1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Animus blade

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 5 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Nell ultimo mese e mezzo ho provato questi 2 telai su "gentile consessione" di Claudio barbieri
    DIANA 5 LIMBA LIMBA CEDRO 3 LIMBA LIMBAgg 81 mm 5,3
    VULCANUS CIPR CARB CEDRO 4 CARB CIPR gg91 mm5,6

Il diana è un 5 strati mediamente elastico, credo sia un prodotto veramente riuscito faccio fatica a trovargli un difetto dato che sia parabola che velocità che controllo si fondono in un giusto mix è il classico telaio con cui puoi fare tutto l'ho fatto porvare sia a giocatori più evoluti che a principianti giusto per avere qualche riscontro il verdetto finale è che è facile giocarci blocchi sicuro apri facile quando picchi il telaio c'è e risponde se state cercando un 5 strati tutto legno per un gioco dall' allround all offensivo non estremo fateci un pensiero e porvatelo.

Il vulcanus è il telaio su cui mi sono soffermato di più a provare il motivo è che il porssimo anno mi piacerebbe passare dall'attuale virtuoso+ (by palatinus) a qualcosa di più cattivello anche visto il fatto che per come le ho provate le palline in plastica favoriscono il gioco un po' più aperto, e veniamo al vulcanus:
    Come potete vedee la struttura strizza l'occhia a molti telai famosi (amultart-feruku-vari darker) strato superficiale in cipresso (hinoki italiano) quindi morbido strato centrale più duro con il carbonio la questione è sempre la stessa fare un tealio che possa avere un tocco più dolce e morbido sulle palline lente e che invece spinga forte quando si vuole forzare.
    Sensazioni di gioco:
    velocità: il vulcan è veloce ma non velocissimo lo collocherei come off
    vibrazioni: praticamente assenti il carbonio fà il suo lavoro e il feeling è quello dei telai carbonio.
    scambio: questo telaio è nato per scambiare la palla viaggia dritta e tesa è proprio facile tirare forte sullo scambio cambiare ritmo al gioco.
    blocco: assieme allo scambio sono i pezzi forte del gioco al tavolo con questo telaio, il blocco risulta solido sia attivo che passivo.
    tocco corto: ecco quà la velocità del telaio si sente non è facilissimo per me che vengo dal virtuoso + che è molto più lento non è facile tenere la pallina bassa e corta.
    controtop: se ci si allontana dal tavolo e si forza la apllina viaggia che è una meraviglia c'è da tenere presente che il telaio non fà molta parabola quindi un minimo di adattamenteo è necessario.
    Top d'apertura: vale un po' la stessa considerazioen fatta sopra il telaio quando si tratta di tirare risponde alla grande ma come tutti i telai al carbonio è meno elastico si solo legno e quindi temde a tirare più dritto anche quà ci vuole un po' di adattamento.
    Conclusione:E' un telaio adatto a chi gioca con il carbonio il poco "dwell time " è croce e delizia di questi legni sicuramente sia per il Diana che per il Vulcanus il maggior pregio è quello del controllo in relazione alla tipologia del telaio i colpi risultano sicuri e relativamente facili.
    P.S. grazie Claudio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Nov 2014 ---
    DSC02556.JPG
    DSC02553.JPG
    dalle seconda immagine si vede il particolare dell'impugnautra ergonomica che favorisce il passaggio dal dritto al rovescio e vice versa.

Ultima modifica: 5 Nov 2014
  2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dovrei provare pure io il diana, il tuo e' concavo?

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ergonomico come quello in foto.

4. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma le altre due facce sono parallele o no?

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si sono parallele è solo il lato piò "largo" che è "lavorato"

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina