1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alternativa ad Andro Super CL all+

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da demolitore, 17 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demolitore

demolitore Nuovo Utente

Ho un telaio andro super core cl all+ ed è giunta l'ora di adottarne uno più performante. Sono un attaccante sia di dritto che di rovescio con parabole accentuate e servizi con molto spin.
    Pertanto ho due bluefire m3.
    pensavo ad un telaio di maggiore qualità e magari con un pizzico di velocità in più ma che mantenga sempre una buona leggerezza e rigidità. Pensavo allo Stiga Rosewood Xo, ma prima di prendere una scelta così avventata e dispendiosa vorrei qualche delucidazione.Grazie.

2. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    tutto sta a capire il motivo del cambio, cosa ha che non va?

3. demolitore

demolitore Nuovo Utente

mi è stato detto che quello è un telaio quasi sa principianti , che vede il suo maggiore difetto nella scarsa velocità, mi è stata sconsigliata anche la versione off​

4. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    In linea di principio io sfaterei questa equivalenza ALL=principianti, è troppo semplicistico; allora ALL-=deficienti? :confused: Alla fine dipende dal tuo gioco.
    Se il telaio è lento e ne vuoi uno più veloce ci sta pure che lo cambi, ma farlo solo perché è un ALL potrebbe farti ritrovare con una percentuale di errori aumentata a causa del passaggio ad un telaio meno controllato. Io sono passato da un OFF rigido con strati di fibra di vetro ad un OFF- in legno e non ho sentito differenze di velocità (anche se ci dovrebbero essere) ma solo di controllo, e notevoli anche, quindi gioco meglio; basandoti solo sul principio ALL=principianti tu potresti ritrovarti col risultato contrario

A scatt piace questo elemento.
  5. demolitore

demolitore Nuovo Utente

Potreste farmi i nomi di qualche telaio? comunque non dicevo che fosse da principianti perchè era un all+, mi riferivo alla qualità complessiva

Ultima modifica: 17 Ott 2013
  6. smarta

smarta Utente Noto

io il tuo telaio lo uso. la scarsa velocità è inversamente proporzionale al grande controllo che ha, fra l'altro montand0ci delle belle gomme performanti è assolutamente veloce. altro pregio non vibra assolutamente, e per essere un telaio elastico è tantissimo. unica grande grave pecca a mio parere: pesa come un macigno ( il mio 96gr)

7. demolitore

demolitore Nuovo Utente

scusa, ma l'andro super core cl è tra i più leggeri (70gr)

8. smarta

smarta Utente Noto

scusami tu ma avevo interpretato quel cl come cell...invece sta per carbon light. come non detto. ciao

9. demolitore

demolitore Nuovo Utente

mi sapreste dire qualcosa sul rosewood xo?, perchè le discussioni in materia sul forum non mi sembrano esaustive

10. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ma è il super core cell o il carbon light quello che hai?

11. demolitore

demolitore Nuovo Utente

12. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    se era il super core cell potevo capire, ma un telaio con carbonio non può essere da principiante a mio parere

A demonxsd piace questo elemento.
  13. demolitore

demolitore Nuovo Utente

ho detto quasi, comunque sono migliorato nei colpi offensivi e necesitererei, a detta del mio allenatore e di molti altri esperti giocatori, di un telaio più veloce, ma ugualmente rigido e leggero

14. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io rimarrei su qualcosa in carbonio o comunque in fibre sintetiche, non passerei ad uno tutto legno

15. demolitore

demolitore Nuovo Utente

16. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    posso consigliarti:​
    -andro treiber g​
    - tibhar samsonov stratus carbon​
    - butterfly boll spark, se lo trovi​

17. demolitore

demolitore Nuovo Utente

Grazie , quindi lo stiga xo apparte il fatto che è un solo legno me lo sconsigli

18. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    non saprei la versione XO non la conosco, provai il V e mi sembrava troppo veloce per un gioco non decisamente offensivo

19. demolitore

demolitore Nuovo Utente

dovrebbe essere un off- sui 79gr, con due m3 max non dovrebbe essere un fucile , ma temo che essendo gomme piuttosto pesanti lo sbilancino

20. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao!
    Secondo me dipende da te e dal gioco che hai sviluppato fin ora.

Se sei un attaccante però spesso ti vanno a rete le aperture in top spin/flip o non hai continuità nel top ti consiglio di non esagerare con la velocità ma di andare su un telaio da attacco non velocissimo ma con cui puoi farci bene top spin e che perdoni qualche colpo(che "ti aiuta" se sei un po' fuori posizione). Se sei di questo tipo puoi andare su telai 5 strati solo legno che sono off
    Ce ne sono tanti, per farti un nome si può dire Xiom classic offensiv S

Se invece hai un buon top, ovvero che sbagli raramente aperture e hai una buona continuità
    Puoi passare ad un telaio abbastanza veloce
    I classici 5 strati legno più 2 di carbonio o 7 strati solo legno
    Per farti un nome: Xiom Stradivarius(5+2carbonio), Butterfly korbel sk7(7 strati legno) e Xiom extreme classic S(molto simile a Korbel)

Ti consiglio, se passi a un telaio così veloce come gli ultimi citati, di abbassare il millimetraggio della gomma del rovescio per avere più controllo
    Perchè con l'aumento della velocità rischi di mandare semplici tagli a rete e block lunghi

Spero di esserti stato utile, se hai bisogno di altro, scrivimi in mp senza problemi :)
    Buona scelta :)

Spinner

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina