1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Antitop per difesa classica

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RevanII, 22 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Chiedo un consiglio agli esperti dell'antitop.
    Mi ritrovo con il mio vecchio balsa 3.5 da gommare e stavo pensando per sfizio di provare a metterci un'anti sul rovescio. Non penso mi possa piacere tanto da abbandonare la puntinata, però non si sa mai... comunque lo faccio più che altro per provare e divertirmi.

    Detto questo, ho cercato quale anti potesse fare al caso mio e siccome principalmente la userei per choppare e tagliare al tavolo (e solo saltuariamente in scambio e apertura) ho ristretto il campo a queste 3:
    - Donic Anti classic
    - Tibhar ellen def
    - Nittaku best anti
    che mi par di capire siano ababstanza lente ed allo stesso tempo più grippose e quindi adatte alla difesa. Le prime due le ho viste usare anche da difensori piuttosto capaci, da quel che ho capito la Donic è più lenta e forse un po' meno gripposa della ellen (?); della Nittaku invece mi hanno parlato molto bene come gomma davvero polivalente, ma non ne ho mai vista una...
    Per la piuma pensavo 1.5

    Che mi potete dire a riguardo?
     
  2. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Revanll,

    io conosco solo la Nittaku Best Anti, ne ho una da 1.3 mm, montata su un Boll W7, per mia personale esperienza quest'antitop ha davvero un gran potenziale, poco conosciuta a livello professionale ma molto incisiva.

    Nella difesa classica da dietro in chop è ottima, il gran controllo e la piuma morbida facilitano moltissimo l'esecuzione del chop, perdona moltissimi errori di tempo e movimento, anche se impatti la pallina in modo impreciso il chop risulta sempre "pulito" e va esattamente dove lo indirizzi, inoltre offre veramente tanta costanza!

    L'inversione su chop è medio-buona. Anche al tavolo permette un buon gioco di blocco tagliato ed è davvero facile spingere su palla tagliata.

    In definitiva una gran gomma :approved:


    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=wEaTVF1fMBc

    (Ps. il difensore qui usa la Best Anti da 1.3 mm;) )
     
  3. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Ciao Zhang!
    Grazie mille dei consigli e del video!
    Come dicevo non sei il primo a parlarmi bene di questa gomma, ma siccome l'altro è sostanzialmente un bloccatore la mia unica preoccupazione è che di fatto la BA sia molto simile, anche se migliore, ad una super anti, che alla fine è molto simile ad un puntino con poca inversione, mentre io vorrei qualcosa di un po' gripposo, sia per il taglio per gestire bene la palla, sia per poterci scambiare(il movimento dovrei avercelo visto che già lo faccio coi puntini con la gommapiuma).
    Insomma, quello che temo è che sia una gomma un po' troppo passiva, con la quale bisogna sempre appoggiarsi all'effetto altrui ed invertire per gestire la palla invece che poterla "agganciare" un minimo, non so se ho reso l'idea!
     
  4. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Zhang
    Questa Nittaku Best Anti è abbastanza elastica come gomma? o è un chiodo?
     
  5. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Harmoniko, la Best Anti la definirei elastica, non è una gomma dura assolutamente :)

    Revanll, non la definirei passiva, ho giocato un paio di settimane attivamente e dopo solo per divertimento, ma ti assicuro che non devi appoggiarti all'effetto dell'avversario :D basta guardare il giocatore francese nel video con fa movimenti attivi senza appoggiarsi troppo alla pallina..
     
  6. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Ok, ti ringrazio moltissimo ;););)
    Ora devo solo aspettare che arrivino i fondi :p

    P.S: naturalmente chi avesse altre info sulle gomme e volesse contribuire è ben accetto, così ampliamo anche la discussione per i posteri :book:
     
  7. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina