1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Andro Parade DEF

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Zhang Jike 95, 2 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

Zhang Jike 95 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao ragazzi,

c'è qualcuno che ha già provato questo telaio? Sapete dirmi se in combinazione ad una Andro Blowfish si presta bene per la difesa moderna (chop, spinte e blocchi)?

Grazie 100000 :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Feb 2013, Data originale: 2 Feb 2013 ---
    Nessuno che lo abbia già provato??

2. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    scusa ma la blowfish non e' una puntinata corta?se ti riesce a giocarci in difesa buon per te,ma secondo il mio parere sarebbe un po' complicato.una corta con gommapiuma e' una gomma molto veloce.nel gioco di difesa devi ammortizzare i colpi,ti servirebbe una lunga,che e' una gomma lenta.so di giocatori come chen weixing che sul rovescio usa una ritc 802,ma quelli sono fenomeni,potrebbero anche difendere con una tenergy........

3. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma pareri sul legno? :) cosa ne pensate? :D

4. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    so che il legno ha un piatto grande,quindi va bene per la difesa moderna,ma la blowfish è una gomma offensiva, non va assolutamente bene. se vuoi rimanere nel marchio andro meglio la chaos

5. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io la penso così (e per favore correggetemi se sbaglio):

L'Andro Parade è un telaio di difesa con piatto grande, ottima stabilità, non pesantissimo e lento / La Blowfish è una corta d'attacco veloce, spinnosa e diretta.

Se combini le due cose viene fuori un telaio difensivo con la Blowifish che "perde" un pochino la velocità originale, proprio perché montata su un telaio lento. Avrei uno sweetspot maggiore (che per bloccare con una corta va benissimo) e in caso di Chop da distanza, sarei facilitato proprio perché il telaio è di difesa. Riuscirei così a mantenere il mio gioco offensivo aggiungendo anche la possibilità di difesa.

Di prendere una puntinata lunga ho un po' paura, dovrei riadattare nuovamente ogni mio colpo, e anche la tattica cambierebbe. So che una lunga a più controllo ma con la corta rimarrei ancora nel mio tanto amato gioco :D

6. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO

7. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ??? :-/

8. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "I Sorci Verdi" di Pesaro
    io lo conosco bene, ma é ottimo per la difesa da fuori tavolo, ma stai attento, ti stanchi facilmente, il piatto é grande, io ho dovuto rifilarlo

9. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    mi sai dire quanto misura il piatto precisamente?

10. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma il peso è di 90 gr vero? E come mai ti stanchi dici?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Feb 2013, Data originale: 4 Feb 2013 ---
    In che senso ti stanchi facilmente? È pesante o c'è altro?

Misura 161 mm di altezza e 156 mm di larghezza :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Feb 2013 ---
    Forza raga aiutatemi !!!!! :)

A mr friendly piace questo elemento.
  11. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    quando i telai sono così grandi, fanno tipo la vela, fanno resistenza all'aria e ti stanchi prima, parlo ovviamente dopo due ore di allenamento

12. demonxsd

demonxsd Utente Noto

dopo solo due ore sei già morto ?..comunque che io sappia la resistenza all'aria é fisicamente disprezzabile, soprattutto se i colpi sono fatti bene

13. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    non é proprio cosí, per l'esecusione del colpo ti posso anche dare ragione, ma quando hai fatto il colpo e torni in posizione non penso che si bada alla posizione del telaio, comunque e solo un mio modesto parere

14. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ovviamente rispetto il tuo parere, ma la mia precisazione era sta presa da un mio ex allenatore, che a parte laureato e preparato era proprio un allenatore proprio di carriera e fa il suo lavoro e viene, a parte i corsi fatti con la ittf(non i fitet come me) ha anche avuto a carico la nazionale del suo paese ecc ecc.. era il mio allenatore alla mia ex università ..bei tempi per me xD

15. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma tutti i legni di difesa sono pesanti 90 gr +- o_O.. da quello che vedo si.... penso per controllare meglio i colpi :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina