1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop in alternativa alla puntinata vetrificata????

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MANGIME, 8 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il fatto è che quando si comprano le gomme ad esempio cinesi vengono vendute come "sopra", da abbinarsi alla gommapiuma sotto...
    Al contrario, se vedete anche sul sito di Toni Hold, questa è venduta come OX, NON COME SOPRA.
    Tant'è che ci sono le versioni da 1,0 e 1,5 vendute...se si dovesse abbinare la gommapiuma, allora non avrebbe senso venderela OX

...almeno io così la penso...

La DHS per esempio vende anche le gommepiume sotto da abbinare ai sopra, mentre Tony Hold no...quindi o lui "inganna" i clienti oppure si può usare OX...

d'altra parte anche gli articoli citati sono abbastanza chiari...

Io cmq sto aspettando una risposta mail da ITTF o Tony Hold stesso...

2. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    http://www.tonihold.com/html/products.html

ToniHold dice solo che te la vende anche OX!!
    che poi la versione OX sia venduta con un biadesivo
    non significa che la puoi incollare direttamente sul telaio
    e non penso che ITTF faccia sconti a qualcuno!
    e poi quelli omologati sono soltano i sopra
    per la piuma si deve far riferimento alle norme già citate

2 anni fa mi hanno fatto togliere una 804 incollata OX

3. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    la tony hold ke ho visto io era incollata al telaio tramite biadesivo ... quindi direi ke si possa utilizzare ox ...

4. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Ciao Ragazzi
    ieri sera ho fatto questo famoso test contro il mitico TOPSPINNER
    e torno ad essere un po scettico sulla possibilità di utilizzare questa TONI HOLD al posto della vecchia TTMASTER VETRO (forse mi ero troppo illuso)

A parte il fatto della possibilità di usarla OX o meno....discussione aperta e in attesa di risposta da parte della ITTF e TONI HOLD.....

Risultato del test:

BLOCCO A TAVOLO: dire buono con qualch difficoltà, bisogna aprire un po' di polso altrimenti si blocca sotto il tavolo, sicuramente non schizzano via

RISPOSTA AL SERVIZIO: qua è un pò complesso, sui servizi tagliati è difficile rispondere in modo efficace per mettere in difficolta al primo top

GIOCO LONTANO DAL TAVOLO: classico gioco da difensore, chi è portato non ha problemi, io un pò ne ho avuti.

SPINTA IN APERTURA: questo è un colpo da poter effettuare con buoni risultati, sbracciare come un giocatore liscio.

RESOCONTO TOTALE: fate voi la somma e tirate le conclusioni!!!!!!!!!:mad:

Aspetto i vostri commenti..................................

P.S. poi ho rimesso la nuova INSIDER su un telaio diverso da quello in firma e i risultati sono stati soddisfacenti. :approved:

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io. alla fine della scorsa stagione la provai assemblata ox con biadesivosu nittaku shake defence. Devo dire che la gomma risultava molto fastidiosa ma davvero poco controllabile, soprattutto sui block, difficile capire quanto chiudere la racchetta, sicuramente meglio con gommapiuma da 1.0

6. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    in realtà secondo me a parte qualche caso particolare la gomma è abbastanza controllabile, certo bisogna prenderci la mano...e Mangime non la usa per niente male...certo ci si deve eventualmente abituare...
    Sul fastidio che può dare, e che rotex cita, beh secondo me se uno la impara ad usare bene e non solo in modo passivo può dar fastidio, altrimenti rallenta solo il gioco...

Comunque nè in ITTF nè Toni Hold per ora rispondono alla mail...

...nel frattempo ho interpellato anche la classe arbitrale che mi risponderà dopo il torneo nazionale 4^... (tra l'altro loro sostengono che avendo già il biadesivo, non si possa incollare su gommapiuma, poichè "sopra e sotto" di una gomma non dovrebbero essere incollate con biadesivo, è una sorta di "strato aggiunto"...

...bah c'è gran confusione...

- - -

ATTENZIONE!
    Nella mia mail oggi ho trovato una risposta direttamente da Toni Hold...ve la copio qui:

--------------------

Dear Mr. XXXXX!

My new rubbers have in the ox- version a thin sponge, this sponge is to play as it would be ox, therefore it is legal.

Best regards, Toni Hold.

--------------------

Quindi anche Toni Hold dice che la gomma è omologata...
    Per quanto posso affermare io però, di questa sottile gommapiuma di cui parla nella risposta non c'è nemmeno l'ombra :eek:...a me è sembrato ci fosse solamente del biadesivo...a meno che sia un biadesivo particolare e che sia morbido, una sorta di gommapiuma...:eek:
    In realtà mi sembra solo un modo per arrampicarsi sui vetri :rolleyes:...però anche lui dice che è omologata :confused:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina