1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

antitop

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lupodistruggente, 20 Lug 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupodistruggente

lupodistruggente Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    salve ragazzi volevo alcune informazioni,che differenze ci sono fra la hallmark mirage e la dr neubauer abs ? se si ha una vale la pena comprare l'altra ? qual è il miglior tappetino per renderle lentissime ? mi piacerebbe anche approfondire il discorso delle risposte corte

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ovviamente parlando di gomme originali
    la mirage ha il topsheet duro leggermente grippante, sente gli effetti ma non tantissimo, ideale per bloccare teso ma assolutamente liscio
    ottima l'apertura sul taglio avversario, ottimo il chop da dietro
    non taglia niente, rende palle sempre lisce ma ha un controllo esagerato
    l'abs nasce scivolosa, molto piu difficile il suo utilizzo, nasce per bloccare al tavolo e restituire palle molte tagliate quasi impossibile da attaccare.
    Controllo difficile, ogni altro colpo è di difficile esecuzione

3. lupodistruggente

lupodistruggente Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Chiaramente si intende che entrambe le anti abbiano qualche trucchetto per sfruttarle al meglio,diciamo che la cosa cambia totalmente

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    il piu lento in assoluto è il tappetino rosso che vende Saturno...con quello risposte corte assicurate. :D
    Personalmente preferisco il rosa. E' più duro ma resta comunque parecchio lento. Quindi se fai pratica terrai corto anche con questo ma otterrai più inversione dell'effetto.

A lupodistruggente piace questo elemento.
  5. lupodistruggente

lupodistruggente Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    andreaaaaaaaaaa sono Mario,hahahahahahhahahahahah
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Lug 2016 ---
    comunque avevo parlato con un altro ragazzo e mi aveva detto che il rosa è più lento,ma quindi qual è il più lento ? il rosa o il rosso ?

Ultima modifica: 20 Lug 2016
  6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    @eta beta potrà consigliarti al meglio

A tritticorenale, eta beta e Pongista92 piace questo messaggio.
  7. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ahahah grande Mario!
    Il rosso é parecchio più lento credimi...se chi ti ha detto il contrario é un guru dei marcioni mi metti in difficoltà però. :D Per me non ci sono paragoni tra i 2.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi cercavate?

Per le risposte corte whatsapp ha soppiantato sms e telegrammi.

A lolloping, LO YETI e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  9. lupodistruggente

lupodistruggente Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    no andrea non è uno dei marcioni ma non è nemmeno messo malissimo,ma vista la tua esperienza mi fido più di te sinceramente

10. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Scusate ma ormai non sarebbe vietato modificare le antitop?
    Lo dico da antitoppista antitrucchetti e/o truccatori!

A emilio68it piace questo elemento.
  11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se lo fai bene cioè a norma di regolamento puoi farlo:
    Cioè puoi cambiare la piuma
    e puoi anche usare espedienti per rendere il top più scivoloso a patto di restare nelle regole
    esempio: se metti il calzanetto sull antitop per renderlo più scivoloso nessuno può dirti nulla ma se quel calzanetto sporca la pallina e/o fà riflesso non ti verrà permesso di giocare.
    Discorso quasi analogo per il booster (in assenza di nasone) se non superi i 4.00 mm di spessore max praticamente nessuno può dirti nulla, se cè il nasone devi anche passare quel test oltre i 4.00 mm max
    discorso teoricamente diverso per le LP in quanto c'è la regola dell attrito minimo ma dato che NON esiste un test per l'attrito in pratica funziona come per l'antitop se le alterazioni sono visibili (puntini rotti, colori diversi alla base dei puntini, incollatura irregolare gomma che riflette la luce ecc...ecc...) sei passibile di squalifica altrimenti no.

12. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Mi dispiace contraddirti evidenziando alcune inesattezze nel contenuto della tua risposta. Sono anche io un antitopparo.....anche abbastanza conosciuto e contestato, però mi piacerebbe essere coerente e quindi ti esprimo il mio parere.
    Per quanto riguarda la sostituzione del tappetino, su quello sono d'accordo conte, dato che ormai pare sia definitivamente assodato che è possibile farlo a patto che la sostituzione venga fatta a "regola d'arte". Per quanto riguarda l'alterazione della superfice su quello non sono d'accordo in quanto non è consentito. Su qualsiasi antitop, ivi compreso le "FRICTIONLESS" non è comunque consentito applicare materiali (calzanetto). L'antitop frictionless aumente la propria "scivolosità" con il passare del tempo, in relazione all'usura. ( come del resto avviene per tutte le gomme). Non ci sono altri stratagemmi.

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    :hail::hail:Se parliamo a norma di regolamento certo non si può fare ne tantomeno usare il booster ecc....:hail::hail:
    L'unico "trattamento" che probabilmente è virtualmente ineccepibile è l'invecchiamento tramite UV dato che velocizza una "evoluzione" della gomma

14. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Salve ragazzi. Sul tappetino posso dire la mia tranquillamente. Il mio punto di partenza è l' antitop originale e non taroccata. Il tappetino rosso montato su una anti ox è il più lento ma va bene su antitop con topsheet duro (Spinparasite, forse Buffalo, Toni Hold e sopratutto anti taroccate). Il tappetino rosa viene subito dopo come lentezza. Poi c'è il tappetino marroncino da 2,00 mm che è medio lento. C'è anche il tappetino verde, il nero e quello giallo scuro che sono simili al marroncino come resa. Alla fine della lista c'è quello bianco che ammortizza meno degli altri. Insomma tanti tappetini ammortizzanti e tutti differenti.Io preferisco il marroncino montato su Beast e Buffalo e non mi piace il rosso perché ammortizza troppo. Il topsheet morbido e il tappetino morbido equivalgono ad una spugna in mano. Concludo dicendo che è necessario provarli per capire quello adatto al gioco che si vuole fare ma in generale la lista è questa. I tappetini originali per ora mi hanno fatto pena ecco perché li ho cambiati. P.s. tutti usano il rosso o il rosa sulle anti taroccate perché rende bene. Sulle anti originali io consiglio un telaio rigido off/ off+ e il tappetino giallo o marroncino da 2 mm.

15. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Questa discussione mette i brividi...e io che pensavo bastasse allenarsi....

A ZZ top e super anti piace questo messaggio.
  16. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    No ma infatti basta procurarsi la gomma e fa tutto lei.
    Tempo un mese se 100 d'Italia minimo, senza allenamento ovvio. ;)

A acialli, andras e Casta piace questo messaggio.
  17. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Certo tranquillo ti lascio la tua classifica e i tuoi discorsi di quale trattamento delle gomme è meglio. Non è il mio tennistavolo, senza offesa.

18. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    emilio fidati che una gomma di questo tipo ti può venire in aiuto subito perchè ti permette di gestire gli effetti e riduce i tuoi errori, per contro mette spesso in difficoltà l'avversario che si trova di fronte una situazione di gioco a cui non è abituato..........ma passato questo livello di gioco anche con le frictionless ci vuole capacità perchè poi l'avversario semplicemente sà giocarci contro e li vengono fuori i limiti di unmateriale che da un lato dà e dall' altro toglie se uno avesse la possiblità di giocare/allenarsi contro le frictionless 3 volte al mese in 3-4 mesi il 90% dei porblemi generati da queste gomme sarebbero risolti e resterebbero solo quelli gnerati dal giocatore che le usa e dalla sua abilità.
    Già le pallline nuove IMHO daranno una bella botta in particolare a livelli di 5° e 4° cat a chi usa frictionless esclusivamente in modo passivo;)

19. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ma di questo sono sicuro, antitop e puntinata lunga fanno parte del gioco, anche se, lo ammetto, dopo la lettura della Metafisica del Ping pong (mannaggia a te @eta beta :) ) le considero in un modo molto diverso, quello che mi urta, ma senza voler offendere nessuno, è il voler modificare, elaborare quanto è già efficace (a patto che ci si alleni certo).
    Ricordo che il massimo che esisteva alla mia epoca era la colla fresca... certo c'era quello che bagnava la pallina mettendola in tasca prima di servire, c'era quello che puliva la puntinata col panno imbevuto nella benzina, ma erano pochi e li sgamavi subito...
    Mi scuso per lo sfogo, non voglio offendere nessuno, ma io cerco di portare avanti il MIO tennistavolo.

A andras e eta beta piace questo messaggio.
  20. lupodistruggente

lupodistruggente Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cari ragazzi,rispondo ora a tutti i vostri commenti avendone avuto la possibilità ora,parlando del discorso delle pallina nuova sono d'accordissimo con andras,cioè,chi userà l'anti in modo passivo verrà distrutto tranquillamente(anche se visto dal mio punto di vista,se uno sull'anti ci sa giocare appena palletti l'attaccante dovrebbe distruggerti). Caro emilio il tuo discorso è perfettamente corretto ed effettivamente fra di noi quello più in regola sei tu ma quando entri nelle palestre dei tornei e vedi le gomme rosse che al posto di essere rosse sono arancioni tu che fai ? Ti adegui. Andras comunque riferendomi al tuo primo commento ti rispondo dicendo che ho qualche dubbio sul fatto del calzanetto e del booster,perché il regolamento dice che si può fare qualsiasi cosa sulla gomma a patto di non cambiarne lucidità e spessore ma effettivamente dice anche che non è possibile applicare cose che ne modifichino chimicamente la gomma,ed il calzanetto ed il booster credo proprio che lo facciano

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina