1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Andro Rasanter R53

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mr friendly, 16 Ott 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    chi sarebbero questi giocatori molto forti che usano le cinesi?
     
  2. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    IO .. AH AH AH
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Nov 2019, Data originale: 9 Nov 2019 ---
    . Anche quelli bravi ma poveri .. e non abbastanza bravi da avere le gomme gratis ..
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  3. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Dopo il campionato confermo il buon grip e la buona elasticità del topsheet. Servizio e risposta tagliata sono davvero notevoli.
    Purtroppo credo di avere avuto problemi di incollaggio : quando le ho tolte tutta la colla era sul legno e non sulle gomme, che appiccicavano molto ma era come un velo di colla bagnata...una schifezza insomma. Per questo motivo non andavano ed è stata davvero dura giocare.
    Per il momento abbandono ,prossimo weekend ho due partite importanti e ritorno alle r47. Le riproverò a dicembre.
    Anche il mio compagno di squadra sponsorizzato Andro e che usa le r47 le ha provate e gli sono piaciute abbastanza ma ha confermato che sono un po' dure e siccome non si allena molto ha deciso di non usarle in partita ( a differenza mia che ci sono cascato ...) .
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Sim su quale legno le hai usate...?
     
  5. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Stiga nostalgic offensive
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Quindi un telaio non troppo offensivo...
     
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Non mi sorprende: le gomme dure nascono proprio per quello.
    Il problema però è avere abbastanza potenza e sensibilità nel braccio per giocare i colpi d'attacco.
     
  8. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Update...
    Incollate di nuovo con colla ( questa volta buona ) solo sul telaio. Di solito quando la gomma appiccica ancora incollo solo sul legno.
    Molto meglio di prima,la gomma adesso è molto più elastica e il gioco è molto fluido soprattutto se i colpi non vengono forzati troppo.
    La cosa strana è questa , e non capisco se è proprio così la gomma oppure è ancora incollata male in quanto manca colla sulla gomma : va molto quando non si forza e poco quando si forza ( in proporzione)cioè c'è pochissima differenza tra giocare al 60-70% o al 90-100% . E questo sia sulla potenza che sulla rotazione.
    Di certo non si comporta come una gomma dura per adesso e quindi ad esempio attualmente la preferisco sul rovescio che sul dritto.
    Se così fosse sarebbe una gomma paradossalmente più adatta a chi gioca i colpi più soft e in velocità rispetto a chi colpisce forte. Io non mi aspettavo questo , riproverò incollando anche la gomma.
    Però potrebbe essere davvero così , cioè permette di giocare con ottima velocità e molto spin anche senza dover/saper colpire forte la palla, quindi più simile al gioco con le palline in celluloide.
     
    A Jackcerry e guruzz75 piace questo messaggio.
  9. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Faccio anch'io così, se lo strato di colla sulla gomma non è eccessivo (e di solito non lo è).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Nov 2019, Data originale: 28 Nov 2019 ---
    Davvero molto strano per una gomma con quella durezza, a meno che non sia molto elastica (nel senso dell'inglese "springy") di suo o che il topsheet non sia molto tenero compensando la durezza della gommapiuma.
    Di solito quel comportamento nel mio piccolo l'ho riscontrato nelle gomme molto morbide (Acuda S3, Xiom Vega Elite), con le quali giochi facile e con discreta rotazione a bassa velocità ma non riesci a tirare forte senza perdere la rotazione ed il controllo del colpo.
     
  11. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono d’accordo !!!
     
  12. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Novità dopo un mese di utilizzo?
     
  13. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    A Semola piace questo elemento.
  14. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    La cosa interessante che emerge dalle loro considerazioni è che la durezza complessiva della gomma può differire dalla durezza della sola gommapiuma, questo l'ho notato nella Joola Golden Tango PS che è 50° ma ha un feeling morbido, ma anche nella Donic Bluestorm Z2 e Z1 che ho trovato più morbide di quanto la durezza da 47° faccia pensare, quanto meno ad un'analisi superficiale che ho avuto modo di fare.
    Sarebbe interessante che le case divulghino la durezza complessiva delle gomme oltre alla durezza della sola gommapiuma: ad esempio le pagine https://www.xiom.eu/vega e https://www.xiom.eu/omega sono parecchio dettagliate, ma non si capiscono le differenze delle durezze complessive dei vari prodotti, anche assumendo che i topsheet Elasto Futura siano più morbidi di quelli DF ed entrambi più morbidi degli Hyper Elasto.
     
    A genioboy piace questo elemento.
  15. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    A me comunque vedendo il video sembra che stiano giocando con delle mattonelle :D
     
    A guruzz75 e Semola piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina