1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alternativa alle Bluefire?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da amedeo, 26 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Sto usando le BlueFire m2 (dritto) m3 (rovescio).
    Specialmente la m2 la sento troppo dura (oltre che pesantuccia). Pensavo ad una gomma un pò più morbida.
    Ho sempre usato Gomme Donic finora. Vorrei provare altre marche tipo XIOM o ANDRO. Cosa ne dite?
    Le caratteristiche che mi servirebbero sono:
    - sul dritto gioco (almeno ci provo) di attacco: preferirei una gomma che mi aiuti nelle parabole del topspin; penso quindi a gomme con maggior grip (è giusto pensare a gomme appiccicose cinesi?) senza però perdere molto in velocità. in definitiva un ottimo compromesso tra controllo e velocità
    - sul rovescio ho bisogno di maggior controllo più che maggior velocità: cerco di tagliare per difendermi o provare ad aprire in topspin per poi chiudere di dritto (come si può notare sono un campione nella teoria:approved:).
    Ho un telaio (come specificato in firma) allround.
    Partendo dalle Bluefire, quali gomme posso prendere che rispondono alle caratteristiche specificate?
    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.

2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    2 barracuda

3. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    ho gia provato la barracuda sul dritto. Ma ho avuto la sensazione che fosse un pò floscia.

4. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prova la xio vega europe che é simile alla barracuda altrimenti le coppa o le acuda. Per esempio a me la m2 ha fatto pena.

5. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Le XIOM sono una buona soluzione; io adoro la Vega Europa che ha un controllo eccezionale e nel tuo caso darebbe perfetta per il rovescio

6. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    Leggendo le sue caratteristiche la fanno solo da 2 mm; e temo sia troppo per il mio rovescio.
    E cosa consigli per il dritto?

7. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    A sto punto la Vega Euro da 2mm la metti sul dritto perché è una gomma da provare, piace a molti qui nel forum e merita un test (magari la provi usata) e per il rovescio puoi affidarti a qualcosa di meno impegnativo, come una Tibhar Vari Spin, che dovrebbe avere millimetraggi più bassi, un ottimo controllo anche sui 2mm e ottima per le risposte di push sul tavolo e blocco, ma anche per un top non troppo aggressivo

8. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    Cosa ne pensi della Vega Elite sul rovescio? Anche se è da 2mm avendo gommpiuma e superficie più morbida, dovrebbe avere anche maggior controllo.

9. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    La Bluefire M2 è una gran gomma, secondo me non è troppo dura. E' una gomma da dritto tra le migliori che ho provato. Se si vuole più controllo, mantenendo discreto spin e sacrificando un pò di velocità, si possono usare: Evolution Fx, Xiom (Europa o Elite), Acuda S3, e aggiungerei pure Baracuda Big Slam. Se i problemi permangono, occorre dedicarsi con maggior attenzione all'allenamento per migliorare la tecnica (cosa a mio avviso da fare sempre e comunque).

A guruzz75 piace questo elemento.
  10. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Tibhar evolution fx max sul dritto e da 2.0 sul rovescio. E' una gran bella gomma.

A SardusPong piace questo elemento.
  11. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La vega europe c'é anche da 1, 8mm.

12. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Se non vuoi perdere la parabola, ti consiglio le vega. La versione europa penso sia leggermente più morbida della m2, ma è un'inezia. Sicuramente più controllabile. Il salto da m2 2.0mm a vega europa max non dovrebbe essere troppo drastico, le vega europa sono un po' più lente delle m2. Per il rovescio non so cosa consigliarti, il gioco di taglio non è il mio forte, chiedi ai più esperti ;)

13. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    per quanto mi riguarda, visto e considerato che sul rovescio giochi di taglio e solo raramente tendi ad attaccare è inutile puntare su gomme di ultima generazione... prendi una gomma abbastanza allround come una coppa x2 da 1.8 o similari... sono gomme non estreme ma che ti danno la possibilità di fare di tutto e di più ;)

14. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    VAI CON LE ANDRO RASANT,MAX SUL DRITTO E 1,9 SUL ROVESCIO,SON PIU DINAMICHE DELLE BLUEFIRE,SONO UN PO GRIPPOSE,QUINDI BUONISSIMO TAGLIO E GIRO DI TOP,HO PROVATO LE BLUEFIRE,MA LE ANDRO VANNO DECISAMENTE MEGLIO...

15. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    per xiom vega europe, per andro direi rasant o hexer sul diritto, mentre sul rovescio consiglio dell'andro la shifter powersponge o la varispin della tibhar. da quello che ho capito non ti servono sul rovescio gomme effetto colla fresca ma polivalenti da controllo

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le ho provate davvero poco ma anche io ho preferito nettamene le rasant alle blue fire, le sigmaII EURO sono per certi versi simili alle rasant ma con parabola + bassa.

17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    scusa, se la m2 è dura, perché non usi la m3? Vedo che già ce l'hai sul rovescio. Che succede se giri la racchetta? La m3 è unica perché è una gomma morbida ma con parabola, una cosa rara.

18. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    Vedo che hai pure tu M2 sul dritto e M3 sul rovescio.
    Rispetto a me, oltre al tuo livello di gran lunga superiore, hai un millimetraggio più spinto. Io ho 2 mm sul dritto e 1,8 sul rovescio.
    Sai però cosa mi sembra di aver notato (dico mi sembra perchè essendo una schiappa, il mio parere non fa certo giurisprudenza)?
    Ho avuto l'impressione che si sono subito deteriorate. Poi, ad ogni minima botta sul tavolo, si sono staccati pezzi consistenti di gomma ai bordi. Sembra cha bbiano fatto la guerra o che dei topini si siano divertiti a smangiucchiarle.
    Infine ho un'altra impressione da sottoporti: sempre facendo riferimento al mio millimetraggio, ho notato che la M2 (2mm) la sento meglio su un telaio più rigido rispetto al mio, mentre la M3 (1.8 mm) la gestisco meglio sul mio telaio (elastico) che su uno più rigido.
    Che ne pensi?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina