1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Analisi Finale Campionati Italiani U21 Oyebode-Giovannetti

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Simon443, 11 Mar 2024.

  1. Simon443

    Simon443 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ho elaborato un'analisi della finale dei campionati U21 tra Oyebode e Giovannetti.

    Il match è stato abbastanza a senso unico, terminato 3-0 per Oyebode con i parziali di 11-8, 11-3, 11-9. In generale sono stati giocati 53 Punti, con una media di 18 Punti per set, mentre la pallina è stata toccata da entrambi i giocatori per un totale di 240 Scambi, con una media di 80 Scambi per set.

    Analizzando i servizi, troviamo un' incisività maggiore nel portare punti dal servizio da parte di Oyebode, che ha trasformato in punti il 59.26% dei suoi servizi, al contrario di Giovannetti che ha portato a casa solo il 34.61% dei propri servizi.

    Riguardo la risposta, troviamo Giovannetti che mette a segno 11 punti su risposte, di cui 5 vincenti che non danno scampo al suo avversario.

    Un dato interessante, lo troviamo sulla presa di iniziativa, dove Giovannetti risulta molto aggressivo ma con poca incisività, avendo convertito solo il 42.86% dei punti partiti da una sua presa di iniziativa, mentre al contrario Oyebode è quasi una sentenza, avendo realizzato 15 punti su 17 partiti da una sua iniziativa cioè 88.24%.


    Vi aggiungo anche le direzione dei servizi dei due atleti. Ho diviso in 9 quadrati la parte del tavolo del ricevente, per dare un idea di dove sono caduti i servizi.

    Servizi Oyebode.jpg Servizi Giovannetti.jpg

    Ecco le statistiche:

    1.jpg 2.jpg
     
    A Più scuro, eta beta, VUAAZ e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Spettacolo, bella analisi
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Simon443 , l'amico @Jackcerry si prenota per una tua analisi.

    Manca solo la voce "punti in tuffo" poi la sua scheda statistica è bell' e fatta.

    ;)

    P.S. serio : nella scheda si potrebbero aggiungere gli unforced errors come nel tennis. Aggoungerebbe una valutazione sull'indice di fallosità del giocatore.
     
  4. Simon443

    Simon443 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ho analizzato anche quelli, ma non ho voluto inserirli per non dare troppe informazioni, magari il troppo potrebbe incasinare chi legge, però magari sulla prossima li posso aggiungere.
    Non so se può essere interessante leggere analisi di qualche partita.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma hai fatto tutto a mano o hai usato un software per fare le statistiche?
     
  6. Simon443

    Simon443 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per i calcoli mi sono scritto delle stringhe di codice su Python, a "mano" c'è l'analisi del video e l'inserimento dei dati che poi verranno calcolati dal programma che ho creato su python
     
    A VUAAZ, Tsunami! e ggreco piace questo messaggio.
  7. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma i calcoli sono riproducibili anche con un foglio elettronico?
     
  8. Simon443

    Simon443 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Le stringhe che ho creato non puoi passarle su un excel, e non credo che su un foglio elettronico si possono fare tutti i calcoli che ho fatto
     

Condividi questa Pagina