1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alternativa alla aurus soft per il rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolodalecce, 9 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    attualmente uso su un off- 5 strati legno una aurus nera soft da 1.7 per il rovescio

mi piace moltissimo se non fosse che è un pelino troppo veloce, avrei bisogno di una gomma simile più tranquilla.
    ho provato la joola mambo h , che le recensioni mi davano similare ma l'anima è proprio diversa.
    le varie acuda S3 e omega IV elite sono altrettanto veloci
    voi cosa consigliereste?

2. ri65

ri65 Utente Attivo

Prova la Coppa tenero...

3. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se un aurus soft da 1,7 e' troppo veloce mi sa che devi rivedere un po la tecnica piuttosto che la gomma. Nel frattempo di animo simile ma piu lenta c'e la tibhar super defence normale da 1,9. L'aurus ha poco effetto catapulta ed ha piuma media le altre cono piu morbide e con piu catapulta. Forse la nuova xiom musa...........

4. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una cinesina no ? Focus III Snipe, LKT XT,sotto i 2.0.

A seguso piace questo elemento.
  5. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Ciao, se trovi una aurus soft da 1,7 veloce su un off- vuol dire che devi proprio cambiare genere! Io la uso Max sul telaio in firma e la trovo lenta.. Ovvio che saremo due giocatori diversi ma ti consiglio di stare su gomme classiche senza effetto colla fresca. Può essere una coppa tenero, come detto, una sriver, una 729 da 1,5 che taglia molto, una tibhar vari spin, una tackiness D.
    Ciao

6. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    provata la palio 8000 biotech 36\38, duretta di topshet, non molto facile al taglio, sicuramente buona come velocità, di simile ma con top più morbido cosa conoscete?.......io pensavo samwei t88 taji o lkt xt pro

7. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Entrambe piu morbide dell'aurus.
    Puoi provare la mars 2 da 1, 9.
    Anche la vari spin è molto simile ma piu lenta

8. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    intendi la mars V2??...........risulta buona per aprire di taglio? e se schiaccio ha abbastanza potenza??

p.s.
    se ne hai una in più da farmi provare dimmelo

Ultima modifica: 13 Gen 2013
  9. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Intendi aprire su taglio avversario?
    Direi di no. Riesci a tagliare al tavolo tenendo bella bassa la palla ed non avendoolto grip schiaccia bene

10. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    si è questo che intendevo
    voglio tagliare e preferibilmente schiacciare ( ottima la aurus)............certamente anche aprire di leggero top ( cosa che con l'aurus non riesco, mi manda tutto lungo)

il topsheet è come dicono le recensioni??.............mediomorbido??........se è più morbideo delle palio 8000 biotech 36\38 allora credo sia una buona prova da fare

11. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io provai la 38 41 della bioptech ed effettivamente é spesso. La mars v2 a me piace di più non aspettarti miracoli. Se vai lungo con la tibhar andrai lungo anche con la mars perché il motivo é tecnico. Io uso la mars boosterizzata perché non so toppare
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Gen 2013 ---
    Poi la mars é duretta
    Per quello che schiaccia bene

12. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    no, io vado lungo con la aurus perchè e tensionata, e anche quando vado morbido lancia parecchio.

se il topshet della mars è duro non andrà bene per tagliare, giusto??

13. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No, no ci tagli bene e la palla resta bassa.la piuma è dura, top è normale direi

14. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    ne hai da provare??

15. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    La gomma che farebbe al caso tuo (secondo me) è la Donic Baracuda Big Slam. Ha le stesse caratteristiche della Aurus in termini di "Effetto", è leggermente meno veloce ( quello che tu chiedevi) ed ha un angolo di proiezione un po più basso della Aurus e quindi tira più corto della aurus. Questa gomma dovrebbe soddisfare le tue esigenze.
    Ciao

16. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    a questo punto meglio la desto f3 big slam??

17. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    La desto F3 Big Slam è un pelino meno veloce della Baracuda che ti avevo consigliato. Inoltre da un minore effetto ed il suo angolo di proiezione è ancora più basso. L'ultima cosa è quella che mi preoccupa. Nel senso che il passaggio da Aurus a Desto potrebbe essere troppo brusco, mentre secondo me con baracuda dovresti trovarti meglio.
    E' il mio pensiero ovviamente.

18. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di mio penso che la barracuda normale sia piu performante dell'aurus. La big slam non so. Di mars non ne ho. É difficile da trovare da 1, 9 e poi non é una gran gomma. Io proverei la vari spin

19. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "I Sorci Verdi" di Pesaro
  20. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    L'adidas r6 rispetto alla Aurus soft: Stessa velocità, meno grip, stesso controllo, tira MOLTO TESO ( molto più basso rispetto alla Aurus soft).
    Ascolta, potremmo confrontare centinaia di gomme e ti assicuro che non ne usciresti più. Tutto questo aumenta solo la tua confusione!!. Tu inizialmente avevei chiesto una gomma simile alle aurus ma meno veloce e che tirasse un po più corto.
    Seccondo la mia opinione con la Donic Baracuda big slam non sbagli.
    Poi vedi tu, ma ti consiglio di non cercare ulteriori confronti perchè rischieresti di andare in seria confusione.
    Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina