1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Animus venus 7 serie 2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Riuken, 2 Ago 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Riuken

Riuken Utente

Salve, mi trovo questo telaio in casa insieme ad un balsa carboX5 ed un donic waldner V2

Indubbiamente il telaio di maggior pregio è il primo , ma vorrei sapere da voi visto che son un 5 categoria e nemmeno di alto livello :D con quale di questi tre telai dovrei usare..

parto col dire che li ho provati tutti e 3 e le mie impressioni sono:

col primo ottimo controllo ma non rieco a dare spin, e o soffro meno ( visto che la risposta al servizio non è il mio forte :D )

col secondo ottima velocita e controllo e leggermente piu spin

in fine col donic moltissimo spin ma pochissimo controllo la palla sulle risposte al servizio effettate mi schizza maledettamente.. pero riesco ad aprire su palle tagliate.. cosa che con gli altri due non mi riesce bene

secondo voi visto il mio livello quale dovrei usare?

Uso gomme morbide tipo tibhar saund e barracuda

2. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Usa l'animus con cui hai un'ottimo controllo sui colpi e sulla risposta al servizio, i due punti fondamentali per partire bene. Monta una tibhar elp da 2.1 sul dritto e una stiga mendo da 1.5 - 1,8 sul rovescio. Allenati bene sul top spin e vedrai che le soddisfazioni arriveranno prima di quanto credi. :birra:

A andras piace questo elemento.
  3. DarioTT

DarioTT Utente Attivo

Squadra:
    ASD TT San Polo
    Ti direi Waldi V2..aprire su palla tagliata non è semplice, se ti riesce con quel telaio se già a buon punto! Sul dritto ti direi MX-P / JP1 Turbo..Ci vorrà tempo ma se ci pigli la mano il punto lo chiudi alla grande! Sul Rovescio beh..Sanwei T88-I \ Tibhar 1Q Sound \ Mendo :metal:

4. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Le gomme sul dritto consigliate da Dario TT sono ottime e molto performanti, ma proprio per questo io attenderei un miglioramento nella tua tecnica di esecuzione ed un conseguente passaggio di categoria, in modo che, una volta acquisito il giusto gesto tecnico, montando le MX-P puoi aggiungere un altro step e fare un ulteriore passo in avanti. Se stiamo imparando a fare lo slalom è meglio che non usiamo, al momento, gli sci di Alberto Tomba ...;) :birra:

A Claudio Barbieri piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina