1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Apertura di siti sul tennis-tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da fabio samsanov, 18 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    per me l'esagerazione del prezzo sta proprio nella tua risposta...cioè nel fatto che il vostro è solo un lavoro di "gestione..." e c'è l'utilizzazione di un opensource...anche se avete acquistato dei template...ma sempre acquistato e non ci avete lavorato sopra...Per me si possono chiedere quelle cifre solo se sotto c'è un lavoro di programmazione php, asp o anche html e quindi del sudore che ha fatto sviluppare degli script dei code o qualunque cosa utile per un sito...ma non un lavoro di gestione....

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    No aspetta term devi anche considerare che devono "perdere" tempo con il cliente per capire un po' cosa vuole per personalizzare la grafica, anche per la grafica ci vuole del tempo... certo che COMPRARE i template da rivendere vuol dire che l'esperienza nella personalizzazione di Joomla sembrano non averla ancora acquisita in pieno (con questo non voglio dire che magari tra un mese non l'avranno). Anche io so saprei personalizzarlo al massimo senza farlo apparire una fotocopia di tutti gli altri Joomla se volessi... seguo il progetto Mambo fin da quando ancora non si erano divisi e Joomla manco esisteva.

3. rregis

rregis Nuovo Utente

Squadra:
    ASD Futura 94
    Grazie per offrirmi ulteriori spunti per mettere in rilievo il lavoro che c'e' sotto questi siti web. In effetti c'e' programmazione php e adattamento/modifica delle componenti joomla (spesso instabili e limitate nelle funzionalita') necessarie a realizzare il sito in tutte le sue funzionalita'. Tra n possibilita' di realizzazione, scegliamo sempre quella che potra' garantire al cliente di aggiornare piu' facilmente i contenuti del sito.Dunque, non si tratta di mera gestione, ma del frutto di un lavoro di squadra di programmatori notevole.

4. sbtlsn

sbtlsn Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Baldino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Pomigliano
    Ciao a tutti,
    come pongista non sono granchè, ma questo argomento mi interessa perchè trattasi del mio lavoro!
    Leggendo i commenti iniziali, ho avuto conferma che la parte più difficile del mio lavoro è far capire ai clienti il lavoro che c'è dietro. Io non utilizzo CMS o altro da personalizzare, faccio il sito dinamico dall'inizio alla fine come lo vuole il cliente, poi il grafico fa il resto. Nel mio caso quindi posso soddisfare tutte le richieste funzionali che il cliente avanza perchè non devo scazzottare con i vincoli che ti può dare uno strumento come Joomla.
    Concordo quindi che il lavoro anche in quel caso c'è eccome come ha spiegato bene 'rregis', anche se a mio parere tranne in casi particolari, è vero quando si dice che fatto uno, molte funzionalità si riescono a "riciclare". Proprio per questo nel mio caso all'inizio si paga un pò, si lavora di più e si guadagna meno, poi alla lunga ogni richiesta l'hai già esaudita per qualche altro cliente, e non è che la fai pagare a tutti, ma è chiaro anche che cerchi di recuperare per il lavoro svolto in passato.
    Proprio per questo anch'io trovo un pò altini i prezzi, la società per cui lavoro offre prezzi che sono circa la metà di quelli proposti senza canoni annui (perchè?) e ti fa il sito sicuramente diverso dagli altri.

5. rregis

rregis Nuovo Utente

Squadra:
    ASD Futura 94
    Ho l’impressione che l’offerta di siti web di Open Informatica non sia ben chiara o non ben conosciuta (probabilmente si tratta di un nostro difetto di comunicazione) .
    Innanzi tutto, se avete la pazienza di fare un bel giro su internet non troverete mai un sito dinamico con circa 20 pagine, 40 foto e possibilità di effettuare aggiornamenti in modo autonomo a 549,00 euro. Alla meta’ di questo prezzo potete trovare al massimo 3 pagine web e nessuna personalizzazione.
    Il canone annuale di 119 euro comprende il dominio, tre caselle di posta, hosting, connettivita’ di rete e assistenza base. Tra l’altro joomla richiede un hosting pregiato con numero illimitato di query al DB.
    Le altre due tipologie di siti offrono ancora di piu’ e correttamente presentano un prezzo piu’ elevato, fermo restando che siamo certi di aver preso in considerazione tutte le esigenze di una societa’ di tennis tavolo.
    Per quanto riguarda il riciclaggio delle funzionalita’ implementate, e’ ampiamente previsto e desiderato. Se avessimo lavorato per un solo sito, l’avremmo dovuto far pagare diverse migliaia di euro.
    Infine, le personalizzazioni. Le personalizzazioni grafiche sono sempre prezzate a parte in tutte le offerte (facendosi un giro su internet, si constatera’ che le offerte con un prezzo trasparente e definito sono solo quelle che presentano gia’ dei template predisposti). Noi offriamo la scelta tra diversi template, che ora sono tre, ma questo numero e’ destinato ad aumentare in funzione del numero di clienti. Inoltre, i contenuti sono molto importanti per la personalizzazione del proprio sito. Sperando di essere stato esaustivo, un saluto a tutti i pongisti

6. sbtlsn

sbtlsn Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Baldino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Pomigliano
    Caro, rregis,
    sperando di non averti urtato con il mio intervento, ma ho spiegato che per 600 - 700 euro io vendo siti con tante pagine quante ne servono, tutte le foto che vuoi attraverso delle funzionalità di upload da parte del cliente (quindi ne può caricare quante ne vuole, e alla posizione che vuole! ) e ovviamente le funzionalità di aggiornamento dei contenuti (chi siamo, news, descrizione dei prodotti che vende con le foto, contatti e tutto ciò che richiede).
    La mia non vuole essere concorrenza, ma facendo parte della community dei pongisti, ho pensato di rendermi utile alla comunità dando un parere esperto visto che lo faccio per mestiere. Io ho letto la vostra offerta che riporta un prezzo di 1.349,00€ più IVA, + un costo di 119 euro annuali. Io dico che un sito simile al vostro template corredato anche di funzionalità di caricamento da parte del cliente di quante foto vuole, lo realizzo a circa 600 - 700 euro. Per il canone mensile il cliente può anche rivolgersi a società che offrono spazi di dominio (non inserisco nomi) che con circa 30 € all'anno ti danno lo spazio, le mail e l'assistenza di base, che voi vendete a 119!.
    Scusa la schiettezza, ma aiuta nella chiarezza.
    Si parlava di prezzi, questa è la mia opinione, ovviamente ognuno si pone sul mercato come vuole.
    Poi per 200 euro è come dici tu, ti compri al più 3 pagine web statiche.

7. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Quoto:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina