1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ANTITOP

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MICHELE REMELLI, 8 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MICHELE REMELLI

MICHELE REMELLI Utente

Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    Ciao a tutti,
    cerco disperatamente l'antitop piu simile alla ANTIDONIC 40 che ahimè non fanno più..ascolto ogni tipo di consiglio..(ovviamente che non sia:RITORNA ALLA GOMMA LISCIA)...Grazie.

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    avevi la D40 o la A40?

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'Anti A40 è forse la più "gripposa" delle anti, ti permette aperture quasi da euro-jap.

Forse le Anti della Joola? Toni Hold a parte?

4. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ma guarda,stesso problema...sto provando anche io alternative alla donic anti 40,quella un po' simile attualmente e' la giant dragon guard,ma la gomma piuma non e' di gomma come la donic ma e' di tipo crepla,mentre il sopra e' gripposo uguale ma la gomma risulta piu' dura.....ieri sera ho provato anche la Amstrong new anti,stessa gooma piuma della guard,forse piu' morbida e il sopra molto piu' grippante della donic ,molto morbida,quasi piu' simile ad una liscia,riuscivo a far girare la palla se toppavo,molto interessante,ma probabilmente usandola tanto perdera il grip,rendendola piu' insidiosa nel block o chop....

5. MICHELE REMELLI

MICHELE REMELLI Utente

Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    Avevo la D40,,ora ho al juice dopo averne provate tante e mi trovo abbastanza bene anche se non è la stessa cosa,,,avevo provato una friendschip 804 e grip ne ha tantissimo ma forse ho fatto l'errore di prenderla da 2mm quindi era velocissima e la pallina scappava dando anche poco fastidio...forse magari con la gomma pima da 0.8 o 1.2 potrebbe anche essere un idea che dite? altrimenti mi rimane solo la yasaka antipower...ma la joola sbaglio o fa solo la tony old?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Ott 2013 ---
    Ma non credo che gli assomigli sai...forse mi sbaglio ma mi sembra che sia tutt'altra cosa.

Ultima modifica: 8 Ott 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  6. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    benvenuto.................................................................................

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    hai mai provato la mirage della hallmark?credo assomigli alla D40
    hail sopra plasticoso con poco grip ma il tanto giusto per aprire bene sul palla tagliata. il chop da dietro è poco

8. MICHELE REMELLI

MICHELE REMELLI Utente

Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    è una delle poche che mi manca da provare...grazie mille...ho visto che ne è uscita una della joola alla magica cifra di 80 euro...(pazzi!!!)

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quella è una chiavica, lascia perdere

A MICHELE REMELLI piace questo elemento.
  10. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    ma... qdl sei O.T.;)!!!

A John Locke QDL piace questo elemento.
  11. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate :oops:

12. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Il mondo è O.T. non te.

Ultima modifica: 14 Ott 2013
  13. MICHELE REMELLI

MICHELE REMELLI Utente

Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    Non conosco questi termini scusate...insegnatemi

14. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Allora Michele, La discussione è fuori tema in quanto è nella sezione dedicata alle presentazioni ma se fossi in te non me ne preoccuperei più di tanto.Più precisamente la sezione è sbagliata ma se l'argomento si fosse trovato nella sua sezione gli utenti partecipanti avrebbero dovuto argomentare solo riguardo al titolo della discussione. In questo senso qdl, che ti ha dato il benvenuto è stato l'unico in tema.
    Io personalmente ho imparato tantissimo dalle discussioni fuori tema (O.T.) soprattutto da giorno,eta beta, qdl, sette e zzzzzizzzzzi.
    Ma le regole ...sono regole!!!;).

15. MICHELE REMELLI

MICHELE REMELLI Utente

Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE

Ah caspita...quindi io dovevo aprire una discussione con scritto Antitop inveve che nel msg di benvenuto? Scusate ma sono un po tardo su ste cose.

16. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Secondo me avresti dovuto postare in una delle sezioni reiservate ai Materiali ...ma non ti scusare abbiamo fatto tutti anche di peggio, e poi mi hai fatto venire voglia di provare delle nuove gomme.
    P.S. Mi propongo come supremo moderatore dei moderatori moderati di moda.:teach: .

17. MICHELE REMELLI

MICHELE REMELLI Utente

Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
  18. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    no io uso due cosiddette euro/jap.

19. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao Michele e benvenuto tra noi.
    Il consiglio che posso darti è di provare questa : Donic Anti Classic - FP sport di Pagano G.
    La Donic Anti classic è la "sostituta" della Donic Anti 40 . L'ho usata personalmente su telaio da difesa , da 1,5 mm, ed è davvero un'ottima anti, molto equilibrata , sopra lievemente grippante ma meno della 804 , piuma morbida dal gran controllo ma reattiva al tempo stesso : puoi aprire anche in topspin su palla tagliata.
    Provala e vedrai che non ti farà rimpiangere la precedente :approved:

20. MICHELE REMELLI

MICHELE REMELLI Utente

Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE

Ciao MATSU,
    e grazie del benvenuto,
    purtroppo la gomma che mi hai consigliato tu è stata la mia prima scelta dopola D40, purtroppo però non ho avuto ciò che mi aspettavo e ora cerco di spiegarti il perchè:

Parto dal presupposto che io sono un giocatore ATIPICO di antitop, intendo dire che il mio scambio non è secco (come dovrebbe essere dirai giustamente tu) ma tendo comunque a dargli un minimo di impatto a girare..con la D40 facevo anche 5 scambi continuati finchè l'avversario non si infongnava in rete o finchè non mi alzasse quel tanto che basta la palla perchè io mi girassi e facessi un buco sul tavolo di diritto...la ANTIDONIC CLASSIC così come la ANTI della STIGA sono quelle che si avvicinavano di più ma non c'era niente da fare, non arrivavo al terzo scambio senza cadere in reta.

Qui ti elenco le gomme provate:

ANTI DONIC CLASSIC
    STIGA SOUND ADSORBER
    TIBHAR ELLEN
    AMSTRONG (non la considero neanche un ANTITOP cmq vabbe...la chiamano cosi)
    804
    DONIC ALLIGATOR (sembravo un CLOWN)
    NEW ANTI JUICE

pensavo di avere trovato il giusto compromesso con la NEW ANTI JUICE e devo dire che è un ottima gomma che si avvicina moltissimo alla D40 se ti adatti un po a lei...Però.........TESTARDO QUALE SONO MI SONO DETTO:

Ma perchè io mi devo adattare ad una gomma...NON ESISTE...IO DEVO CERCARE LA SOLUZIONE PERFETTA PER ME...Allora la mia testa ricomincia a pensare a tutte le gomme messe e rimesse...pregi e difetti di tutte...finchè lunedi scorso si è accesa la LAMPADINA:

ORDINO SUBITO LA GOMMA,IN DUE GIORNI MI ARRIVA, MERCOLEDI LA PROVO IN ALLENAMENTO ED è SUBITO AMORE!!!!!!

Ieri l'ho già usata in campionato (pazzo tu dirai) e hai ragione ma ebbene si è arrivata la vittoria.

LA GOMMA è la FRIENDSHIP 804 CON LA GOMMA PIUMA DA 0.8.

Sono arrivato a questo perchè l'avevo già provata ma da 2.2 MM,,quindi velocissima e mi scappavano tutte,,,allora ho pensato,,tiriaaaaaaaaamo via un po di mm COSI si sente di piu l'impatto con il legno e cosi rallenta quel tanto che basta per fare ciò che sono capace. TUTTO PERFETTO. Ora riesco a fare il mio bel flip su servizio corto, riesco bene a scambiare grippando e riesco anche a scambiare e bloccare secco... devo migliorare leggermente il palleggio perchè quello forse è l'unico colpo leggermente diverso (bisogna alzare leggermente la traiettoria rispetto alle altre ANTI) e anche da fondo va bene. SONO ENTUSIASTA e scusami se te ne ho reso partecipe,,ora finalmente dormo sonni tranquilli e posso rimettermi sotto A FARE CESTI con il mio amato DRITTO.. senza trascurare ovviamente la nuova arrivata,
    TI AUGURO UNA BUONA SERATA

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina