1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti Amato - Pinto contenti di formia?

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Piergiorgio, 22 Lug 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    c'è sempre da imparare
     
  2. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
     
  3. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    per me anche il più grande incompetente può insegnare qualcosa. poi se si ha una consapevolezza della materia, si discerne facilmente cosa apprendere e cosa no
     
  4. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Assolutamente giusto io imparo da tutti soprattutto quando mi trovo in un contesto dove c'è voglia di progresso e di confronto per questo spero....ma sono andato OT scusate
     
    A lusio e mr friendly piace questo messaggio.
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
     
    A enzopacileo e lusio piace questo messaggio.
  6. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma figurati Ettore se li faranno....ero ironico per la mia regione e altrettanto lo sarei per la parte nazionale, in Italia esiste un sistema per avere successo da allenatore, ovvero metti qualche ragazzo che ha imparato qualcosa da un buon tecnico, come sai son pochi ma ci sono quelli buoni, e per buoni intendo di veramente buon livello, poi li metti a giocare con altri che invece imparano per emulazione e li fai giocare tanto cosi questi ultimi crescono perchè giocano tanto con quelli più bravi.
    Tutto questo fa dell'allenatore in poco tempo un mostro sacro, i ragazzi crescono in classifica perchè stanno tutti i giorni per tante ore con la racchetta in mano.
    A furia di essere bravi magari ci si confronta fuori dalla propria nazione e quando si incontrano quelli che hanno stessa quantità e poca qualità la si gioca alla grande (oggi il livello è andato parecchio giù quasi ovunque) poi vai a livello senior dove ancora ci sono alcuni giocatori diciamo della vecchia guardia e li scoppia la bolla di sapone a causa di quello che qualitativamente non si è fatto prima e che talvolta è impossibile recuperare dopo, certo nei prossimi anni il livello si abbasserà ancora perchè certi giocatori si ritireranno ed allora quasi chiunque potrà dire la sua, ma non cambia il succo del discorso.

    Tanti si fanno ingannare da certi risultati, non si considerano le varie componenti ed il loro peso specifico. ovvero la tecnica, la quantità del lavoro, la qualità e varietà degli sparring, l'esperienza nei match e l'abilità del singolo, la parte psicologica e l'ambiente di lavoro, se intervieni cosi stai programmando per il lungo termine e prima che il fiore sbocci occorre tempo e pazienza.
    Analizziamo alcuni aspetti....
    In quanti stage privati, regionali o nazionali si ricevono suggerimenti tecnici accurati per migliorare? Perchè non si dice questo? Più semplice invece abbagliare con i nome degli sparring che a loro volta sono replicanti quantitativi come dicevo prima.
    Lasciare gli altri nell'ignoranza fa comodo porto tizio numero tot della classifica e giù di schemi a farfalla, che alla fine pensi di volare....:azz::confused:
    Ho visto poi durante le sessioni settimanali nei club e fuori......chiedo ai ragazzi di Formia, quante volte fanno interval?
    Hanno idea di cosa parlo?
    Nelle società ci sarà chi sa cos'è e lo fa fare ma sono sicuro si contano su una sola mano......
    Nel nostro paese pongistico è prassi consolidata, purtroppo sono pochi a poter valutare il motivo di certi successi nella mediocrità o i minori successi ottenuti da parte di chi ha la tecnica ma non si può allenare molto, o non ha gli sparring oppure per invidia viene osteggiato da una parte dell'ambiente, si perchè ho visto anche di questo soprattutto nella mia regione ,tipo ragazzi non convocati per gli stage e al ping pong kids sia pure più alti in classifica, oppure sparring con tecnica e classifica superiore ad altri.
    Quindi certe cose a livello nazionale mi dispiacciono ma non mi meravigliano, piuttosto mi angosciano ancora i tanti lecchini che negano le evidenze.
    Ho avuto la fortuna di avere maestri i quali per ogni problema ti spiegavano tutto con dovizia di particolari senza essere arruffoni e superficiali ecco il motivo per il quale oggi critico certe realtà, non è presunzione perchè chi ha fatto stage con me sa con chi ho lavorato e quale profilo ho avuto in palestra.
    Scusate se ho parlato di me ma sono piuttosto stanco di passare per quello che critica senza ragione, mi sembrava opportuno dare delle spiegazioni, se ho detto sciocchezze invito chi ha lavorato da atleta con me in palestra a sconfessarmi senza problemi.
     
    A lolloping e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  8. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    "Faccio presente che Deniso ha tentato di prendere la distribuzione TIBHAR anni fa a discapito della mia ditta quindi non è che sono suo amico ma bisogna dare atto a Deniso dei risultati e del lavoro svolto per l' Italia "

    TTPlanet diventa rivenditrice ufficiale STAG

    Caro Cumi,
    hai indicato per motivare le tue affermazioni, un aspetto negativo del passato , quando hai avuto un accordo positivo con la federazione, non è che una settimana fa non sapevi niente....
    Ora permettimi di avere qualche dubbio sulla spontaneità dei tuoi giudizi ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Lug 2017, Data originale: 30 Lug 2017 ---
    Quantomeno, per capire meglio, sarebbe opportuno chiarire il rapporto STAG/federazione/TTPlanet , rispetto a prima Butterfly/federazione/butterfly Italy
    La TTPlanet diventerà Stag Italia ? :confused::confused:
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  9. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tutto piace quando porta i soldini, almeno un pochino di ritegno è chiedere troppo?:azz:
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La Stag dovrebbe aver dato la distribuzione oltre al TT Planet ad un venditore del sud, credo zeropong. Si sa già che i prezzi dei tavoli saranno abbastanza alti, credo che venderanno solo le palline... scusate l'OT
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chiedo :

    TT Planet e Zeropong per intercessione Fitet o per richiesta commerciale da parte degli interessati?

    Sbaglio o la titolare di Zeropong è consigliere federale Fitet?

    Sbaglio o TT Planet è fornitore ufficiale di Castelgoffredo e TT Torino ?
     
    A cucciolo e LO YETI piace questo messaggio.
  12. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Domande legittime alle quali se me lo permetti mi associo
     
    A Sartori Giovanni, lusio e LO YETI piace questo messaggio.
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Queste sono le cose che devono venire a galla, non voglio nemmeno insinuare che ci sia del marcio però..... Almeno che i diretti interessati ci rispondano e se è tutto regolare, meglio! Una occasione di più per far vedere la loro onestà!!!
     
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    tsa tsa...tse tse....... lasciamo perdere caro Eta,se andiamo ad intaccare anche quel poco di mercato che tiene vivo il ping pong italico,dove andremo a finire?D'altronde personaggi neutri e indifferenti a tutto, proprio nel nostro mondo vuoi trovarne?Si chiamano "anime pure" e in Sicilia,con senso non proprio pregevole, "una beata minc....ia",perchè sempre nel limbo stanno.Potessimo produrre noi qualcosa,magari assembleando piallati esteri,allora sì introiti a cascata,lavoro in quantità e tutti contenti. Infine il problema è che si fa poca,pochissima promozione a favore del nostro sport in Italia,specialmente nei mesi estivi delle vacanze,converrebbe a tutti,ma con questo caldo.....
    Magari quelle ditte potrebbero mettere a disposizione un paio dei loro tavoli a favore di chi organizza attività con le racchette in spiaggia o in montagna.Ma reggono i 30 gradi e le prime gocce di pioggia?
    Poi c'è da dire che in palestra l'usura è limitata,il ricambio procrastinato sempre più in là nel tempo,soldi pochi e la vendita ristagna.Sarà per questo che Butterfly s'è ritirata in buon ordine?
    Con l'augurio che il rimbalzo sia buono,regolare e propizio per tutti.
    ettore
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ci sono tre negozi quattro società e cento iscritti in italia, pensare che una persona nell'ambiente non sia in conflitto di interessi per un qualsiasi motivo è pura utopia.
    e avanti savoia.
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Commento di un qualunquismo esemplare!

    Sono quattro.. due sono figli di Donna Rachele.. e gli altri sono figli della Petacci!

    A parte il fatto che il conflitto di interesse a questo punto si esaurirebbe al massimo in una raccomandazione e nulla più, perché non ci sono ancora notizie di una esclusiva, neanche di una spartizione di tornei al nord e di tornei al sud. Aspettiamo e vediamo. Forse, memori dell'esperienza Butterfly Italia (e del litigio di Sciannimanico ed Errigo) la federazione non si spinge oltre.

    Ma il tutto sarebbe comunque sintomatico di una prassi che vede sempre un occhio di riguardo per gli amici..

    ... ma che lo dico a fare a uno che scrive solo ed esclusivamente per fare il bastian contrario su tutto. Oltre che inutile, pure dannoso.
     
  17. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non credo sia un grosso guadagno commerciale avere la distribuzione di Stag, a parte delle palline e un po' di abbigliamento non credo venderanno altro
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Su questo sono d'accordo. Materiale come telai e gomme finora mai considerato.
    Quindi, proprio perché il gioco non vale la candela perché esporsi a critiche ? La solita arroganza del potere che se ne infischia di cosa pensa il pueblo?
    Io ne faccio una questione di metodo e di principio.

    Che poi in Italia siamo assuefatti a tutto, come si vede da certi commenti qualunquistici, è un altro discorso.

    A me, che compro da tutti, da Zeropong, da Cumi, da Manfred, da Pagano, da 3T.. ecc... fa venir voglia di comprare solo dai veri rivenditori indipendenti. Riguardo alle palline, visto che usiamo Xushaofa in campionato ci farà piacere continuare a comprarle visto che le Stag che useremo ai tornei sono identiche.
     
    Ultima modifica: 31 Lug 2017
    A Sartori Giovanni e cucciolo piace questo messaggio.
  19. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quindi avrebbero dovuto fare un bando per l'assegnazione del mega affare? semplicemente hanno accontentato la richiesta dei negozianti.
    " a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"
     
  20. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma allora perchè fare il paladino difendendo e encomiando realtà con le quali si è in palese conflitto di interesse? Per te è normale? Nessuno obbliga chi è in questa posizione a commentare...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina