1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai amici di penna

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da InvictaGrBoy, 2 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. InvictaGrBoy

InvictaGrBoy Nuovo Utente

Squadra:
    West Exe
    Salve a tutti

abbiamo nel nostro club un ragazzo di origini cinesi di 9 anni che gioca da un anno che pur senza maestri progredisce velocemente. Purtroppo per noi (ignoranti in materia) gioca con impugnatura a penna (ereditata da suo padre, che tuttavia è giocatore amatoriale), capace di fare entrambi i rovesci (anche se il padre vorrebbe che usasse solo il moderno) - il tutto con scadente racchetta shakehand...
    Essendo arrivato il momento di prendere una CPEN, ma non avendo alcuna competenza in materia, vi chiederei consiglio su un telaio da far prendere ai genitori del ragazzo che abbia le seguenti caratteristiche (assumendo siano giuste..):

leggero (si riesce a stare sotto gli 85?)
    solo legno 5 strati, quindi non una mattonella o troppo offensive
    sotto i 30 euro o meglio sotto i 20 (marchi cinesi immagino)
    piatto possibilmente small

lo stile del ragazzo è ancora da impostare ma di sicuro sarà simile ad un gioco allround europeo, visto che è quello che si ritrova attorno nel club..

gomme: gli cederò una mia sriver fx quasi nuova e una vecchia t64 da 1.7 (visto che la mia gli piace molto :) )

Su presports ed altri siti si trovano le varie marche cinesi ma in pochi casi ho la certezza di sapere che legni siano.
    In ogni caso qualsiasi aiuto e parere è molto apprezzato!
    Grazie.

2. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

DHS PG7 o waldner senso carbon

3. InvictaGrBoy

Squadra:
    West Exe
    grazie il dhs sembra proprio piacere a tutti nelle reviews.

4. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Funziona bene, costa poco.
    In realtà non è il primo telaio che viene in mente se pensi ad un ragazzino che deve cominciare, ma i più classici non sono facilissimi da trovare con l'impugnatura a penna.
    Questo invece dovrebbe trovarsi. Su Tabletennis11 è anche in offerta in questi giorni.

5. Sparapalle

Sparapalle Bannato

6. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Sul fatto che Joola faccia dei buoni ho qualche dubbio. Male non saranno, ma i telai belli sono un' altra roba.
    Se lo trovi a penna (non so manco se esista) un primorac off- sarebbe perfetto!

7. InvictaGrBoy

Squadra:
    West Exe
    Grazie ad entrambi, d'accordo che i telai belli sono un'altra roba, ma gli joola che ho avuto - per i soldi che ci ho speso - sempre una garanzia, almeno le generazioni vecchie.
    Proporrò sia il Falcon Medium che il DHS, i cui piatti fortunatamente differiscono di un solo mm.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina