1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti Amato - Pinto contenti di formia?

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Piergiorgio, 22 Lug 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma no. Che c'entra. Visto che non c'è ancora una succursale Stag Italia e visto che il contratto non prevede esclusive ai tornei, avrei lasciato carta bianca a tutti, senza intercessioni e/o intromissioni nel mercato italiano.

    Nessuno ha presentato ZeroPong e TTPlanet a Stag Europe (Olanda) per non dire a Stag International (casa madre) ? Se due indizi non fanno una prova aspettiamo a vedere chi sarà il distributore per il Centro Italia. ;) Magari 3 indizi sono qualcosa di più. :)

    Piuttosto, invece di assistere a quello spettacolo pietoso stile mercato rionale fuori del palazzetto di Terni e solo uno comodo all'interno, tornare al modello Jesolo (che poi è il modello di tuti gli eventi internazionali veterani) con un'area commerciale all'interno della struttura aperta a tutti gli operatori. Tutto in regola col fisco e col padreterno.

    P.S. : @Giorno , magari sposterei i messaggi inerenti la Stag e contorno e dintorni sul Thread :
    Stag...randissima partnership ! :-)
    , che ne dici?
     
    Ultima modifica: 31 Lug 2017
    A Ragnolo e silvio91 piace questo messaggio.
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    E no caro mio! L'onestà è onestà anche per 10 centesimi! Si è onesti per 1 centesimo come per un milione!
     
    A Sartori Giovanni e enzopacileo piace questo messaggio.
  3. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    La federazione c' entra poco. Alla STAG sono arrivate delle richieste che hanno valutato e non tutti i venditori han fatto richiesta. Non si è mai parlato di distribuzione esclusiva quindi nel nord ritengo che la TT PLANET sia la realta' piu' grande che ha fatto richiesta.
    Il principale cliente della TT PLANET è il Bonacossa che non è propriamente a favore della federazione,
    quindi a me converrebbe stare in silenzio. L' appassionato che è in me però non può leggere critiche eccessive e a senso unico, questo clima perennemente negativo e eccessivamente critico non porta nulla di buono.
    La federazione è da migliorare , non sono d' accordo anche io su alcune cose ma da qui a dire che sta andando tutto a rotoli ce ne passa. Gorodetzki in questa discussione ha dato per me una visione equilibrata sulla materia tecnica.
    La gestione Di Napoli è comunque nuova , valutiamola con serenità e con critiche costruttive.
     
    A MATADOR e rotex piace questo messaggio.
  4. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :piango:
    Evviva la Fitet allora, evviva la Stag e la befana che ci porterà i doni.....:piango::azz:
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tu dici che siamo dei criticoni. Quanti sono i rivenditori in Italia? Credo tu li conosca tutti, ebbene, prova a fare un giro di telefonate, in una mezz'ora potresti farti un'opinione più completa. Bada bene, non dico che altri abbiano fatto richiesta. E non dico neanche che non sia tutto legale. Solo che è sempre la federazione degli amici, guarda l'ultimo caso dei gironi in Basilicata.
     
  6. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Eta ma guarda che non mi risulta che FP , JOOLA e 3T abbian fatto richiesta per dire dei rivenditori.
    C' era un negozio in Toscana e altri 2-3. La STAG è una ditta con del potenziale se si organizza bene
    e fa prezzi competitivi ma non è che tutti la volessero. Hanno scelto le due realta' piu' grandi che si
    sono proposte. I miei interventi sono proprio per spezzare critiche e osservazioni assolutamente
    faziose. La federazione poi ha interesse a ingraziarsi tutti i rivenditori...
    Se mi voleva favorire faceva accordo con TIBHAR ma ha scelto l' offerta migliore.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai letto bene cosa ho scritto?
    La federazione agisce in totale libertà da questo punto di vista, non è un ente pubblico e può affidarsi a chi vuole, ergo penso che i federali possano anche raccomandare qualcuno. Gli ex federali sicuramente.
     
    Ultima modifica: 3 Ago 2017
  8. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Sei tu che scrivi che in questo caso è la federazione degli amici... federazione non ha favorito nessuno visto che in tutta onesta' han scelto le ditte piu' grandi che si sono rivelate interessate.
    Al massimo ha riferito affidabilita' ditte. Si fa polemica sul nulla..
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stai sereno. ;)
     
  10. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Anche un po 'di fresco. ...
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    L' appassionato che è in me però non può leggere critiche eccessive e a senso unico, questo clima perennemente negativo e eccessivamente critico non porta nulla di buono.

    La federazione è da migliorare , non sono d' accordo anche io su alcune cose ma da qui a dire che sta andando tutto a rotoli ce ne passa.

    Che ci sia spazio per tutti nel nostro ambiente,è innegabile.Tante teste,tante mani,tante modalità di gioco,tante gomme ,tante racchette,ce n’è per tutti i gusti,dal neofita a quello che ha velleità di professionista.Ognuno ne trova il suo e tutti contenti(?!?!).
    Solo che da noi c’è sì di tutto,ma manca il vero professionista,ovvero chi dispone di un gioco talmente qualificato che gli permetta di vivere del suo e di perfezionarsi,diventando via via sempre più competitivo,sui palchi e nei teatri dove pagano e bene le esibizioni di un certo valore,quelle che producono spettacolo.La nostra Federazione,non potendo fare altrimenti,cerca di ovviare favorendo l’entrata dei propri migliori giocatori nell’Arma,oppure nello staff allenatori,magari come sparring partner,perché già intasato da personaggi,ormai innamovibili. E lì si blocca tutto,ancorando il nostro gioco a schemi e modalità ormai superati,di fronte a una concorrenza,che invece ferma non sta.
    Un vero tappo.E questo,apparentemente, fa comodo a molti,perché occorrono altri sforzi e modalità d’intervento per cambiare e provare a migliorarci davvero.
    La federazione è da migliorare , non sono d' accordo anche io su alcune cose ma da qui a dire che sta andando tutto a rotoli ce ne passa.
    La gestione Di Napoli è comunque nuova , valutiamola con serenità e con critiche costruttive.


    Vogliamo più praticanti?Come?Andiamo a vedere ciò che fanno o stanno facendo le altre discipline,ritenute povere rispetto al calcio .In televisione,sui giornali, portano i loro migliori esponenti ,i personaggi sportivi che hanno raggiunto risultati importanti nel mondo.Nel nuoto quanti praticanti in più,dopo l’avvento della campionessa veneta,sulla bocca di tutti?Quanti costumi da bagno?Quante lozioni per capelli?quante Assicurazioni per automobili?Quanto di tutto ,e di più, per quella benedetta Federazione?E credibilità aggiunta con ore e ore di Tv per trasmettere le gesta dei loro popolari attori?Più o meno così hanno operato,o cercano di fare un po’ tutti,dalla scherma,alla ginnastica,a ...a... E noi?
    E' evidente che per stare su quei palcoscenici occorra anche un gioco adeguato,che adesso non c'è.
    Indubbiamente stan facendo molto,cercando di rinnovarsi in tutti i campi e questo va dato atto alla nuova
    gestione,investita da molte problematiche lasciate lì sul tavolo e non risolte prima.Occorrono passi meditati e adeguati al momento e alla situazione.Tempo.
    Ma un ricambio per un vero rinnovamento tecnico,di cui possa giovarsi tutto,o gran parte del nostro movimento,andava fatto in primis,fin da subito. E'inutile preparare una buona birra,un buon vino fresco,frizzante,un buon vetro come contenitore,un analisi certificata del contenuto,magari una bella etichetta,tutta la pubblicità possibile, e poi si lascia tutto chiuso e ben ostruito da un tappo innamovibile
    che,a lungo,lascia svaporare quanto di buono c'era dentro.Con il risultato di rendere vano tutte le altre,pur lodevoli, iniziative.
    E noi a dibattere sulle solite tematiche,dal sapore vagamente estivo.
    stima ettore
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vorrei fosse chiaro fin d'ora che i tornei di 5a e (e probabilmente anche di 4a categoria) saranno giocati su tavoli random. Il contratto Stag prevede un fisso di 8 eventi nazionali. Oltre ai Campionati Italiani di ogni categoria e settore rimane ben poco. I tornei fuori Terni saranno quindi attrezzati dalle varie società organizzatrici. Non escludo perciò che si possano trovare nel medesimo torneo tavoli di varie marche, così come succede negli open e nei regionali.

    Ciò è facilmente deducibile anche dal fatto che detti tornei sono quadrupli. Fitet si sgancia così dall'onere di fornire i tavoli. L'unica differanza tra un torneo nazionale e uno regionale sarà il numero degli arbitri.. e dei partecipanti.
     
  13. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Eta ti sbagli . le Federazioni sono enti pubblici e da pochi mesi anche il CIP con i fantaggi e gli svantaggi che comporta essendo finanziate da soldi dello stato tramite il CONI

    Amato - Pinto contenti di formia?
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma che dici? Magari !

    Le federazioni sono soggetti di diritto privato, alcune prerogative sono soggette al controllo pubblico. Ma non sono sottoposte a gare d'appalto nell'affidamento ai loro fornitori.

    Il confine tra assoggettamento al diritto pubblico/ diritto privato è stabilito di volta in volta dal giudice.

    Le federazioni come la Fitet, a principale sostentamento pubblico, hanno più obblighi rispetto alla federazioni con maggioranza di entrate da sponsor privati .. ma la loro natura di soggetto PRIVATO è sancita dalla legge.

    Il solito pasticcio all'italiana.

    Anche F.S., per cui lavoro, è una S.P.A. e quindi di diritto privato, anche se il principale azionista è il Ministero del Tesoro. Infatti F.S. deve mettere tutto a gara, come fosse un ente pubblico.

    Leggi questo interessante articolo : Brevi considerazioni sulla natura giuridica delle Federazioni sportive nazionali
     
    Ultima modifica: 6 Ago 2017
  15. leodavinci

    leodavinci Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio murra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Empoli
    Così parlò l'oracolo.
     
  16. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ti lodi e ti imbrodi da solo....
     
  17. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    le gare d'appalto sono obbligatorie sopra i 40K euro.. Non sono sicuro che la sponsorizzazione Fitet lì superi e anche nel caso, non è obbligatoria la procedura di gara aperta a tutti ma si può fare una procedura ad inviti ristretta tra due offerte civetta e quella desiderata. Per non parlare che in tutte le gare, una percentuale di punti gara rilevante (es. 30 su 100) viene assegnata in fumosi giudizi tecnici dell'offerta (i criteri di solo prezzo non di usano..per varie ragioni)
    Tutto per dire.. Che con Fitet P.A o Fitet privata.. Cambia molto poco..
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stai parlando di ente di diritto pubblico. La Fitet è un ente di diritto privato con valenza pubblicistica. Disciplina molto ingarbugliata. È tutto in quel link che avevo postato.
     
  19. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Intendo dire che la "piccolezza" del giro d'affari, rende il modello giuridico ininfluente. La ditta di acqua minerale è diventata sponsor regalando delle bottigliette ai campionati italiani.
    Parliamo di affari di questa dimensione ..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina