccia chiarezza
     
  12. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Quando questa circolare sarà spedita dalla Fitet a me , Presidente di società, allora ti porgerò tutte le scuse necessarie.
    Al momento è solo "una storia che gira"....
     
  13. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    6 SENZA SPERANZA....MI DISPIACE MA DEVO DIRTELO...NELLA VITA SI DOVREBBE PENSARE A 360°....
    NON CAPISCO SE LA STAI FACENDO APPOSTA OPPURE SEI PROPRIO COSI'..:tsk: :tsk: :tsk:
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho una mail del capo degli arbitri Grancini
    ho la circolare di rettifica (redatta dallo stesso dopo il MIO intervento)

    mi pare ti stia imputando come uno scolaretto dispettoso
     
  15. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    io dispettoso ma voi con la coda ovviamente infiammabile...

    postamela please: zilag@hotmail.com anche se non può valere come una circolare ufficiale che vi sfido a dichiarare sia mai "circolata"...
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ce lha il mio presidente, la fotocopio la scannerizzo e te la mando

    mi spieghi cosa per te è ufficiale ??
     
  17. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    come cosa intendo?:confused:
    una normalissima circolare ,con la quale ,comunemente la fitet mi manda a casa i documenti ufficiali od anche, variazioni di regolamento.
    E su questa specifica io , in qualità di presidente, non ne assolutamente ricevute..ergo.....
     
  18. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Perchè non fate un torneo a squadre puntinari vs arbitri? ahah
     
  19. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    scusa ittenico, io non sono esperto di regolamenti, ma con le puntinate lunghe trattate "in casa" (non dalla casa produttrice quindi) si può giocare in manifestazioni ufficiali quali tornei campionati etc? :eek:
     
  20. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    La lucentezza non c'entra nulla col trattamento! Per capire se una gomma è trattata bisogna guardare la distribuzione dei puntini e soprattutto sentirne la consistenza...se si flettono in modo innaturale la gomma è trattata!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina