1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Analisi tecnica video

Discussione in 'Video' iniziata da manteman, 5 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :p Non è vero!! Ahahahaah!!
     
    A Sette piace questo elemento.
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    diciamo che già sul 2-0 per te , con avversario "in barca" , non dovevi nemmeno arrivare al 2-1 !!!
    men che meno 10-8 ...

    dovresti postare anche i set che hai perso...solitamente sono quelli che van studiati :teach:
     
  3. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Pignolo!

    Appena ho il tempo di spezzettare il filmato, li carico su iutub.
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ciao ti posso fare qualche appunto anche io;)
    1) quando tiri hai una palla bella veloce, fisicamente si vede che "ci sei":approved: ok che l'altro era completamente fuori palla però ti vedo molto più forte quando giochi attivo mentre sui block e gioco passivo sinceramente non mi piaci ( di rovescio blocchi troppo distante dal corpo),
    2)Il tuo avversario non lo ha notato ma di dritto in risposta al servizio fai molta fatica idem sul blocco
    3) quando servi prova a colpire la pallina quando è più bassa sul tavolo in particolare quando vuoi servire veloce come se volessi farcela "scivolare" sopra.
    4) di rovescio quando provi a partire e aprire il movimento lo fai bene ma sbagli il timing devi preparare il colpo con maggiore anticipo tu prima metti le gambe poi fai apertura e colpo uno di seguito all'altro invece devi aprire ancora prima di spostarti o al max terminare l'apertura mentre ti sposti quando "arrivi" in posizione devi aver già fatto tutta la fase di preparazione solo più eseguire il colpo e tornare prova e vedrai quante palline in meno sbagli.
     
  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Nel secondo video si nota chiaramente il lavoro che fai fatto su... pizzetto e capelli. :p
     
    A Sette piace questo elemento.
  6. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Grazie anche a te per i consigli!
    1) Senza dubbio sono più pericoloso quando attacco. Chiaramente non sempre riesco a imporre il mio gioco.
    2) E allora perché vuoi farglielo notare te... che fai, remi contro?!?!?!?!?!? :D
    3) Giusto.
    4) Come detto, ho scucito il puntino da una settimana e adesso ho problemi proprio in quello che dici, perché il top vero e proprio, con la corta, l'avevo arhiviato. Ma ne sono consapevole e mi sto allenando! :approved:
    La prossima volta mi faccio le treccine!


    p.s. Ho provato a caricare il video dell'intera partita, ma in tutta la notte è andato al 25%, per cui... fatevi bastare questo qui! (n)
     
    A andras piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Una domanda per @Sette : quando ti rivedi fai esattamente quello che pensavi di fare o , se non fosse che ti somiglia come una goccia d'acqua, ti sembra che sia un altro quello che gioca? A me capita di fare dei colpi che mi sento Wang Liqin e quando mi rivedo mi sembro Uan Cretin! :(
     
    A Facini e Sette piace questo messaggio.
  8. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ovvio che sì, ma ho superato quella fase. :muro:
    Le prime volte che mi riguardavo andavo in depressione per giorni.
    Ora mi sono abituato allo schifo e mi riprendo e rivedo cercando di fare un'analisi quanto più possibile obiettiva, per vedere di migliorarmi.
    Devo dire che funziona, anche se non è sempre facile notare i nostri difetti ed è per questo che ogni tanto pubblico un video. ;)
     
  9. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    E' il rischio che si corre mettendo in piazza i propri video e discuterne. Ti torna tutto contro.
    Per questo parlo d'altro. ;)
    Però... nel primo video mi pare di aver alcuni buoni rovesci in rapporto al livello (così ora spavento i tuoi avversari :D).
    Perchè l'hai abbandonato? Motivi tecnici o tattici?

    Restiamo in fremente attesa.:D


    Assomigli di più a Secretin. ;)
     
    Ultima modifica: 20 Dic 2014
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sarà per l'età ma noto che ci muoviamo a scatti. Facciamo tutto insieme: posizionamento e tiro. Forse è un fatto cognitivo, abbiamo un ritardo nella comprensione della palla e quindi siamo costretti a rincorrere. Cosa che non capita ai giovani o a chi ha cominciato presto a giocare. :mumble:
     
    A Sette piace questo elemento.
  11. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    E' chiaro che si scoprono le carte, ma penso (e spero) di avere ancora del margine di miglioramento (anche perché di peggioramento è dura) e quindi ritengo che sia maggiore l'utilità dei consigli, rispetto allo smascheramento dei difetti.
    Per il rovescio ti rispondo volentieri: è vero, ho sempre avuto un rovescio migliore del dritto, il problema è che fino a poco tempo fa non mi muovevo quasi per niente, ma restavo fermo ad aspettare che arrivasse la palla sul rovescio.
    Che se poi arrivava nel punto giusto la spaccavo, eh... ma così finivo per non tirare più né un rovescio, né un dritto.
    Allora ho deciso di amputarmi il rovescio con un puntino corto/medio, in modo da autocostringermi a muovermi e tirare il dritto quasi a tutto campo.
    Devo dire che effettivamente la cosa ha funzionato perché mi muovo molto più di prima.
    Ora, dopo 8 mesi, ho ritenuto di avere abbastanza capito il concetto di muovermi (sempre poco, ovviamente, ma insomma...) e allora ho rimontato una liscia per riesumare il mio rovescio.
    Spero di non tornare a piantarmi in un angolo come prima... e se ci riuscirò, credo che il mio gioco ne uscirà migliorato.

    L'importante è che siate pazienti! :whistle:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Dic 2014 ---
    Vero.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No, Se Cretin è dubitativo. Uan Cretin è proprio namber uan! :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Dic 2014 ---
    @Sette: fai come lo zio Beta! Il fisico ce l'hai, il braccio e la gamba ci sono! Rallenta i materiali! Rallentando il tuo gioco rallenti quello dell'altro o addirittura lo mandi fuori palla. E tu hai tutto il tempo di posizionarti. Farai dei block che la palla non gli arriva mai e il giovanotto è già partito.. roba lenta.. un telaio elastico e due chop! Che bello.. apri.. blocchi e bum!!
     
    Ultima modifica: 20 Dic 2014
  13. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Euge non gli dare sti suggerimenti che poi ti cercheranno con il forcone additandoti come "fautore del trattamento rallentante del braccio di Sette" :eek::eek::eek:. E se poi gli chiedessero di smontare il braccio e vedere che ha la crema NIVEA? O se per caso ha l'olio abbronzante super lisciante nell'avambraccio??? :D:D:D Magari adesso gli suggerisci pure di prendere un ANTITOP di "colore" sul rovescio? :rotfl::rotfl::rotfl::D:D:D
     
    A Sette piace questo elemento.
  14. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Grazie del consiglio, ma non ci penso neanche!
    I telai elastici mi fanno vomitare e se non posso nemmeno più tirare delle castagne, cosa gioco a fare??? :D
     
  15. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Scusa ho perso una vocale e mi è scappato il punto di domanda.:muro:
    La mia voleva essere una affermazione... Se(i)cretin. ;):D

    Non è un brutto consiglio a parer mio anche se due (due) chop è un po' troppo.
    Con la gomma lenta (o più lenta) si può tirare con minor timore di sbagliare e di solito si tramuta in un vantaggio... almeno fino ad un certo livello.
    Lo svantaggio è che in allenamento ti asfaltano tutti.
    Se non sbaglio è anche la teoria di seguso riguardo i telai.
     
  16. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Non è una semplice teoria, è una LEGGE! :D

    Due gomme lente non ci penso neanche lontanamente.
    Ora provo così, poi l'eventuale piano B è la Armstrong New Antispin sul rovescio, che non è una vera anti, ma piuttosto una gomma liscia con poco grip, di una facilità disarmante con cui praticamente non sbagli mai. Però vorrebbe dire tornare al concetto di controllare col rovescio e attaccare quasi solo di dritto.

    Ah, poi vorrei anche aggiungere che comunque il mio personale livello non cambia né con la corta, né con la media, né con la liscia etc... non so se per voi è lo stesso, ma nei miei vari cambiamenti ho continuato a perdere con chi già mi batteva e a vincere con chi già vincevo. ;)
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Una chop II sul dritto e una chop sul rovescio.

    In allenamento è vero che mi asfaltano. In partita tirano tutti il freno a mano. ;)

    In allenamento alterno l'allplay con rasant + roxon.

    Il gioco non cambia, cambia solo la velocità e il controllo. In partita, a seconda delle caratteristiche dell'avversario posso decidere con quale racchetta giocare.
     
  18. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Che tu quanto pare non rispetti. :famale:
    Ma se ti diverti così...

    Una gomma lenta non deve necessariamente avere poco grip, anzi.
    E con il grip fai di tutto tirando forse il 10% più lento.

    Magari non è sul rovescio che devi cambiare. :D
    Io con una gomma lenta ho fatto risultati "incredibili".:sisi:

    Le chop non le conosco ma se il dritto entra avanti così.
    Farsi asfaltare è il miglior allenamento che puoi fare per un certo tipo di gioco. Il problema maggiore può venire dal fatto che in allenamento ti costringono ad essere passivo ed in competizione lo sono pure gli avversari.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    @superciuk Se monto una gomma lenta sul dritto posso anche smettere. Magari mi sbaglio, eh... ma l'unico pregio del mio dritto è che di solito ne basta uno, o al massimo due. Se me ne rimetti tre, ti lascio volentieri il punto! :D
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non metterla sul dritto. Mettila lenta sul rovescio! Una chop II da 1.7. Apri a giro, tagli, fai il top, blocchi ...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina