1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

antivirus

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da rotex, 25 Gen 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    chiedo agli esperti di compiuter del forum, sta per scadermi l'abonamento al norton 2005, vorrei cambiarlo con un antivirus un po più leggerino, che mantenga la stessa sicurezza se non migliore, e che abbia una buona compatibilita con windows xp.
    vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte :approved:
     
  2. wally

    wally Bobocica 1°the word

  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    grazie wally. tra i gratuiti mi avevano consigliato l'avast cosa ne pensi-ate
     
  4. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Anch'io uso quello di Wally e mi trovo molto bene.
     
  5. wally

    wally Bobocica 1°the word

    50% ne parla bene altro 50% ne parla male.....non sò io personalmente non l'hò mai utilizzato...cmq.a pagamento e/o quasi....meno invasivo di norton e + "serio" e mcfee (per non essere OT : solo per chi non incolla ):)
     
  6. Niktas

    Niktas Nuovo Utente

    Kaspersky
     
  7. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Io uso il free-av e non mi ha mai dato problemi
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io sul pc "muletto" uso Avast, non ho mai avuto problemi... però non ho mai usato manco l'explorer e l'outlook ma solo thunderbird e firefox... mi sa che fa più differenza quest'ultima cosa che l'antivirus!
     
  9. n16

    n16 -------

    avg free antivirus
    e
    zone alarm come antispyware....

    sono leggeri e funziano bene:eek:
     
  10. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
  11. n16

    n16 -------

    allora vuol dire che ne vale veramente la pena... :D
     
  12. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io a casa uso Pocomail e Opera:approved:
     
  13. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    grazie ragazzi, altre notizie sono bene accette :approved:
     
  14. n16

    n16 -------

    oppure ti compri il norton antivirus 2082 e sei apposto per un bel po'... :D
     
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    zone alarm è un firewall :goccia:

    tra l'altro non mi è mai piaciuto... servirà poi così tanto il personal firewall? IMHO è più un effetto psicologico che altro (parlo dell'uso casalingo del computer sia chiaro). Rotex poi se ti colleghi ad Internet tramite un router del firewall non ne hai bisogno.

    Qualcunque cosa scegli stai lontano dal Norton Antivirus! :tsk:

    IMHO usare un web browser come Firefox e programmi per la posta elettronica (ancor meglio controllarla via web) come Thunderbird (...o altro basta che non sia Microsoft) vi mette al riparo da schifezze varie per almeno il 95%

    Io ad esempio quando usavo il PC tenevo l'antivirus disattivato (così non rubava prezioso tempo macchina e accessi all'hdd al PC) e controllavo ogni file scaricato. Mai preso un virus che sia 1.
     
  16. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Attento giorno con le affermazioni, la prima volta che ho detto mai preso un virus non ho fatto in tempo a finire la frase..... :goccia:

    In effetti sull'utilità di zone alarm si potrebbe stare qui per parecchio tempo, ma visto che è gratuito e non occupa troppe risorse perchè non metterlo? Rompe un'po le scatole con i suoi avvisi, ma non si sa mai che prima o poi faccia il suo dovere...
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    eheheheh lo so ma posso permettermi di dirlo senza timore... visto che ora uso il OSX e non Windows! ;)
    Resto dell'idea che sia abbastanza inutile per l'uso normale casalingo, inoltre chi non ha un minimo di esperienza e ci capisce poco rischia di perder più tempo a tenere a bada il personal firewall che a far altro! Certo averlo è meglio, ma bisogna vedere se ne vale la pena.

    Cmq hai ragione, se iniziamo a parlarne la tireremo lunga e probabilmente non si arriverebbe ad una conclusione chiara, alla fine tutti hanno esigenze diverse quindi di soluzioni giuste ce ne sono troppe! :birra:
     
  18. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Tutti quelli che avete menzionato nn valgono una cippa in confronto a
    Bit Defender 8 Professional Plus, fidatevi è il + sicuro riguardo protezione del pc ( dotato anche di firewall e antispam ovviamente ) ed il + leggero, pensate che è l' unico consigliato dalla microsoft in quanto perfettamente affidabile e compatibile con sistemi operativi e pacchetti office targati casa Bill Gates. Insomma un gioiellino che supera di gran lunga gli altri antiv. sul mercato!
     
  19. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    solito fondamentalista!!! :rotfl:
     
  20. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    qualcuno sa darmi qualche notizia su questo antivirus è davvero come dice master xanto.
    ps: sapete ne sento tante che non mi fido più di nessuno, soprattutto di Mr. Microsoft
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina